Gotham by Gaslight: L'Era Kryptoniana - di Diggle & Fernandez

Aperto da Penny-uno, 25 Aprile 2025, 22:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Gotham by Gaslight: L'Era Kryptoniana
DC Collection

Autori: Andy Diggle, Leandro Fernandez
17X26, C., 216 pp., col.|29€
Contiene: Gotham by Gaslight: The Kryptonian Age (2024) #1/6
DC PANINI COMICS

• Ritorna il mondo di Gotham by Gaslight, l'Elseworld creato da Brian Augustyn e Mike Mignola!
• Un misterioso meteorite cade sulle pianure del Midwest, scatenando una serie di eventi epocali...
• Il bizzarro Batman di Gotham si troverà ad affrontare non solo la minaccia di un misterioso e potente assassino, ma anche nuovi superesseri ogni oltre immaginazione!
• L'espansione dell'Universo DC del XIX secolo oltre i confini di Gotham, con nuove e audaci versioni degli eroi!

pizzul

Da recuperare sicuramente, anche se ho dei dubbi che arrivi al primo volume come qualità
@vibes.comics

Lampo

Che bomba!
Volume veramente piacevole, che si configura, però, come il primo di una serie.
Il legame con l'originale è piuttosto labile, in realtà; è semplicemente ambientato in epoca vittoriana e Bruce sta con Julie Madison.
Il resto del volume è una totale rilettura dei personaggi DC, con l'introduzione di (niente Spoiler) molti eroi e nemici sotto una nuova veste.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume :)

Credo che queste operazioni (DCeased, DC vs Vampires, Batman white knight, questo nuovo filone di elseworlds) stiano facendo bene alla DC, sia in termini di vendita che in termini di creatività; il problema è che viene, però, evidenziato quanto a volte le storie "normali" e da continuity siano un po' stantie...

Hugostrange70

Beh semplicemente perché credo che scrivere degli elseworld sia molto più semplice, nel senso che hai tanta libertà artistica che nelle serie regolari il più delle volte non hai