News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Unknown Soldier - di Joshua Dysart e Alberto Ponticelli

Aperto da Green Arrow, 25 Agosto 2009, 16:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: Jesse Custer il 25 Luglio 2014, 21:46:11
in realtà poi erano 63 ma sticavoli si vive una volta sola e per una serie irreperibile il prezzo di copertina più la racco mi sta bene  :lol:
sopratutto poi se non si son rincoglioniti tutti insieme nel thrad pare essere una serie di quelle che si ricordano a distanza di tempo  :quoto:

è una serie del caxxo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jesse Custer

comunque si discosta un pò dallo stile molto criptico d quello di ennis?
cioè punta più su altri aspetti tipo l'emotività dico bene?

Cliff_Steele

Citazione di: Jesse Custer il 26 Luglio 2014, 12:18:48
comunque si discosta un pò dallo stile molto criptico d quello di ennis?
cioè punta più su altri aspetti tipo l'emotività dico bene?

:ahsisi:

Jesse Custer

Meno male avevo capito bene  :D
quello di ennis che comunque trovo una buonissima mini mi era piaciuta,però mi ero trovato qualcosa davanti qualcosa di diverso da quello che mi sarei aspettato.
Questa di Dysart ha tutte le caratteristiche che piacciono a me.

Rain

Ho letto finalmente il primo volume!  :o  all'inizio non mi stava prendendo molto, Dysart praticamente parte con una premessa che toglie fascino al personaggio che avevo conosciuto con Ennis:

detto questo, diventa serrato e avvincente e crudo. Un vero e proprio pugno nello stomaco , sopratutto quando si leggono le note finali del volume; Dysart spiega che è andato in Uganda di persona a vedere come stavano le cose, ne ha studiato la storia e le persone che l'hanno resa una terra devastata da una guerra infinita...

ora sono curioso di leggerne il continuo perchè c'è una questione molto importante da chiarire:

Grandi applausi per i disegni!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

contento ti stia piacendo e contento di sapere che Dysart si sia documentato così bene prima di scrivere la serie.
se le racco non ci mettessero 10 giorni ad arrivarmi già lo avrei in lettura  :tsk:

Cliff_Steele

Citazione di: Victor The Rain il 02 Agosto 2014, 11:54:13
Ho letto finalmente il primo volume!  :o  all'inizio non mi stava prendendo molto, Dysart praticamente parte con una premessa che toglie fascino al personaggio che avevo conosciuto con Ennis:

beh...era giusto dargli un origine...per differenziarlo da quello di Ennis... che peraltro è il personaggio classico, di cui le origini erano già state narrate.

Star Spangled War n.154 - Dc Comics

in Italia, Il Soldato Fantasma n.3 - Editoriale Corno

mistake89

Vedrai che le direzioni intraprese porteranno ad opposte conseguenze! ;-)

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Rain

Infatti, già nel secondo volume le cose si scombinano parecchio.
Quello che mi colpisce maggiormente è un'introspezione psicologica molto marcata, sia del protagonista che di tutti i personaggi coinvolti, non lo avrei immaginato da una serie di guerra potenzialmente concentrata sull'azione... insomma sempre più sorprendente la sensibilità con cui tocca i temi più scottanti. E non ci risparmia mai la durissima realtà.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Jesse Custer

son quelle il tipo d storie quelle che preferisco, che specie in eventi tragici come questi vanno a descrivere tutta la psicologia ed emotività che ci sta dietro.

Rain

Letto anche il volume 3 (che si distingue per la scelta molto riuscita del colorista di cambiare parecchio la resa dei colori..)
forse la storia più trascinate e al cardiopalma.

E veniamo al gran finale! il volume 4 chiude tutte le parentesi aperte in precedenza.

per concludere, una serie STRAORDINARIA, cruenta come la realtà stessa, che fa male e non fa sconti a nessuno..
Bravo Dysart!  :clap:

Sostieni DC Leaguers

Cliff_Steele

Citazione di: Victor The Rain il 10 Agosto 2014, 12:14:40

E veniamo al gran finale! il volume 4 chiude tutte le parentesi aperte in precedenza.

per concludere, una serie STRAORDINARIA, cruenta come la realtà stessa, che fa male e non fa sconti a nessuno..
Bravo Dysart!  :clap:

il finale è amaro soprattutto perchè

Jesse Custer

@Vic mi stai facendo  :bava: :bava:
tempo un paio di settimane e lo inizio.

Jesse Custer

ho letto il primo tp senza riuscire a staccarmi un attimo ed è una cosa  che mi capita di rado.
quello c he posso dire dopo queste prime 150 pagine è che questa serie è clamorosa,dall ambientazione e tutto ciò che gira intorno ad essa in primis,ricostruito con grande precisione,si vede anche dalle note a fine volume quanto l autore si sia documentato,ai dialoghi,alla violenza e veleno che si respira e non ultimi dei disegni spettacolari di ponticelli.
questa serie mi sta provocando sensazioni molto simili a quelle che mi aveva suscitato scalped,ed anche solo dal primo tp sono abbaztanza certo che si andrà ad inserire fra le mie serie preferite in assoluto,anche perchè mi è parso di capire che non svacca minimamente andando avanti.

Rain

Sostieni DC Leaguers