News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

toky91

Quote from: Chocozell on 03 July 2026, 12:32:54Il villain del film è solo funzionale alla storia. Ci avessero messo un violoncello, almeno avremmo sentito della musica. Il villain del fumetto invece è tutt'altro. E' un tizio che si ritrova a fare il brigante per le vicessitudini della vita(dopo aver servito il re del pianeta, se ricordo bene) e ammazza il padre di Ruthie per una battuta incompresa. E' il simbolo di un crack psicologico in cui una semplice azione scatena una serie di eventi di cui lui si ritrova a far parte (come la parte terroristica, tematica cara a King) e che si conclude con la sua redenzione nella zona fantasma. QUal è lo spessore che il film aggiunge a un personaggio già così definito?

LArg, ti devo dire che non concordo. Se noti bene, i risultati sono sì di cartoni animati, ma sono di secondi film, che avevano già sbancato con il predecessore. Sorvolando su Nezha, che in realtà non mi sembra nemmeno abbia avuto una grande distribuzione in occidente e il dato probabilmente riguarda per lo più la Cina, alcuni di quei film hanno incassato proprio grazie agli adulti. Tant'è che con Zootopia ci fu proprio il caso dove + del 50% del pubblico si rivelò essere adulti invece che bambini, la cui percentuale si aggirava intorno al solo 40%. Il problema è e continua a essere la qualità dei film medio. Il fatto che poi le persone accorrano "agli eventi" è perché ormai è passato il concetto per cui evento=qualità.

La critica principale arriva per i toni del film, laddove tutti si aspettavano una cosa simile alla serie tv CW, salvo ritrovarsi una roba tiepida.

Infatti io ho sempre detto che Krem qui non è di spessore tanto per i dialoghi che sono pochissimi, ma per la messa in scena che è comunque superiore al fumetto.
Nella carta è un personaggio messo li giusto per scatenare gli eventi ma poi sparisce nel nulla fin quando non si arriva praticamente al finale, mentre nel film è comunque abbastanza presente per quello che deve fare e essere.

Potremmo stare qui fino al prossimo anno su sto film comunque  :lolle: i dati hanno gia parlato, film che nemmeno WB ci puntava troppo per essere gia andati avanti spediti con i programmi ancora prima che questo film dovesse uscire.
Ti fa gia capire quanto la vedevano lunga sulla riuscita o meno di questo "spin off" chiamiamolo così pure, visto che è una storia personale sul personaggio e che sarebbe tranquillamente inutile per il proseguo del DCU, e peraltro l'unica di buona che puoi adattare se vuoi renderla un minimo interessante su schermo Kara e differente un minimo, sennò sarebbe solo la copia femminile di Supes.

Loro puntano direttamente a Man Of Tomorrow, e ovviamente la serie Lanterns che sarà una novità assoluta avere le lanterne su un universo condiviso, e che si collegherà appunto al prossimo film.
Clayface direi che manco è da considerare flop, con un solo budget di 40 milioni e poco piu.
Alla peggio secondo me ne farà comunque passa 100 e per loro sarà un successone, anche perchè essendo un horror/body horror lo rende gia piu interessante al pubblico.

Ah peraltro notizie di poco fa, a quanto pare la produzione aveva 2 montaggi del film e Gunn con Gillespie erano in contrasto sul lavoro anche, ma non è dato sapere come fosse il montaggio che voleva lo studio a confronto del regista.

Milton91

Qui riassunte le principali differenze tra fumetto e film.

https://www.cinefilos.it/photogallery/supergirl-10-cambiamenti-piu-significativi-rispetto-fumetto-la-donna-di-domani-712637

La faccenda dell'antidoto di Krypto è quella che mi ha dato più fastidio.

Milton91

Il film è già in streaming dal 28 Luglio.

Nik88

Quote from: Milton91 on 06 July 2026, 22:50:40Il film è già in streaming dal 28 Luglio.

Direi che non è andato bene manco il secondo weekend?

Cap_RUFFO90

Quote from: Nik88 on 07 July 2026, 07:03:20Direi che non è andato bene manco il secondo weekend?
calato del 74%, un disastro, adesso si parla di una chiusura intorno ai 140 milioni, questo palesa il fatto che il progetto è stato proprio rigettato dal grande pubblico, stesso identico discorso vale per He-man, film che la gente non ha proprio voluto vedere.

Milton91

La Warner si gioca l'ultima carta, prova ad invogliare la pigra Gen Z in casa loro.

Arkin Torsen

Supergirl è in linea con i film dedicati alla supereroine, a esclusione di Cap Marvel 1.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Guardiano della Notte

Quote from: Arkin Torsen on 07 July 2026, 09:13:12Supergirl è in linea con i film dedicati alla supereroine, a esclusione di Cap Marvel 1.

coff coff... Wonder Woman... cof coff...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Vero! Il primo andò bene! Il secondo male.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cap_RUFFO90

Ho fatto una veloce ricerca, questi i risultati di tutti i cinecomic con protagoniste donne degli ultimi anni
Captain Marvel : $1.13 miliardi
Wonder Woman : $823 milioni
Black Widow  $379 milioni
The Marvels : $206 milioni
Birds of Prey : $205 milioni
Wonder Woman 1984 : $166 milioni
Madame Web : $100
Probabilmente si, è un genere che interessa più ad un pubblico maschile poco interessato a personaggi femminile ma va anche detto che a parte il primo WW sono tutti film dal mediocre all'orribile

Ps Assurdo il risultato di quella fetecchia di capitan marvel, però rende bene l'idea di quanto la Marvel sia stata brava nel fidelizzare il proprio cliente

Det. Bullock

Io non sarei sorpreso che cinque anni di pandemia abbiano anche intossicato la reputazione del genere specie se le protagoniste sono donne, perché senza release continue gli unici a parlarne sono i vari Nerdrotic, Critical Drinker e soci che riescono a fare video sul nulla assoluto vomitando sempre la stessa roba. Infatti a un certo punto anche le riviste "serie" in mancanza di notizie vere si sono messe occasionalmente a dire cose un po' troppo simili per attirare i click.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Io spererei annuncino fino a Supergirl 16 solo per dare fastidio ai nerd puzzolenti misogini.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Quote from: superxeno on 07 July 2026, 19:04:55Io spererei annuncino fino a Supergirl 16 solo per dare fastidio ai nerd puzzolenti misogini.

:quoto:

Rain

Capitan Marvel aveva avuto un push incredibile da Avengers Infinity War, il pubblico si aspettava che aggiungesse qualcosa alla saga (e che non fosse un riempitivo tanto per)
Wonder Woman altro push da Batman v Superman (aveva letteralmente stregato tutti, dalla presenza scenica al tema musicale) ma per quanto piacevole non hanno proseguito la storia...

Nonostante il buon riscontro del film di Gunn, la gente non ci casca più.
Mi spiace perché a ben vedere questo film nel lotto film delle super eroine è tra quelli che ho preferito.

Però, il super eroe è per adolescenti, uomini e lettori di vecchia data, le donne non si identificano. Vogliono sentimento (sapeste il putiferio che hanno combinato in Star Trek quando hanno proposto una serie scritta e ideata interamente da una donna... e si sa,  donne Trekker pochine in generale).
Visto il rigetto continuo di questi progetti credo che cambieranno strada...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Det. Bullock

Quote from: Rain on 07 July 2026, 23:06:17Capitan Marvel aveva avuto un push incredibile da Avengers Infinity War, il pubblico si aspettava che aggiungesse qualcosa alla saga (e che non fosse un riempitivo tanto per)
Wonder Woman altro push da Batman v Superman (aveva letteralmente stregato tutti, dalla presenza scenica al tema musicale) ma per quanto piacevole non hanno proseguito la storia...

Nonostante il buon riscontro del film di Gunn, la gente non ci casca più.
Mi spiace perché a ben vedere questo film nel lotto film delle super eroine è tra quelli che ho preferito.

Però, il super eroe è per adolescenti, uomini e lettori di vecchia data, le donne non si identificano. Vogliono sentimento (sapeste il putiferio che hanno combinato in Star Trek quando hanno proposto una serie scritta e ideata interamente da una donna... e si sa,  donne Trekker pochine in generale).
Visto il rigetto continuo di questi progetti credo che cambieranno strada...

Io penso sia semplicemente perché il fallimento del vecchio film di Supergirl ha bloccato tutto per trent'anni quindi non c'è il senso di tradizione e attaccamento. Avessero fatto un film di Wonder Woman come si deve negli anni '80 le cose sarebbero andare diversamente ma non si fece perché i Salkind fecero un film di merda e pur di non ammetterlo dettero la colpa a Supergirl stessa.

In TV le supereroine non hanno mai smesso di farle del tutto e ancora lì funzionano alla grande, il problema è interamente al cinema.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.