News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde: Cacciatori dall’Arco Lungo

Aperto da Lar Gand, 22 Agosto 2009, 21:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

V

non ho mai letto nulla di freccia verde.posso procedere alla lettura oppure non capirei niente?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Vai di Freccia Verde! questa è un'ottima miniserie  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Barry Allen

Ho riletto ieri questo immenso capolavoro, che fra l'altro già all'epoca della prima lettura amai tanto da recensire (se siete curiosi)... Che dire, a una nuova lettura forse questa storia mi è apparsa ancora migliore di prima, perché ne ho saputo assaporare ogni sfumatura, narrativa e grafica. Al di là dell'ambientazione noir che sicuramente sarà stata apprezzata dai più, a me ciò che colpisce maggiormente è il lato fortemente "umano" e attuale di questa storia. Il fatto che si parli di sentimenti, di famiglia, di nostalgia per un tempo più selvaggio eppure più semplice e meno pericoloso.
Io lo so che insieme alla Planeta è sfumata ogni possibilità di vedere in Italia una ristampa della serie di Mike Grell... Però, se Lion ci legge, la invito caldamente a prendere in considerazione questa possibilità.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Bucky Barnes

Citazione di: The Green Arrow il 04 Marzo 2012, 07:19:49
Ho riletto ieri questo immenso capolavoro, che fra l'altro già all'epoca della prima lettura amai tanto da recensire (se siete curiosi)... Che dire, a una nuova lettura forse questa storia mi è apparsa ancora migliore di prima, perché ne ho saputo assaporare ogni sfumatura, narrativa e grafica. Al di là dell'ambientazione noir che sicuramente sarà stata apprezzata dai più, a me ciò che colpisce maggiormente è il lato fortemente "umano" e attuale di questa storia. Il fatto che si parli di sentimenti, di famiglia, di nostalgia per un tempo più selvaggio eppure più semplice e meno pericoloso.
Io lo so che insieme alla Planeta è sfumata ogni possibilità di vedere in Italia una ristampa della serie di Mike Grell... Però, se Lion ci legge, la invito caldamente a prendere in considerazione questa possibilità.
Speriamo :(
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael

Citazione di: The Green Arrow il 04 Marzo 2012, 07:19:49

Vedo che ti è piaciuto molto   :D

In futuro chissà...  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

Più che altro con tante stronzate che ci sono in giro, questa sarebbe veramente una ristampa attesa e di qualità.
E, soprattutto, la prima disponibile integralmente.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Mordecai Wayne

La miniserie era bella però la serie regolare mica tanto. Era discreta ma non so se valga il recupero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lyer

Rain

Grande, grandissima storia  :clap:
Una visione di Oliver a 360 gradi! La parte iniziale, in cui Grell costruisce la caratterizzazione tra passato, presente e dubbi sul futuro, oltre a porlo in un contesto urbano è davvero ben fatta! Poi c'è un crescendo di tensione e i temi trattati sono piuttosto crudi.

CitazioneAnche qui si nota il lato più oscuro di Ollie, che altri eroi decisamente mancano, cosa che ho ritrovato anche negli ultimi Identity Crisis e Cry For Justice...

ecco, forse si nota un pò troppo  :look:
e non mi ha convinto del tutto questa cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Disegni SUPERLATIVI  :clap: ma secondo voi come hanno colorato la storia? Sembrerebbe a pastelli... ma che bella resa! Ogni tavola deve aver richiesto giornate di lavoro e una pazienza certosina!

Da avere assolutamente! :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Barry Allen

Io penso che la bellezza si Oliver sia che è un personaggio che vive di contraddizioni... Quindi umanissimo sì, ma anche feroce.
E' il suo bello.

elcaracol

Procurata la serie della Play. Sto iniziando a leggerla...
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

elcaracol

Sto andando avanti nella lettura. Belli i disegni di Krell, ma le storie della serie regolare, successive alla mini, mi sembrano pure meglio!!! E gli albi Play non son da perdere: vi trovate anche Blackhawk di Chaykin e DOC SAVAGE di O'Neill e Kubert bros!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

elcaracol

Azrael

Citazione di: elcaracol il 18 Giugno 2012, 12:01:58
E adesso c'è anche Catwoman!!!!

????????????????????????
E che ruolo avrebbe?  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori