News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Scalped - di Jason Aaron

Aperto da Lar Gand, 25 Agosto 2009, 21:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Daje!
Finalmente me lo recupero



moebius

Ma quindi contiene solo i primi 5 numeri...? Sostanzialmente la metà dei deluxe Lion, quindi dovrebbe essere una cosa da 10 volumetti di queste dimensioni... Mi tenta moltissimo ma al contempo avrei preferito un'edizione più compatta tipo appunto i deluxe Lion...

Heimdall

Citazione di: moebius il 20 Dicembre 2022, 19:30:52Ma quindi contiene solo i primi 5 numeri...? Sostanzialmente la metà dei deluxe Lion, quindi dovrebbe essere una cosa da 10 volumetti di queste dimensioni... Mi tenta moltissimo ma al contempo avrei preferito un'edizione più compatta tipo appunto i deluxe Lion...

In una maniera o nell'altra lanciati !
È una serie formidabile  :w00t:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 20 Dicembre 2022, 19:30:52Ma quindi contiene solo i primi 5 numeri...? Sostanzialmente la metà dei deluxe Lion, quindi dovrebbe essere una cosa da 10 volumetti di queste dimensioni... Mi tenta moltissimo ma al contempo avrei preferito un'edizione più compatta tipo appunto i deluxe Lion...
Questa serie è clamorosa per quanto è bella  :w00t:

superxeno

Serie incredibile. Forse ha solo il finale un po' sotto livello.
Sometimes I feel so deserted

Rain

Citazione di: moebius il 20 Dicembre 2022, 19:30:52Ma quindi contiene solo i primi 5 numeri...? Sostanzialmente la metà dei deluxe Lion, quindi dovrebbe essere una cosa da 10 volumetti di queste dimensioni... Mi tenta moltissimo ma al contempo avrei preferito un'edizione più compatta tipo appunto i deluxe Lion...
Sì, saranno 10 come la versione Planeta... Peccato, per 3 bei Deluxe magari facevo l'upgrade :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

idea stranissima quella della panini di stampare un'edizione così anacronistica (che però rimpiango molto)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Heimdall

Citazione di: Paolo Papa il 21 Dicembre 2022, 16:44:20idea stranissima quella della panini di stampare un'edizione così anacronistica (che però rimpiango molto)

Ma neanche tanto se ci pensi.
Molte serie Vertigo le stanno ristampando in brossurati (Fables, Y, Preacher, Scalped)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Citazione di: Heimdall il 21 Dicembre 2022, 20:11:53Ma neanche tanto se ci pensi.
Molte serie Vertigo le stanno ristampando in brossurati (Fables, Y, Preacher, Scalped)

Ah, non lo sapevo.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

moebius

Citazione di: Heimdall il 21 Dicembre 2022, 20:11:53Ma neanche tanto se ci pensi.
Molte serie Vertigo le stanno ristampando in brossurati (Fables, Y, Preacher, Scalped)
Infatti per Preacher ho ceduto e mi sono fatto i 9 brossurati... Qua sono molto indeciso... Perché alla fine è vero che nell'immediato mi faccio la serie, però è anche vero che in futuro potrei rimpiangere di aver optato per edizioni così "mosce"  :mmm: già per Preacher me ne mezzo pento ora a pensare che sicuro fra qualche mese/anno tireranno fuori le edizioni di pregio cartonate

Ryo Narushima

Per questi cult faranno di sicuro Omnibus o Absolute, però alla fine fanno bene ad iniziare con edizioni più popolari e maneggevoli.
''Perché così ho scelto''


superxeno

Scalped ha i Deluxe , non ha gli omnibus in usa. Preacher ha 2 omnibus. Secondo me esce tutto ma se volete i deluxe di scalped ci sarà da aspettare il 2024/2025.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Citazione di: moebius il 22 Dicembre 2022, 09:33:01Infatti per Preacher ho ceduto e mi sono fatto i 9 brossurati... Qua sono molto indeciso... Perché alla fine è vero che nell'immediato mi faccio la serie, però è anche vero che in futuro potrei rimpiangere di aver optato per edizioni così "mosce"  :mmm: già per Preacher me ne mezzo pento ora a pensare che sicuro fra qualche mese/anno tireranno fuori le edizioni di pregio cartonate

Dipende tanto dal fatto se sei o meno un cultore della disposizione della libreria  :shifty:
Ognuno ha le sue fisse ma io amo tantissimo questi brossurati cicciotti che, diciamolo pure, solo la soluzione MIGLIORE per leggere una storia.
Poi se l'aspetto prettamente orgasmico delle costine cartonate per te è fondamentale allora ti direi di aspettare senza dubbio  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ironmaidenn

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Dicembre 2022, 11:35:55

Scalped Vol. 1 - Nazione Indiana
DC Black Label Hits

Autori: Jason Aaron, R.M. Guéra
17x26, B., 128 pp., col.|14€
Contiene: Scalped (2007) #1/5
DC PANINI COMICS

• Quindici anni fa, Dashiell Bad Horse se n'è andato dalla riserva indiana in cui è nato e cresciuto nella speranza di sfuggire a una vita di miseria e violenza...
• ...ma ora è tornato, e con una pericolosa missione da compiere!
• Come agente federale sotto copertura, Dashiell dovrà reintegrarsi in un mondo fatto di ombre che non si è dimenticato di lui e non ha affatto preso bene il suo abbandono!
• Jason Aaron e R.M. Guéra firmano una serie crime senza compromessi che racconta una realtà fatta di droga, violenza e tradimenti, ma anche fede, coraggio e speranza.

preso questo primo volume. la storia mi ha preso molto, ha un bel ritmo e i disegni rendono bene l'atmosfera in cui è ambientata la storia.
mi dispiace un po' per il linguaggio fin troppo sboccato. realistico senza dubbio ma sinceramente ne farei a meno di leggere certe imprecazioni.
peccato

Chocozell

Citazione di: moebius il 22 Dicembre 2022, 09:33:01Infatti per Preacher ho ceduto e mi sono fatto i 9 brossurati... Qua sono molto indeciso... Perché alla fine è vero che nell'immediato mi faccio la serie, però è anche vero che in futuro potrei rimpiangere di aver optato per edizioni così "mosce"  :mmm: già per Preacher me ne mezzo pento ora a pensare che sicuro fra qualche mese/anno tireranno fuori le edizioni di pregio cartonate

Vai di brossurati e lascia perdere le edizioni cartonate. Le deluxe sono un ottimo compromesso tra maneggevolezza e pregio/qualità, ma i brossurati rimangono sempre il top. Li leggi dove vuoi, quando vuoi e se fatti bene li spupazzi anche come vuoi.
Firma.png