News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fringe

Aperto da Dean Winchester, 20 Aprile 2010, 19:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Concordo anche io. Ormai associo quella voce a Noble tanto da immaginarmelo nella pubblicità di Segugio.it :p :lolle:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Paulf0

Citazione di: Lex il 15 Giugno 2015, 16:10:57
Concordo anche io. Ormai associo quella voce a Noble tanto da immaginarmelo nella pubblicità di Segugio.it :p :lolle:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
Stessa cosa :lolle: :lolle:
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Venom

A 9 anni di distanza ho deciso di riguardarmi tutta la serie. Sono alla terza puntata della prima stagione e...che bello ritrovare Walter!

(l'omaggio alle animazioni di Terry Gilliam in un episodio della quinta stagione)

Certo ora conosco i segreti dei personaggi, so come la storia va a finire,  ma ogni puntata è un piacere.

Sequel? Reboot? No, grazie! Non fategli fare la fine di X-Files!

Spriggan

purtroppo, almeno per me, non ricordo esattamente quando, ma so che l'ho trovata difficile da proseguire.. non ho mai visto il finale, in quanto era diventata noiosa..

Venom

Fringe ad un certo punto smette di essere un procedurale per concentrarsi su un'unica trama fino alla sua conclusione. Mi viene in mente un'altra amatissima serie, andata in onda più o meno negli stessi anni, che ha seguito un percorso simile: Person of Interest. In entrambe ci sono personaggi che col tempo sono diventati familiari al pubblico, raggiungendo una caratterizzaione molto approfondita. Questo ha portato a scontentare chi avrebbe preferito continuare "per sempre" a risolvere il caso della settimana ma anche chi desiderava un'evoluzione ma non ha apprezzato certe soluzioni per i propri beniamini. Quale che sia il giudizio sulle scelte degli autori, a mio avviso serie come Fringe o hanno il coraggio di concludersi - così come è stato - o seguono il pessimo esempio del sopracitato X-Files.

Clod

Ottima serie, che ha in comune con PoI il coinvolgimento di Abrahms (anche se in quel caso forse più in veste di produttore che sceneggiatore).

Non mi ha soffisfatti pienamente il finale, che ho trovato affrettato e poco soddisfacente, ma per il resto mea sono gustata.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Le prime tre stagioni sono state tra le più belle della storia delle serie tv. La quarta un mezzo disastro, riprende dalla quinta ma i livelli delle prime tre non sono mai stati più raggiunti.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Venom

Ieri se ne è andata la regina Elisabetta II e neanche a farlo apposta io ho visto la prima puntata della seconda stagione di Fringe dove compare la Duchessa di Sussex (duchessa de che?  :hmm: )

Che cosa stanno guardando i personaggi? Questo:

Ovviamente una realtà parallela.  :D

Va a immaginare all'epoca della prima visione dell'episodio dove sarebbe finita l'attrice. Leggendo la sua filmografia sono certo che l'unica cosa che abbia fatto che io ho visto è proprio Fringe (compare anche nella 2x02 e poi basta).

Venom

Ho finito il rewatch di Fringe pochi giorni fa. Indubbiamente le prime stagioni sono le migliori, poi gli autori tra linee temporali modificate, multiverso e viaggi nel tempo, hanno inevitabilmente trasformato la serie.

Il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Prossimo rewatch quando mi sarò di nuovo dimenticato tutto. :D

Bl4ckBurn

Consigliata ? Ero indeciso se iniziarla.

Guardiano della Notte

Citazione di: Bl4ckBurn il 24 Dicembre 2022, 16:59:27Consigliata ? Ero indeciso se iniziarla.

Prime tre stagioni meravigliose. Poi crollo drastico con piccola ripresa alla fine
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

A me è piaciuta in toto, con terza e quarta tra le migliori.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Venom

Io la consiglio.

Secondo me veri cali qualitativi non ce ne sono mai però le prime stagioni sono così belle che le ultime, pur essendo buone, le fanno rimpiangere. Per meglio dire: si rimpiange un perfetto equilibrio venutosi a creare tra caso settimanale alla X-Files, leggera trama orizzontale e vicende (anche divertenti) dei personaggi.

Una volta cambiata la linea temporale gli autori non vogliono o non possono più tornare indietro, riescono a mantenere parte delle caratteristiche iniziali ma sembrano costretti ormai a spingersi verso una situazione sempre più fantascientifica che

Mi chiedo quando

Fringe va vista anche solo per il fatto che Denethor figlio di Ecthelion e Mr. Spock sono amici/nemici. :D

mar-vell

Ho visto il primo episodio della serie e non mi ha particolarmente colpito. L'elemento mistery più di tanto non mi prende, ma ho letto che poi la serie prende una impronta più fantascientifica, cosa decisamente più nelle mie corde.
Ho quindi un paio di domande, da dove inizia la tematica SF e se per vederla occorre sapere qualcosa di particolare?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

La tematica sci-fi inizia da subito e dalla stagione 2 in avanti si amplifica in modo esponenziale.