News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Criminal - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Wip

Citazione di: superxeno il 21 Novembre 2021, 21:56:53
E' proprio un tipo di storia ed un metodo di scrittura ed illustrazione di cui non mi stancherei mai.

Stessa identica cosa per me

E anche Pulp, che di fatto non fa parte dell'universo di Criminal, è su per giù sulla stessa lunghezza d'onda

superxeno

Citazione di: Wip il 22 Novembre 2021, 02:43:34
Citazione di: superxeno il 21 Novembre 2021, 21:56:53
E' proprio un tipo di storia ed un metodo di scrittura ed illustrazione di cui non mi stancherei mai.

Stessa identica cosa per me

E anche Pulp, che di fatto non fa parte dell'universo di Criminal, è su per giù sulla stessa lunghezza d'onda

Si ho letto anche quello in questo weekend. Col fatto che è breve ed affilato per me è anche più bello. Ma insomma mi sta piacendo qualsiasi cosa abbiano scritto.
Sometimes I feel so deserted

Fuller

Riletto il primo capitolo del primo deluxe... In inglese fa tutto un altro effetto, bellissimo!

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Settembre 2021, 09:50:34

Un'Estate Crudele una Graphic Novel di Criminal

Autori: Sean Phillips, Ed Brubaker
17x26, C., 288 pp., col.|29€
Contiene: Criminal (2019) #1, #5/12
PANINI COMICS

Nell'estate del 1988, Teeg Lawless torna a casa per pianificare il più grosso colpo della sua carriera criminale, ma il figlio Ricky e i suoi amici stanno iniziando a percorrere le sue stesse orme, e questa sta per diventare la peggior estate delle loro vite. Il racconto epico di una tragedia, un nuovo frammento della più celebrata serie noir a fumetti del fumetto a stelle e strisce: una nuova, imperdibile graphic novel di Criminal.

Letto anche questo che era l'unico che mi mancava tra i cartonati di Criminal. Che meraviglia, un altro piccolo tassello nell'affresco criminale più bello del mondo dei fumetti.
Si vede che è qualcosa curato e preparato per molto tempo, anche perchè molte volte i salti di registro sono secondo me da anno in anno.
Altra opera imprescindibile. Voto 9, datemi altro Brubaker.

Heimdall

@superxeno hai provato "Progetto Marvels" ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Loki

Citazione di: superxeno il 08 Dicembre 2021, 14:28:20
... datemi altro Brubaker.
Tutte le sue opere con Phillips meritano - chiaro che qualche oscillazione c'è, ma si rimane comunque su livelli altissimi -, quindi recupera pure ciò che ti manca. Sleeper, Incognito, Fatale, The Fade Out, Kill or be Killed, Pulp, Reckless... Tutti fumetti bellissimi.
Extra Phillips è ottimo Velvet, sempre della Image, in coppia con Epting.
Lato Marvel Capitan America, Daredevil e Iron Fist (scritto a quattro mani con Fraction). Molto bello anche il volume singolo The Marvels Project con i disegni di Epting.
Lato DC Gotham Central (scritto a quattro mani con Rucka) e Catwoman.

Ryo

Del Bru spero che un giorno riportino Sleeper, Incognito e Un pezzetto di buonanotte. Mancano da troppo sugli scaffali.

superxeno

@heim no non lo conosco, vado a recuperare il topic e mi informo

@clint letto quasi tutto. Per cap aspetto che esca il cofanettone, dovrebbe essere questione di giorni. Kill or be killed aspetto esca il volume conclusivo e me li recupero tutti. Reckless è in arrivo già ordinato.
Di ironfist invece ho letto molto male.

@ryo sleeper ho come la sensazione esca anno prossimo, per questo non lo sto recuperando. Temporeggio finché posso

Loki

Citazione di: superxeno il 08 Dicembre 2021, 17:26:21
Dove, se posso? Perché solitamente è considerato da tutti un'ottima run :D

superxeno

Citazione di: Clint Barton il 08 Dicembre 2021, 17:59:42

Anche qui nel topic sul forum, o su fumettologica nella retrospettiva fatta su Brubaker

Heimdall

Non scherzate, io l'ho comprato proprio stamattina...  :fuck:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Loki

Citazione di: Heimdall il 08 Dicembre 2021, 18:24:31

Non scherzate, io l'ho comprato proprio stamattina...  :fuck:
E' un'ottima run, vai tranquillissimo :lol:

Rain

Bè ma Brubaker ha sempre dichiarato che su Iron Fist ha fatto poco o nulla, era tutto lavoro di Fraction. (Cmq è bellissimo)
A me mancherebbero le sue storie sugli x-men.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

Iron fist di Bru e fra piace molto anche a me, è uno dei pochi fumetti di supereroi (di quelli strettamente di genere) che ho conservato
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Loki