News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Gotham by Gaslight - di Diggle & Fernandez

Started by Penny-uno, 25 April 2025, 22:45:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Gotham by Gaslight: L'Era Kryptoniana
DC Collection

Autori: Andy Diggle, Leandro Fernandez
17X26, C., 216 pp., col.|29€
Contiene: Gotham by Gaslight: The Kryptonian Age (2024) #1/6
DC PANINI COMICS

• Ritorna il mondo di Gotham by Gaslight, l'Elseworld creato da Brian Augustyn e Mike Mignola!
• Un misterioso meteorite cade sulle pianure del Midwest, scatenando una serie di eventi epocali...
• Il bizzarro Batman di Gotham si troverà ad affrontare non solo la minaccia di un misterioso e potente assassino, ma anche nuovi superesseri ogni oltre immaginazione!
• L'espansione dell'Universo DC del XIX secolo oltre i confini di Gotham, con nuove e audaci versioni degli eroi!

pizzul

Da recuperare sicuramente, anche se ho dei dubbi che arrivi al primo volume come qualità
@vibes.comics

Lampo

Che bomba!
Volume veramente piacevole, che si configura, però, come il primo di una serie.
Il legame con l'originale è piuttosto labile, in realtà; è semplicemente ambientato in epoca vittoriana e Bruce sta con Julie Madison.
Il resto del volume è una totale rilettura dei personaggi DC, con l'introduzione di (niente Spoiler) molti eroi e nemici sotto una nuova veste.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume :)

Credo che queste operazioni (DCeased, DC vs Vampires, Batman white knight, questo nuovo filone di elseworlds) stiano facendo bene alla DC, sia in termini di vendita che in termini di creatività; il problema è che viene, però, evidenziato quanto a volte le storie "normali" e da continuity siano un po' stantie...

Hugostrange70

Beh semplicemente perché credo che scrivere degli elseworld sia molto più semplice, nel senso che hai tanta libertà artistica che nelle serie regolari il più delle volte non hai

Penny-uno

Gotham by Gaslight: Una Lega per la Giustizia
DC Collection

Autori: Andy Diggle, Leandro Fernandez
17X26, C., 216 pp., col.|29€
Contiene: Batman – Gotham by Gaslight: A League for Justice (2025) #1
DC PANINI COMICS

Con L'Età Kryptoniana, la DC ha riportato in scena il mondo vittoriano di Gotham by Gaslight. Ora gli stessi autori continuano la saga con un nuovo capitolo che ci presenta la formazione di una nuova Justice League! Un'avventura che si snoda dalle pianure del Midwest fino al gelido Artico per svelare i misteri degli artefatti dell'era kryptoniana!

Lampo

Volume più confusionario del primo, che tira dentro forse troppi personaggi troppo velocemente. Diciamo che non c'era bisogno di spingersi "così avanti", bastava fermarsi ad un certo punto e scegliere un certo personaggio come nemico finale, tenendosi il resto per il futuro.
I disegni non sono sempre il massimo, ma credo sia una scelta stilistica dell'autore.