News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bruce Timm

Aperto da Venom, 21 Gennaio 2018, 11:11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom

Bruce Walter Timm (1961) è un animatore, fumettista e sceneggiatore statunitense. E' uno dei principali artefici della serie animata di Batman del 1992 e cocreatore insieme a Paul Dini del personaggio di Harley Quinn.
Come da lui stesso dichiarato, tra i principali autori che hanno influenzato il suo lavoro ci sono Jack Kirby, Harvey Kurtzman,John Buscema, Wally Wood, Alex Toth,Frank Frazetta, Jim Steranko e Dan DeCarlo.

Recentemente si è detto interessato ad un film animato su Superman Red Son, ma per ora è solo un'idea.

Il terzo volume della collana Modern Masters (pubblicato da Twomorrows Publishing nel 2004) è dedicato interamente a lui. Attraveso una lunga intervista viene raccontata la sua carriera fino ai progetti dei primi anni 2000.


Arkin Torsen

Mi piace la sua concezione visiva!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Un mito puro  :kneel: :kneel: :kneel:
Le sue serie animate sono una pietra di paragone per il genere, i suoi adattamenti il più rispettosi possibili dell'idea originale. Come fumettista e disegnatore è riuscito ad essere iconico e a padroneggiare questa forma d'arte nel miglior modo possibile.
Peccato che i suoi lavori siano pochi  :( 
Ha però lanciato Darwin Cooke che ci ha regalato capolavori incredibili e indimenticabili nel modo dei comics. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Venom

#4


The Big Tease: A Naughty and Nice Collection

Pubblicato dalla Flesk, è nel catalogo per i preordini Diamond di giugno 2020.
Trattasi del brossurato da $ 39,95. Il cartonato da $ 59,95 è preordinabile sul sito della casa editrice.

Bruce Timm has been creating elegant drawings of women for over 30 years, and nearly all of these charming nudes were drawn purely for fun after-hours. This book collects his three Teaser collections—released from 2011 to 2013 and long sold out—plus Surrender, My Sweet from 2015. In addition, Timm has created new material especially for this collection and delved into his personal archives to share pieces not shown before. These culminate in more than 75 additional pages of material not reproduced in any of his previous Naughty and Nice collections. In all, over 260 women drawn in pencil, ink or color fill these pages. Timm's art is reproduced at an impressive size and showcased in this oversized format.

Mature Warning: The Big Tease contains nudity throughout. This book is intended for ages 18 and up.

Alcune pagine in anteprima (le censure non ci saranno nel libro):

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Venom

Ho comperato la versione HC in prima edizione (ISBN-13: 978-1640410329). Quella ora disponibile sul sito della Flesk dovrebbe essere la seconda edizione (ISBN-13: 978-1640410411) da $ 49,95. Lo specifico per i collezionisti perché il contenuto penso sia identico. 208 pagine con alcuni disegni così:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Hugostrange70

Che grande disegnatore  :w00t:

Ben-Point

Concordo, il suo stile cartoon mi piace molto che, come per molti altri, ha accompagnato la mia infanzia. Strano che non abbia ancora comprato un suo artbook...
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)