News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Unknown Soldier - di Joshua Dysart e Alberto Ponticelli

Aperto da Green Arrow, 25 Agosto 2009, 16:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lucifer

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Green Hankey

La mia storia preferita rimane quella di apertura nell'ultimo numero  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

lukus

Mi è arrivato finalmente il primo numero, sabato lo vado a prendere e comincia la lettura dei 4 tp. :w00t:

Captain America

Citazione di: lukus il 07 Luglio 2011, 18:37:36
Mi è arrivato finalmente il primo numero, sabato lo vado a prendere e comincia la lettura dei 4 tp. :w00t:
:clap: :clap: :clap:

Frank Miller

Finito il 4° e ultimo volume!

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Giugno 2011, 10:48:32
Il finale è stupendo.  :D
Eh si, il finale è stupendo, perfetto! :wub:
E' diverso, originale, mi ha spiazzato ma anche lasciato con una sensazione di compiutezza e soddisfazione che raramente ho provato alla fine di una lettura.

Questa serie è bellissima, densa e fuori dal coro.
Forse non esagero se dico che è la più bella lettura dell'ultimo anno! :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cliff_Steele

è una serie molto bella ricca di spunti interessanti e, nonostante qualche clichè,  di prospettive originali.
è un peccato che in america non abbia avuto un gran successo, lascia la sensazione che alcune situazioni e alcuni personaggi sarebbero stati suscettibili di maggiori approfondimenti a fronte di maggiori vendite

hey

Jabberwocky

Grande prova Haunted House, sia per Dysart che per Ponticelli.

Non sono riuscito a leggerlo tutto in una volta perché certe scene sono veramente devastanti, emotivamente e umanamente. Pensare poi che non si è davanti a un eccesso di cinismo, un lavoro "ellisiano", ma a una storia basata su eventi documentati e su una quotidianità effettiva di una parte della popolazione, è straziante. Sei portato a vergognarti solo per il fatto di essere membro di un genere di esseri capaci di tali atrocità. Mi è piaciuto poi come Dysart abbia sfruttanto il complesso di "dottor Jekyll e del signor Hyde" per caratterizzare il protagonista, in questo modo il dubbio che una tale brutalità appartenga ad ognuno di noi, anche ai soggetti più impensati, è reso in maniera decisamente più manifesta.

Citazione di: Clint Barton il 29 Gennaio 2011, 15:09:06
Citazione di: Lucifer il 29 Gennaio 2011, 15:04:40
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Gennaio 2011, 14:54:52
Intanto, a febbraio sarà ordinabile in americano il quarto ed ultimo volume della serie. :(
Per ora io ho letto solo il primo TP ma la serie merita moltissimo già a partire dall'inizio. Mi dispiace moltissimo che la serie è stata chiusa. :dowson:
:(

Dysart ovviamente non starà scrivendo più niente, vero? :(

Al momento lavora in casa Valiant. Sceneggia Harbinger (ongoing).

s.mitchell

Citazione di: Frank Miller il 10 Settembre 2011, 14:04:40
Finito il 4° e ultimo volume!

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Giugno 2011, 10:48:32
Il finale è stupendo.  :D
Eh si, il finale è stupendo, perfetto! :wub:
E' diverso, originale, mi ha spiazzato ma anche lasciato con una sensazione di compiutezza e soddisfazione che raramente ho provato alla fine di una lettura.

Questa serie è bellissima, densa e fuori dal coro.
Forse non esagero se dico che è la più bella lettura dell'ultimo anno! :ahsisi:

Confermo...e poi oltre a questo mi ha portato a capire cos'era quel video che andava in giro un anno fa circa "KONY 2012"...

Uploaded with ImageShack.us

lukus

Sto rileggendo ora i 4 tp, con l'estate sono in fase rilettura in generale, sono arrivato al 2 tp e la potenza di questo fumetto è che anche a una rilettura è un fumetto che ti colpisce come la prima volta, sarà la storia vera, cruda e dura, una narrazione veloce e molto moderna "Un omicidio semplice" per come viene montato è uno spettacolo per tempi e proprio per la narrazione e l'aiuto che da Ponticelli grazie ai suoi disegni dinamici da far paura.
Fumetto sottovalutato della Vertigo moderna, che ha il coraggio di poche opere e senza banalità e luoghi comuni su un tema non certo facile, e che ti rimane davvero dentro senza retorica.
Compratelo, questo è un gran bel fumetto!

Jesse Custer

mi son letto velocemente tutto il thread,ammazza quanti elogi  :o
al di la di quelli sta serie ha un appeal parecchio forte su di me,in particolare dopo avere letto recensione e feedback di Murnau.
avrei beccato la serie completa nuova per 55€ spedita.. mi sa che me la piglio :look:

Rain

Citazioneavrei beccato la serie completa nuova per 55€ spedita.
:fuck:   :lolle:  :lolle:  vabbè, molto curioso anche io  :burnes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

in realtà poi erano 63 ma sticavoli si vive una volta sola e per una serie irreperibile il prezzo di copertina più la racco mi sta bene  :lol:
sopratutto poi se non si son rincoglioniti tutti insieme nel thrad pare essere una serie di quelle che si ricordano a distanza di tempo  :quoto:

Rain

Citazionesopratutto poi se si son rincoglioniti tutti insieme nel thrad pare essere una serie di quelle che si ricordano a distanza di tempo 

ma infatti ci spero davvero!  :w00t: ad ogni modo quello che ho letto di Dysart su B.P.R.D è assolutamente magnifico  :kneel:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/