News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lo Spettro/Hal Jordan - di J.M. DeMatteis e R. Sook

Started by Jor-El, 28 June 2010, 00:34:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Quote from: Slask on 29 June 2010, 00:06:41
che peccato che la serie non sia mai stata completata in italiano  :cry:
vorrei prendermi i 3 tp playpress, ma sapere che sono mozzi..  non mi attira molto.

aspetta magari lo ristampano la planeta in maniera completa  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Quote from: .:Azrael:. on 29 June 2010, 00:19:45
vorrei prendermi i 3 tp playpress, ma sapere che sono mozzi..  non mi attira molto.

Magari sì.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Slask

Quote from: Phoenix Force on 29 June 2010, 00:20:20

Magari sì.

aspetto e spero  :unsure:

Azrael

Quote from: Slask on 29 June 2010, 16:39:41
Quote from: Phoenix Force on 29 June 2010, 00:20:20

Magari sì.

aspetto e spero  :unsure:

pure io... solo in quel caso la prenderei  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

zardoz

ma è una bombetta,da avere..
secondo me non hanno scelto LV a caso..
non ho letto la serie di spettro sopra menzionata,lo conosco tramite le varie crisi dc
però a mio parere è azzeccato.
cercherò di reperirlo anche perchè i disegni non sono male.
grazie per la dritta!

M.

Jor-El

Quote from: zardoz on 01 July 2010, 01:34:10
ma è una bombetta,da avere..
secondo me non hanno scelto LV a caso..
non ho letto la serie di spettro sopra menzionata,lo conosco tramite le varie crisi dc
però a mio parere è azzeccato.
cercherò di reperirlo anche perchè i disegni non sono male.
grazie per la dritta!

M.

Figurati, fai benissimo a recuperare.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Walter West

Ma in che senso questi volumi sono "mozzi"? Non c'è conclusione, oppure ci sono proprio delle storie non pubblicate tra un volume e l'altro?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Murnau

Manca l'ultimo blocco narrativo, circa una dozzina di episodi (forse anche di più).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Walter West

Beh... bene o male della conclusione me ne frega poco o nulla, più che altro ero interessato a leggere qualche storia di Hal Jordan nei panni dello Spettro. Ma in questo volume restano delle trame in sospeso, o magari sono episodi indipendenti gli uni dagli altri?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Jor-El

Indipendenti gli uni dagli altri, ma il cammino spirituale dello Spettro e la redenzione di Jordan sono il vero filone della serie.

Slask

ho trovato i 3 tp a 13 € in totale, spedizioni incluse...  che faccio?  :look:

Jor-El

Quote from: Slask on 15 May 2011, 18:13:26
ho trovato i 3 tp a 13 € in totale, spedizioni incluse...  che faccio?  :look:

Prendili.

Hal Jordan

Presi tutti e tre!
Finisco "alba e crepuscolo", recupero e leggo "l'utima notte" e me li divoro  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Jor-El

Quote from: Azrael on 29 June 2010, 00:19:45
[...] magari lo ristampano la planeta in maniera completa  :ahsisi:

Magari ora lo fa la RW Lion.
Li prenderei al volo.

Rain

Se Jim Corrigan è perfetto per domare l'ira dello Spettro, Hal non è da meno.
Dà al personaggio una missione diversa, la storia travagliatissima dell'ex Lanterna Verde ha modificato completamente la percezione di "ira e vendetta", viste da DeMatteis come antagoniste vere e proprie.
Questi primi tre volumetti sono decisamente più densi di quanto mostrato da Ostrander, secondo me l'approccio di DeMatteis si rifà a serie Vertigo quali Sandman e Shade (cosa che Ostrander si sognerebbe)!
Spero davvero che la lion riesca a riproporre l'intera serie, ne vale davvero la pena.
Poi c'è Ryan Sook, che disegna questa nuova fase di Hal in maniera splendida e che richiama uno dei maestri del fumetto indipendente (anzi in alcune tavole sembra un clone..) Mike Mignola.
Dicevo, fin qui davvero vette altissime!  :clap:     

L'edizione play lascia un pò il tempo che trova...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/