News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Criminal - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Esiste una serie in brossurati  :o non riesco a capire io ho i due volumi deluxe e non ci sono, non riesco a capire come mai  :hmm: scusate l'ignoranza

Ryo

Citazione di: Rain il 26 Maggio 2021, 21:48:14
Puoi sempre aspettare il deluxe, tanto lo faranno prima o poi... questi volumetti sono più per chi ha la vecchia collezione in brossurati

No aspettate, questi due volumetti praticamente sono parte del materiale che in patria hanno utilizzato per fare il terzo deluxe della serie? Ditemi di no, io ho la deluxe ma li ho comprati lo stesso perchè pensavo fosse roba slegata :cry:

Rain

i deluxe sono una ristampa. Per ora dei primi 6 brossurati (penso ormai difficili da trovare)
Visto che la serie è stata rilanciata bisognerà vedere come procederà panini con le ristampe, ora proseguono con i volumi singoli.
Sicuramente dopo Pulp (che non ho ancora capito se è di Criminal o no, credo di no, ma bo, non son sicuro) è previsto un altro volume sempre di Criminal.. stranamente queste storie vengono presentate come novel di Criminal ma negli USA fanno proprio parte della serie.
Credo sia una strategia Image, da quando ha portato a loro i diritti hanno ristampato (proprio in deluxe  :ahsisi: ) ed ora propongono diversamente, si vede che anche Panini è un pò confusa, altrimenti proseguiva con i brossurati  :mmm:

Per il terzo deluxe USA dovrei controllare...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Maggio 2021, 22:14:20
Citazione di: Rain il 26 Maggio 2021, 21:48:14
Puoi sempre aspettare il deluxe, tanto lo faranno prima o poi... questi volumetti sono più per chi ha la vecchia collezione in brossurati

No aspettate, questi due volumetti praticamente sono parte del materiale che in patria hanno utilizzato per fare il terzo deluxe della serie? Ditemi di no, io ho la deluxe ma li ho comprati lo stesso perchè pensavo fosse roba slegata :cry:

eh mi sa di sì...
CitazioneThis oversized deluxe hardback collectsseveral short stories and novellas from the most award-winning team in thehistory of comics in a fantastically-designed book full of extras --illustrations, selected articles, interviews, behind the scenes looks, paintedcovers... and much much more! Collects the SAVAGE SWORD OF CRIMINAL andDEADLY HANDS OF CRIMINAL magazines, the novellas MY HEROES HAVE ALWAYSBEEN JUNKIES and BAD WEEKEND, and issues 1 and 4 of the newest run ofthe CRIMINAL monthly series, two full length short stories about theLAWLESS family.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Ryo

Noooooooooooooo :cry:

Pulp no, credo sia una serie nuova in stile Dissolvenza a nero.

Manda

Citazione di: Rain il 26 Maggio 2021, 22:17:08

Sicuramente dopo Pulp (che non ho ancora capito se è di Criminal o no, credo di no, ma bo, non son sicuro) è previsto un altro volume sempre di Criminal..
Intendi Cruel summer?

Rain

Per non parlare della serie Reckless... siamo indietro...

Sostieni DC Leaguers

Paolo Papa

Quindi, se non ho capito male, questo volume bad weekend è l'inizio della serie criminal dopo la ripartenza con il ciclo di 12 numeri e mancherebbe un altro volume ruel summer.
Reckless invece cosa è?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Deluxe 3
Criminal Special Edition One Shots #1-2, My Heroes Have Always Been Junkies, Bad Weekend, Criminal (2019) #1 & #4

Cruel Summer
Criminal (2019) #1 & #5-12

Twelve issues were published between January 2019 and January 2020, with two issues collected in an expanded format as the novella Bad Weekend in July 2019.[6] The remaining 10 issues were collected in 2020 in a deluxe hardcover titled "Cruel Summer"

Reckless è una nuova serie del dinamico duo che non ha a che vedere con Criminal:
https://imagecomics.com/comics/releases/reckless-ogn
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hugostrange70

Quindi è probabile che in futuro uscirà un altro deluxe di criminal, ho capito bene?

Mordecai Wayne

Un Deluxe e Cruel Summer che potrebbe diventare anch'esso un Deluxe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Davvero bello e particolare "Un Brutto Weekend"
Una storia meno "Criminal" del solito, ma molto torbida e malinconica.
Se poi ci aggiungiamo che tutto ruota attorno ad un vecchio disegnatore di fumetti, potete immaginare quanto Brubaker si sia divertito a mescolare realtà e finzione...  :ahsisi:
E a stuzzicare tutto ciò che ruota attorno al mondo che tanto amiamo: dalle convention ai fan, dagli autori agli assistenti, dai collezionisti ecc... ma si sà, dove girano i soldi, girano anche i guai...  :ahsisi:

Sostieni DC Leaguers

Ryo

Un Brutto Weekend è un vero colpo al cuore, una storia che mischia realtà, noir, mondo del fumetto e metanarrazione. Un vero e proprio grido verso un mondo in declino, in cui la firma da rivendere sui siti viene prima dell'autore, la fantasia è agli sgoccioli e gli artisti sono diventati dei veri e propri orchi ubriaconi colmi di rancore.

Nell'editoriale dicono che i capitoli originali di questa storia usciti su Criminal sono stati riadattati apposta per farci una GN a parte per creare questo volume, quindi penso proprio che lo terrò anche se uscirà il deluxe con la storia originale.

Fumetto che consiglio sopratutto agli addetti ai lavori e a tutti quelli che conoscono bene il mondo del fumetto e i suoi autori, solo così riuscirete a cogliere tutte le varie citazioni e i nomi coinvolti.

''E' dal 1954 che i fumetti sono agonizzanti, ragazzo. Ma non lasciare che questo ti fermi.''

Fuller

Per chi legge in inglese, segnalo Cruel Summer a soli 17 euri su amazon. Calcolate che su hvc tipo, ordinato 2 mesi fa e ancora non disponibile, quindi potrebbe essere uno dei prossimi volumi esauriti
Ovviamente preso a volo. Vediamo se me lo annullano, altrimenti pazienza, perdo la caparra ma ho comunque risparmiato 5 euro e ho il volume finalmente (e tutto Criminal!!!)