News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Panini: Dicembre 2025

Started by pizzul, 15 October 2025, 15:12:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

@vibes.comics

pizzul

-- DC:
Tutti gli spillati
Catwoman (2025) vol.2
Poison Ivy vol.6
Birds Of Prey vol.4
Flash vol.4 (Ultimo numero)
Lanterna Verde Oscura: La Luce Della Lanterna
Zatanna: Applausi a scena aperta
Zatanna: Si va in scena
Nightwing Di Tom Taylor - Libro Tre (Ultimo numero)
@vibes.comics

Hugostrange70

Per me i soliti spillati ( questo mese ne terminano ben tre) e i due volumi su Flash

Nik88

Direi che mi piglio giusto l'ultimo di flash di Williamson! Batman che ride pocket non mi ispira

Zoro.equal.Luffy

:sisi: Materiale Dawn of DC/All In vario e nulla di che su New 52/Rebirth a parte un paio di cosine...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Nightwing vol. 3
Batman e Robin 12
L'ultimo Halloween 10 variant
...e forse la Zatanna della Tamaki, ma visto il prezzo penso opterò per il volume USA.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

Il corpo delle Lanterne Verdi 1

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Un Anteprima magro, per me, prenderò solo Poison Ivy 6.

Non mi dispiacerebbero i volumi su Zatanna: qualcuno sa come sono?

Finalmente pubblicata per intero la bellissima serie "Superman/Batman"; peccato che costi 100€ a volume e io ne abbia già il 75% nei volumi Mondadori usciti anni fa...

O.M.A.C.

Quote from: Lampo on 16 October 2025, 18:17:36Finalmente pubblicata per intero la bellissima serie "Superman/Batman"; peccato che costi 100€ a volume e io ne abbia già il 75% nei volumi Mondadori usciti anni fa...

Eh si, è un salasso, ma sto cedendo per gli inediti inclusi, soprattutto nel secondo tomo, nel primo c'era molto poco di inedito se ben ricordo

pizzul

Quote from: Lampo on 16 October 2025, 18:17:36Non mi dispiacerebbero i volumi su Zatanna: qualcuno sa come sono?
La serie Zatanna: Applausi a scena aperta è molto bella, soprattutto per i disegni, che è lo stesso disegnatore di Absolute Martian Manhunter
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: O.M.A.C. on 16 October 2025, 18:42:18Eh si, è un salasso, ma sto cedendo per gli inediti inclusi, soprattutto nel secondo tomo, nel primo c'era molto poco di inedito se ben ricordo
Piacerebbe  anche a me se ci sono molti inediti devo andare a dare un' occhiata sul sito di comicsbox, credo di avere tutti i numeri usciti delle varie serie di Superman/ Batman o Batman/ Superman che dir si voglia. Tranne appunto quei numeri mai usciti qui da noi

stegashop

DC
ABSOLUTE BATMAN 8
ABSOLUTE FLASH 3
BATMAN 121
FLASH VOL. 4: SOTTO UNA CATTIVA LUNA

Lampo

Quote from: Hugostrange70 on 16 October 2025, 21:34:35Piacerebbe  anche a me se ci sono molti inediti devo andare a dare un' occhiata sul sito di comicsbox, credo di avere tutti i numeri usciti delle varie serie di Superman/ Batman o Batman/ Superman che dir si voglia. Tranne appunto quei numeri mai usciti qui da noi

Queste sono le uscite italiane della serie.

2 cartonati Panini omnibus "Superman/Batman" (1-87)
10 tp Mondadori "Superman/Batman" (1-60, 64, 68-75, 79-80)
X cartonati Panini "Superman/Batman" (1-3 = 1-18)
tp Play Press "Superman magazine" 1, 2, 7, 8 (1-13)
cartonato RW "Superman/Batman: Nemici pubblici" (1-6)
cartonato RW "Batman/Superman: Supergirl" (8-13, 19)
tp RW "Le grandi storie dei supereroi" 16 (di X) (8-13, 19)
cartonato Planeta "Superman/Batman: Potere assoluto" (14-18)
6 spillati Planeta "Superman/Batman" (14-27)
tp Gazzetta "Supereroi: le leggende" 90 (Superman: Stagioni) (26b)
22 spillati Planeta "Superman/Batman" (27-49)
tp Planeta "Superman/Batman: I mondi migliori" (50-56)
cartonato Eaglemoss "DC Comics – Le grandi storie dei supereroi" 37 (di X) (64, 68-71)
tp Mondadori "Superman/Batman" 10 (di 10) (75 qualcosa)
tp RW "Batman: il Cavaliere oscuro - Alba dorata" (75 qualcosa)
cartonato Panini "...è Superman!" (75b)
cartonato RW "Batman/Superman: Chi vincerà?" (76, 78, 85-87)
cartonato RW "JLA One million" 3 (79-80)
cartonato RW "Superman/Batman: Signori della magia" (81-84)

Solo i 2 cartonati Panini la raccolgono tutta.
La migliore alternativa è la serie "Superman/Batman" + i volumi RW "Batman/Superman: Chi vincerà?", "Superman/Batman: Signori della magia", ma comunque restano fuori (al di là delle varie storie b/c/d/...) i numeri 61-63, 65-67, 77.
In questo caso (che è il mio), dire che non sono abbastanza numeri da giustificare DUECENTO (e più) euro di spesa...

Discorso diverso è quello degli annual:

2 cartonati Panini omnibus "Superman/Batman" (1-5)
spillato Planeta "Superman/Batman" 7 (di 22) (1)
tp Mondadori "Superman/Batman" 5 (di 10) (1)
tp RW "Superman: Il ritorno di Doomsday" (5)

Anche in questo caso solo i due omnibus raccolgono tutto quanto, ma ci sono, in proporzione, molti più inediti. Comunque non abbastanza per spenderci 200€, ecco.

Hugostrange70

Quote from: Lampo on 17 October 2025, 19:39:03Queste sono le uscite italiane della serie.

2 cartonati Panini omnibus "Superman/Batman" (1-87)
10 tp Mondadori "Superman/Batman" (1-60, 64, 68-75, 79-80)
X cartonati Panini "Superman/Batman" (1-3 = 1-18)
tp Play Press "Superman magazine" 1, 2, 7, 8 (1-13)
cartonato RW "Superman/Batman: Nemici pubblici" (1-6)
cartonato RW "Batman/Superman: Supergirl" (8-13, 19)
tp RW "Le grandi storie dei supereroi" 16 (di X) (8-13, 19)
cartonato Planeta "Superman/Batman: Potere assoluto" (14-18)
6 spillati Planeta "Superman/Batman" (14-27)
tp Gazzetta "Supereroi: le leggende" 90 (Superman: Stagioni) (26b)
22 spillati Planeta "Superman/Batman" (27-49)
tp Planeta "Superman/Batman: I mondi migliori" (50-56)
cartonato Eaglemoss "DC Comics – Le grandi storie dei supereroi" 37 (di X) (64, 68-71)
tp Mondadori "Superman/Batman" 10 (di 10) (75 qualcosa)
tp RW "Batman: il Cavaliere oscuro - Alba dorata" (75 qualcosa)
cartonato Panini "...è Superman!" (75b)
cartonato RW "Batman/Superman: Chi vincerà?" (76, 78, 85-87)
cartonato RW "JLA One million" 3 (79-80)
cartonato RW "Superman/Batman: Signori della magia" (81-84)

Solo i 2 cartonati Panini la raccolgono tutta.
La migliore alternativa è la serie "Superman/Batman" + i volumi RW "Batman/Superman: Chi vincerà?", "Superman/Batman: Signori della magia", ma comunque restano fuori (al di là delle varie storie b/c/d/...) i numeri 61-63, 65-67, 77.
In questo caso (che è il mio), dire che non sono abbastanza numeri da giustificare DUECENTO (e più) euro di spesa...

Discorso diverso è quello degli annual:

2 cartonati Panini omnibus "Superman/Batman" (1-5)
spillato Planeta "Superman/Batman" 7 (di 22) (1)
tp Mondadori "Superman/Batman" 5 (di 10) (1)
tp RW "Superman: Il ritorno di Doomsday" (5)

Anche in questo caso solo i due omnibus raccolgono tutto quanto, ma ci sono, in proporzione, molti più inediti. Comunque non abbastanza per spenderci 200€, ecco.

Anzitutto grazie per lo schema proposto  :up: per il primo direi che non se ne parla a meno che non riuscissi a vendere la serie Mondadori ma quanto ci potrei guadagnare? Direi pochino, per il secondo omnibus ho visto che più o meno mi mancherebbero quasi una ventina di numeri più tutti gli annual. Perché mi mancano i vari TP Planeta/ Lion, ma forse conviene prendere questi ultimi

pizzul

Per come la penso io, se ho la possibilità di avere le storie raccolte nel minor numero di volumi possibili che seguono anche un ordine di lettura cronologico allora preferisco, anche se verrebbe nel caso a costare di più degli altri recuperi.
Questa cosa non si applica solamente se ho già la serie in un altro formato, ma anche in quel caso farei prima o poi il cambio edizione.
@vibes.comics