News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Criminal - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Captain America

Vi sono sia i volumi uguali agli italiani sia la deluxe edition che ne raccoglie 4 TP + extra

Alan Wake

Citazione di: Captain America il 16 Marzo 2012, 23:41:13
Vi sono sia i volumi uguali agli italiani sia la deluxe edition che ne raccoglie 4 TP + extra

Quindi con l'Hc in tutto ho 4 volumi di 6 giusto? Allora credo proprio di prendere questo, con 30€ ho quasi tutta la serie, mentre se volessi prender la versione italiana sonderei quasi 50€ solo per i primi 4, corregetemi se sbaglio

Silver Surfer

Stavo cercando di recuperare anche io questa serie, ma mi sembra che l'HC Deluxe contenga i primi 3 story-arc e non 4. Alla fine costa come i singoli TP, ma si guadagna per quanto riguarda la rilegatura.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Alan Wake

Citazione di: Dex-Starr il 17 Marzo 2012, 14:46:47
Stavo cercando di recuperare anche io questa serie, ma mi sembra che l'HC Deluxe contenga i primi 3 story-arc e non 4. Alla fine costa come i singoli TP, ma si guadagna per quanto riguarda la rilegatura.

Questo cambia un po' le cose, però sinceramente non mi va di perdere tempo a cercare i volumetti, e poi quest'edizione a me piace molto  :w00t:

Rain

Bene, complice anche l'ottima recensione della Gatta (e poi il corriere non è passato con il DC di snyder  :asd: ) mi sono buttato anche su questo volume...
devo dare ragione a tutti: è una gran bella storia che non sfigura con le precedenti. Ecco non mi è sembrata particolarmente migliore delle altre.. forse le parti in flashback mi hanno interessato di più..oltre ad uno stile stile completamente diverso di phillips (non migliore, ma divertente) c'è una caratterizzazione irresistibile dei protagonisti..
tornando al discorso di un pò di tempo fa, ammetto che la delusione di incognito mi aveva un pò condizionato con criminal...che rimane una buona lettura noir, magari non travolgente come sin city ma che merita sicuramente attenzione! :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Murnau

Citazione di: V il 17 Marzo 2012, 18:23:32
è paragonabile a sin city?
Ma neanche per sbaglio, di striscio e con gli occhi chiusi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Per me il paragone ci sta, nel senso che anche Bru ha compiuto la stessa scelta di Miller (storyarc autonclusivi collegati da una sottilissima continuity interna) e quando si pensa a queste atmosfere e al noir è inevitabile, in qualche modo, collegarsi al lavoro di Frank.. il suo modo di scrivere i fumetti ha segnato questi scrittori. Io preferisco nettamente Criminal (Sin City alla lunga non mi ha più coinvolto) proprio perché Bru si sposa perfettamente con ciò che amo leggere - in generale, non solo su questa serie - ma Miller ha scritto anche la prefazione del secondo volume.  :up:
Sin City secondo me è più cupo, brusco e violento.

Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Marzo 2012, 18:28:11
:lolle:
Ma Bru non era il maestro del noir?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Rain

CitazioneMa Bru non era il maestro del noir?

:lolle:   :lolle:    :lolle:

si ma...

Citazioneè paragonabile a sin city?

:quoto:     :kneel:

miller è passione travolgente (un capolavoro praticamente ad ogni pagina..e mi fermo qui se no vado troppo OT) ...bru fa un buon noir chiamiamolo "di mestiere", un esercizio di stile piacevole ma niente di più...
o almeno, secondo me  però
Citazionee quando si pensa a queste atmosfere e al noir è inevitabile, in qualche modo, collegarsi al lavoro di Frank.. il suo modo di scrivere i fumetti ha segnato questi scrittori
questo è verissimo... :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

King Mob

Citazione di: Bucky Barnes il 17 Marzo 2012, 18:53:41

Bru è il dio del noir supereroistico.  :sisi:

Però va beh, son pochi che reggono il confronto se si paragonano ad un lavoro come Sin City.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: Bucky Barnes il 17 Marzo 2012, 18:53:41
Per nulla. E' un maestro nel coniugare il noir con i supertizi, ma nel noir puro è ancora un novizio, in confronto a gente come Azzarello e Miller.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

:nono:

Post Uniti: 18 Marzo 2012, 21:15:08

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Marzo 2012, 19:18:43
Per nulla. E' un maestro nel coniugare il noir con i supertizi, ma nel noir puro è ancora un novizio, in confronto a gente come Azzarello e Miller.

Aaron  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Daredevil

Il sesto volume, The Last of the Innocent, è un capolavoro. Il migliore del mazzo, senza dubbio.

Qualcuno dia un oscar a questo team creativo, eccezionali!

Guardiano della Notte

Secondo me i migliori sono il primo e il quarto (quello col disegnatore delle strisce di Frank Kafka).
Il meno buono invece il terzo, quello negli anni '60.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!