Le Avventure di Batman - di Kelley Puckett, Paul Dini, Bruce Timm, AA.VV.

Aperto da Gohan, 02 Maggio 2010, 19:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Io mi son tirato indietro più per i disegni, ammetto. Ma avendo il volumetto Lion di Mad Love e altre storie, ho avuto il presentimento che l'effetto nostalgia non sarebbe bastato...
La serie in DVD e Blu-ray si trova, ma praticamente solo in inglese se non erro.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Alaster86

Citazione di: Rain il 29 Luglio 2024, 20:27:50Io mi son tirato indietro più per i disegni, ammetto. Ma avendo il volumetto Lion di Mad Love e altre storie, ho avuto il presentimento che l'effetto nostalgia non sarebbe bastato...
La serie in DVD e Blu-ray si trova, ma praticamente solo in inglese se non erro.

Nel senso che non l'hanno mai tradotta in italiano o che in commercio c'è solo la versione inglese? Perché se il problema è la seconda allora si rimedia con benda sull'occhio e issando bandiera nera  :ph34r:

Hugostrange70

Si non mi resta che rileggerle per vedere se mi daranno le stesse sensazioni, a volte rileggere storie dopo tanti anni ti può lasciare sorpreso sia in positivo che purtroppo in negativo. Faccio l'esempio della run di Moench e Kelley Jones, ai tempi mi era piaciuta non poco oggi invece mi ha lasciato davvero poco

Rain

Citazione di: Alaster86 il 29 Luglio 2024, 20:50:45Nel senso che non l'hanno mai tradotta in italiano o che in commercio c'è solo la versione inglese? Perché se il problema è la seconda allora si rimedia con benda sull'occhio e issando bandiera nera  :ph34r:

In italiano è stato doppiato quasi tutto, ma i cartoon raramente vengono raccolti per intero. In questo caso avevano l'audio italiano solo le prime due stagioni (Cmq un notevole numero di episodi) in dvd. Le ultime raccolte complete in bluray non hanno l'italiano.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Sto leggendo l'omnibus e ho già letto una ventina di storie, storie semplici però in questo caso per me è un complimento  :sisi: . La serie è volutamente scritta in questo modo come si evince anche dalla prefazione da parte degli autori, sono storie che vanno giù come se si stesse bevendo un bicchiere di acqua fresca in piena estate. Didascalie quasi assenti,testi essenziali e disegni meravigliosi  :wub: però nonostante tutto il mito del pipistrello è rispettato in pieno. Magari le nuove avventure sono un pizzico più elaborate questo si però secondo me è un bel leggere  ^_^

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 05 Maggio 2010, 12:37:06Numero Doppio 7/8

4 Belle storie Autoconclusive

Nella prima protagonista Talia , che viene a Gotham per seguire un uomo che ha tradito suo padre e scoperto quello che gli ha combinato lo lascia vivere e arriva batman.
Lei le propone di venire alla ricerca con lei a parigi  :wub:
Lui accetta durante la giornata è Tutto bello passeggiata gelato ecc ecc ma poi al calare della notte entrano in azione rischiano di morire ma....

Voto 7.5

Davvero bella questa  :sisi:

Hugostrange70

Ho letto tutto il volume,la seconda parte se possibile per me è ancora migliore. Gli autori (sempre nel limite che doveva avere questa serie) cercano di sviluppare un po' la caratterizzazione dei personaggi e ci sono episodi che sono degli autentici gioiellini. Pur essendo indirizzato ad un target più giovane questa serie riesce a rispettare in pieno l' immaginario del pipistrello

mcfly

Le storie di questo omnibus hanno una trama orizzontale, oppure si concludono nell'arco di uno o poco più numeri?
Il mio VINTED 👈🏻

Hugostrange70

La seconda che hai detto, sono storie molto semplici nel loro svolgimento

mcfly

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Febbraio 2025, 17:08:30La seconda che hai detto, sono storie molto semplici nel loro svolgimento
Grazie! Sono davvero titubante se recuperarlo o meno e i commenti del topic non spingono ad acquistarlo convintamente  :P
Il mio VINTED 👈🏻

Hugostrange70

Citazione di: mcfly il 15 Febbraio 2025, 20:08:09Grazie! Sono davvero titubante se recuperarlo o meno e i commenti del topic non spingono ad acquistarlo convintamente  :P
Secondo me se non ne sei convinto lascia stare

GiacominoStarlin

non ho fatto in tempo prenderlo con gli sconti Panini che è andato esaurito :( qualcuno sa se è stata annunciata una ristampa??

Hugostrange70

Non so se è stata annunciata una ristampa ma mi pare di no, comunque per marzo era stato annunciato il secondo omnibus ma ancora non è uscito

Hugostrange70

Segnalo che è uscito il secondo omnibus le avventure di Batman e Robin

Penny-uno

Le Avventure di Batman e Robin
DC Omnibus

Autori: Ty Templeton, Kelley Puckett, Rick Burchett, Paul Dini, AA.VV.
18.3X27.7, C + sovracover, 904 pp., col.|90€
Contiene: The Batman & Robin Adventures (1995) #1/25, The Batman & Robin Adventures Annual (1996) #1/2, The Batman Adventures: The Lost Years (1998) #1/5, The Batman & Robin Adventures: Sub-Zero (1998) #1
DC PANINI COMICS

• Il Dinamico Duo ritorna in questo tomo che rappresenta il seguito ideale di DC Omnibus: Le avventure di Batman!
• In un'unica soluzione, le storie del Cavaliere Oscuro e del Ragazzo Meraviglia ispirate alle serie d'animazione vincitrici dell'Emmy Batman: The Animated Series e The Adventures of Batman & Robin!
• Batman, Robin, Batgirl e il commissario Gordon continuano la loro lotta per proteggere i cittadini di Gotham da piccoli e grandi crimini...
• ...ma con nemici come Due Facce, Poison Ivy, Catwoman, l'Enigmista, Ra's al Ghul, Harley Quinn e Joker, mantenere la città sicura non sarà tanto facile!