News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

V per Vendetta

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 17:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raven

piuttosto che vedermi un film interrotto ogni 5 minuti da un quarto d'ora di pubblicità, guarda.... non a caso ho il dvd

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Joe Kerr

mi è piaciuto moltissimo questo film, V è rappresentato davvero egregiamente da Weaving. Un comics-movie veramente ottimo!

Slask


Raven

Rivisto proprio ieri con amici, cogliendo qualche nuova sfacettatura

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Dick Grayson

Citazione di: Raven il 12 Maggio 2013, 18:53:00
Rivisto proprio ieri con amici, cogliendo qualche nuova sfacettatura

E' sempre un ottima visione!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Bobby

Citazione di: Jaws il 23 Aprile 2013, 11:56:04
V è rappresentato davvero egregiamente da Weaving.
Soprattutto io trovo straordinario che un attore protagonista abbia accettato di esibirsi sempre mascherato, quando oramai la totalità degli attori pretende di poter avere sempre almeno un paio di primi piani della propria faccia. Vi leggo una umiltà e una disponibilità verso il personaggio davvero molto rara e professionale.

Dick Grayson

Citazione di: Bobby il 07 Giugno 2013, 17:30:38
Citazione di: Jaws il 23 Aprile 2013, 11:56:04
V è rappresentato davvero egregiamente da Weaving.
Soprattutto io trovo straordinario che un attore protagonista abbia accettato di esibirsi sempre mascherato, quando oramai la totalità degli attori pretende di poter avere sempre almeno un paio di primi piani della propria faccia. Vi leggo una umiltà e una disponibilità verso il personaggio davvero molto rara e professionale.

E' questo che ne fa una gran persona prima di un grande attore! :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

triple-ale

Questa pellicola mi è piaciuta molto...logico che il fumetto sia molto più bello ma secondo me è un'ottima trasposizione cinematografica! è fantastica l'interpretazione di natalie portman, rispetto a quella in thor non c'è paragone!

Dean Winchester

Citazione di: triple-ale il 24 Novembre 2013, 21:47:25
è fantastica l'interpretazione di natalie portman, rispetto a quella in thor non c'è paragone!

In effetti sembra un'altra persona in V, forse la sua miglior interpretazione di sempre.

Slask

Entrambi i protagonisti sono fenomenali e i personaggi gli sono proprio appiccicati.

Pandrea

Capisco pienamente perché Moore non è per niente soddisfatto del film. La scena dove tutti si mettono la maschera di V poi è proprio il tradimento completo del fumetto. Certo che sia diventato il simbolo di bimbiminkia che giocano a fare i rivoluzionari non aiuta a farmelo piacere  :asd:

Rain

CitazioneCapisco pienamente perché Moore non è per niente soddisfatto del film
naa.. non lo ha nemmeno visto il film, lui è insoddisfatto a prescindere  :ahsisi:

CitazioneLa scena dove tutti si mettono la maschera di V poi è proprio il tradimento completo del fumetto.

intendi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che non sia stato trasposto in maniera precisa vabbè, non è una sorpresa (mancano parti enormi)... ma nel complesso funziona bene, o almeno io l'avevo apprezzato molto...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Pandrea

Citazione di: Victor The Rain il 20 Luglio 2014, 16:00:27
CitazioneCapisco pienamente perché Moore non è per niente soddisfatto del film
naa.. non lo ha nemmeno visto il film, lui è insoddisfatto a prescindere  :ahsisi:

CitazioneLa scena dove tutti si mettono la maschera di V poi è proprio il tradimento completo del fumetto.

intendi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che non sia stato trasposto in maniera precisa vabbè, non è una sorpresa (mancano parti enormi)... ma nel complesso funziona bene, o almeno io l'avevo apprezzato molto...
Si, quella. Ci vedo l'annullamento della propria personalità in un unica massa indistinta, la cui coscienza è quella del nuovo capo V.

Morfeo

Citazione di: Pandrea il 20 Luglio 2014, 16:12:06
Citazione di: Victor The Rain il 20 Luglio 2014, 16:00:27
CitazioneCapisco pienamente perché Moore non è per niente soddisfatto del film
naa.. non lo ha nemmeno visto il film, lui è insoddisfatto a prescindere  :ahsisi:

CitazioneLa scena dove tutti si mettono la maschera di V poi è proprio il tradimento completo del fumetto.

intendi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che non sia stato trasposto in maniera precisa vabbè, non è una sorpresa (mancano parti enormi)... ma nel complesso funziona bene, o almeno io l'avevo apprezzato molto...
Si, quella. Ci vedo l'annullamento della propria personalità in un unica massa indistinta, la cui coscienza è quella del nuovo capo V.

A dire il vero è ben diverso.
Ci sta semmai l'unione del popolo sotto l'emblema di V verso un ideale comune, una unica idea che non può morire.
Il tradimento verso il fumetto deriva da un'altro fatto, ovverosia che V fumetto parla di anarchia, parla della natura umana che si rivela anche nelle pagine finali, quando non è tutto rosa e fiori come nel fumetto, anzi.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

Citazione di: Pandrea il 20 Luglio 2014, 16:12:06
Si, quella. Ci vedo l'annullamento della propria personalità in un unica massa indistinta, la cui coscienza è quella del nuovo capo V.

"Nuovo capo"?   :look: