News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mark Millar

Aperto da magicofra21, 29 Giugno 2010, 20:56:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Carine quelle !  :ahsisi:

Civil War è politico, sì .. ma c'è una spruzzatina giusto giusto a dire la verità, è solo l'incipit. Poi, botte da orbi.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Manhattan

Qualcuno mi consiglia qualcosa da leggere scritta da Millar? Magari X-men? Qualcosa con disegni simili a quelli visti su Old Man Logan?  :(

Ho letto Nemesis e mi è piaciuto da morire.  ^_^

Selina Kyle

Millar ha spesso la fortuna di essere affiancato da disegnatori bravissimi  :up:
Dato che ti è piaciuto anche il suo lato più "sborone" sono stranconsigliati Kick Ass, Wanted, e ovviamente le due stagioni degli Ultiamtes.  ;)

Una perla assoluta è "Superman: Red Son"


Una mela al giorno...

Captain America

Citazione di: Selina Kyle il 30 Ottobre 2010, 19:48:08
Millar ha spesso la fortuna di essere affiancato da disegnatori bravissimi  :up:
Dato che ti è piaciuto anche il suo lato più "sborone" sono stranconsigliati Kick Ass, Wanted, e ovviamente le due stagioni degli Ultiamtes.  ;)

Una perla assoluta è "Superman: Red Son"
Per i disegni in primis Wanted e Ultimates e Red Son (in questo ordine)
IMHO  KIck-ass andrebbe posto davanti a tutti ma Romita Jr non piace a tutti.

Selina Kyle

Per conoscere Millar comunque gli Ultimates sono fondamentali, è uno dei capisaldi del fumetto degli anni 2000, e sono disegnati da quel mostro di bravura di Bryan Hitch.  ;)
Steve McNiven, il disegnatore di Nemesis, lo ritrovi proprio su "Old Man Logan" e "Civil War", il crossover Marvel.  ;)

CitazioneIMHO  KIck-ass andrebbe posto davanti a tutti ma Romita Jr non piace a tutti.

A me per esempio. :lolle:
Scherzi a parte, resta una bella storia ben disegnata, sono le facce di Romitino che a me non piacciono.  :D
La coppia Millar/JRJR ha brillato anche su "Wolverine: Nemico Pubblico".


Una mela al giorno...

Manhattan

Ma Wanted è legato al film di poco tempo fa con la Jolie? Perché altrimenti mi rifiuto categoricamente di leggere un fumetto che abbia una storia così brutta.  :huh:

La prima serie degli ultimates l'avevo letta, ma non mi ha preso perché era una rivisitazione di una storia che già conoscevo, quindi non mi ha coinvolto.  :unsure:

Mi interesserebbe qualcosa legato agli X-men... Vediamo se qualche tavola degli ultimate x-men mi ispira.

Captain America

Citazione di: Manhattan il 30 Ottobre 2010, 19:57:32
Ma Wanted è legato al film di poco tempo fa con la Jolie? Perché altrimenti mi rifiuto categoricamente di leggere un fumetto che abbia una storia così brutta.  :huh:

La prima serie degli ultimates l'avevo letta, ma non mi ha preso perché era una rivisitazione di una storia che già conoscevo, quindi non mi ha coinvolto.  :unsure:

Mi interesserebbe qualcosa legato agli X-men...
No e ribadisco NO. Il film di Wanted è un divertissement che si è fatto passare millar. Il fumetto è fantastico.
Per gli X-men ci sono gli Ultimate X-men i disegni non sono magnifici ma sono comunque molto belli quelli di Kubert anche se per un paio di numeri ti trovi un mangofilo....

Manhattan

CitazioneIMHO  KIck-ass andrebbe posto davanti a tutti ma Romita Jr non piace a tutti.

Ah no quel disegnatore non mi piace assolutamente. :(

Ma Wanted quindi non c'entra niente con il film? Non mi ritrovo il telaio vero? E' stato uno dei peggiori film che abbia mai visto...

Selina Kyle

Citazione di: Manhattan il 30 Ottobre 2010, 19:57:32
Ma Wanted è legato al film di poco tempo fa con la Jolie? Perché altrimenti mi rifiuto categoricamente di leggere un fumetto che abbia una storia così brutta.  :huh:

Sì, ma il film si ispira al fumetto solo in parte, per poi prendere una direzione mediocre completamente diversa. ;)
Il fumetto è "forte" ma 1000 volte meglio, stupefacente. Ed è disegnato da quel mostro di bravura che è G.J Jones.  :up:


Una mela al giorno...

Captain America

Citazione di: Selina Kyle il 30 Ottobre 2010, 20:02:35
Citazione di: Manhattan il 30 Ottobre 2010, 19:57:32
Ma Wanted è legato al film di poco tempo fa con la Jolie? Perché altrimenti mi rifiuto categoricamente di leggere un fumetto che abbia una storia così brutta.  :huh:

Sì, ma il film si ispira al fumetto solo in parte, per poi prendere una direzione mediocre completamente diversa. ;)
Si ispira per circa 2 minuti :asd: :asd:

Manhattan

Citazione di: Selina Kyle il 30 Ottobre 2010, 20:02:35
Citazione di: Manhattan il 30 Ottobre 2010, 19:57:32
Ma Wanted è legato al film di poco tempo fa con la Jolie? Perché altrimenti mi rifiuto categoricamente di leggere un fumetto che abbia una storia così brutta.  :huh:

Sì, ma il film si ispira al fumetto solo in parte, per poi prendere una direzione mediocre completamente diversa. ;)
Il fumetto è "forte" ma 1000 volte meglio, stupefacente. Ed è disegnato da quel mostro di bravura che è G.J Jones.  :up:
Dimmi se ritrovo o no il telaio ti prego. Se ritrovo il telaio lo brucio, perché era davvero una cosa inguardabile. Quel film mi ha davvero fatto vomitare per tutto il tempo. Ci vuole una grossa rassicurazione prima di leggere qualcosa di anche solo vagamente inerente a qualcosa del genere.

Captain America

L'unico legame col film è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E nel fumetto si sviluppa tutto diversamente.

magicofra21

Io ho appena finito il ciclo di Ellis su Authority e proprio non capisco come Millar possa fare meglio. (eppure è considerato da tutti migliore). Cazzo, Ellis è stato superbo :cry:

Daredevil

Citazione di: Manhattan il 30 Ottobre 2010, 19:57:32
La prima serie degli ultimates l'avevo letta, ma non mi ha preso perché era una rivisitazione di una storia che già conoscevo, quindi non mi ha coinvolto.  :unsure:
Prova la seconda stagione, è nettamente migliore :sisi:

Poi come hanno già detto Cap e la Gatta sono da prendere anche Wanted (il film è simile al fumetto nella parte iniziale, poi è diversissimo) e Kick Ass. Se vuoi qualcosa di più classico legato ai super-eroi consiglio anche 1985 :up:

eddiekrueger

Superman Red Son  :rulezza: