News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Editori-sceneggiatori per un giorno

Aperto da Bruce Wayne, 23 Maggio 2010, 17:53:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Così per "gioco"...se aveste la possibilità di essere ascoltati alla Dc, alla Marvel o dove volete; nel caso in cui dobbiate programmare una mini serie di sei numeri: su cosa la fareste?
Preferite programmare un maxi-evento o una serie di nicchia?
Su un solo personaggio o un mega-crossover?

Lasciate a briglia sciolta la fantasia...

Più tardi vi dico a cosa ho pensato io..

Corto Maltese

Per la DC, a parte per una serie Vertigo non avrei alcuna idea in mente... probabilmente una miniserie su Shade o su un villain di Batman...
Per la Marvel, mi piacerebbe scrivere qualcosa su Silver Surfer, oppure una serie su una nuova formazione dei Difensori da me pensata (Silver Surfer, Namor, Hulk, Valchiria, Clea e Sersi) o una serie con la Legione dei Mostri (in questa informazione ci inserirei Morbius, Jack Russell, N'Kantu, Satana, Lilith la figlia di Dracula, Simon Garth, Doctor Voodoo e poi o l'Uomo Cosa o il Mostro di Frankenstein).
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Cappellaio Matto

Se mi mettessero su Batman, dedicherei tutti i sei numeri per un bel "Batman in Wonderland" nel quale scriverei finalmente per benino le origini del Cappellaio  :hatter:
Sono di larghe vedute, lo so.

Bruce Wayne

Io avevo pensato ad una mini serie di sei numeri su Batman.
Ogni numero avrebbe avuto come titolo una località del mondo (Giappone, Nanda Parbat ecc..).

La serie sarebbe collocata, temporalmente, tra l'omicidio degli Wayne e Batman Anno Uno; e ogni numero avrebbe il compito di illustrare come Bruce abbia iniziato ad allenarsi e abbia acquisito determinate doti.
Per esempio in Giappone le arti marziali. A Nanda Parbat le tecniche meditative.
Poi da qualche altra parte le abilità di escapista, poi ancora le tecniche logico deduttive che fanno di lui IL Detective ecc...

Che ne pensate? :evilgrin:

Nexus

Farei subito un rilancio di WW, con Rucka alla regular e mini di Azzarello, Morrison, e chi più ne ha più ne metta :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Hal Jordan

Citazione di: Madman il 23 Maggio 2010, 19:16:07
Farei subito un rilancio di WW, con Rucka alla regular e mini di Azzarello, Morrison, e chi più ne ha più ne metta :ahsisi:
Ma l'hanno appena rilanciata con Stracz :lolle:

Nexus

Può sempre avere due serie :ahsisi: Oltretutto, bisogna tener conto che le testate supermaniane sono una mezza dozzina, e quelle gothamite.... ho perso il conto :sisi:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Blinderei Rucka e Brubaker alla DC con un contratto trentennale.
Riaprirei Gotham Central
Metterei Rucka fisso su Catwoman e Brubaker fisso su Detective Comics
Farei scrivere Batwoman a Mark Andreyko
Farei scrivere All Star Batgirl e Wonder Woman a Geoff Johns
Rivorrei Azzarello su Supes almeno per un altra maxisaga e proverei, finalmente, Millar su Superman.
Lascerei che Kevin Smith si divertisse un po' con Green Lantern e Flash (e magari con "The Brave and the Bold") e lancerei una serie di storie della JSA ambientate negli anni 40 scritte da James Robinson.
E a Robinson farei anche scrivere Batman per un po'. 

E alla Vertigo? Beh, vorrei tanto tanto tanto tanto tanto noir/hard boiled scritto da autori coi controcazzi. Quindi darei a Rucka e Bru carta bianca e direi loro.. agite. :D

Una mela al giorno...

Akanith Wan

A me piacerebbe sceneggiare Conan il Cimmero, Slaine Mac Roth, Red Sonja, Lobo... niente supereroi per il Barbaro! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Cappellaio Matto

Citazione di: Selina Kyle il 23 Maggio 2010, 20:22:02
Riaprirei Gotham Central
Rivorrei Azzarello su Supes almeno per un altra maxisaga e proverei, finalmente, Millar su Superman.
Lascerei che Kevin Smith si divertisse un po' con Green Lantern e Flash (e magari con "The Brave and the Bold") e lancerei una serie di storie della JSA ambientate negli anni 40 scritte da James Robinson.

E alla Vertigo? Beh, vorrei tanto tanto tanto tanto tanto noir/hard boiled scritto da autori coi controcazzi. Quindi darei a Rucka e Bru carta bianca e direi loro.. agite. :D

Hai solo una run a disposizione, mica devi far le scarpe a Didio.
:stralol:

American_Gaijin89

Mi piacerebbe scrivere degli Elseworld, in modo da poter giocare con i personaggi senza le briglie della continuity.

Akanith Wan

Citazione di: American_Gaijin89 il 23 Maggio 2010, 22:44:29
Mi piacerebbe scrivere degli Elseworld, in modo da poter giocare con i personaggi senza le briglie della continuity.

Anche a me, la continuity è una grossa responsabilità.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Slask

Citazione di: Selina Kyle il 23 Maggio 2010, 20:22:02
Riaprirei Gotham Central

'mazza che bel programmone...
che ti deve fare a te la Berger?  :P

personalmente se io dovessi programmare una mini-serie, sicuramente non sarebbe un crossover (troppo difficili da gestire, troppo difficile accontentare tutti i fan), probabilmente metterei uno scrittore brillante e un disegnatore sottovalutato su un personaggio solo, però non di quelli famosi, andrei a ripescare qualche personaggio in disuso e lo farei rivoluzionare completamente, magari tentando di scardinare qualche bel clichè supereroistico (che non fa mai male), e stravolgendo la continuity (di quel personaggio).

come si vede che sono in pieno trip Animal Man  :ahsisi:
cmq si, è questo quello che farei, secondo me sarebbe l'esperimento più interessante. Come alternativa tenterei il lancio di un nuovo personaggio, stile Irredeemable di Waid.

Corto Maltese

Avete tutti dei bei programmoni interessanti (più dei miei). Suggerimenti per qualche bella serie Vertigo?
Io faccio solo due nomi che spero ritornino a lavorare sotto quell'etichetta: MORRISON (ma pare che stia facendo una miniserie proprio ora) e GAIMAN.
Ci vorrei tanto anche Moore, ma convincere il Bardo a lavorare per una delle due major equivale a voler scoprire il segreto dell'universo!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Bruce Wayne

Vedo che molti di voi non hanno preso alla lettera la mia domanda  :lol: