News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

PK - Paperinik New Adventures (PKNA)

Started by pizzul, 11 July 2024, 09:37:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

stegashop

Ciao a tutti, spero di essere nel topic giusto, ho letto che per il 30esimo PK riprende. Io possiedo e ho letto la pk giant e la pk2 giant. Riprende da li?

Poi volevo chiedere, cosa devo prendere per seguirlo?

perchè ho visto che esce un albo a se chiamato PK Meno uno All'alba, poi si parla di storia in 6 numeri su Paperinik 111 in uscita oggi e anche da Topolino 3668 in poi.

mi aiutate a fare capire cosa recuperare?

grazie dell'aiuto

Garalla

Quote from: stegashop on 05 March 2026, 15:15:57Ciao a tutti, spero di essere nel topic giusto, ho letto che per il 30esimo PK riprende. Io possiedo e ho letto la pk giant e la pk2 giant. Riprende da li?

Poi volevo chiedere, cosa devo prendere per seguirlo?

perchè ho visto che esce un albo a se chiamato PK Meno uno All'alba, poi si parla di storia in 6 numeri su Paperinik 111 in uscita oggi e anche da Topolino 3668 in poi.

mi aiutate a fare capire cosa recuperare?

grazie dell'aiuto

Pk è proseguito, dopo PK2 nelle storie della PKNE, storie uscite su Topolino dal 2014 al 2020 per poi proseguire su una testata apposta (chiamata Topolino Fuoriserie) per 14 numeri.
Queste storie le stanno raccogliendo in formato deluxe.
Consiglio di recuperare almeno
Potere e Potenza
Il Marchio di Moldrock
Il Raggio Nero
L'orizzonte degli eventi

Storie che hanno portato avanti i discorsi interrotti su PK2.

Sono poi anche uscite
Timecrime uno speciale crossover tra PK e Doubleduck
PK Tube (storie brevi celebrative per i 20 anni del personaggio)
Gli argini del Tempo (una storia sui viaggi nel tempo)
Cronaca di un ritorno (imprescindibile per proseguire nei Topolino Fuoriserie)
Droidi (un bell'omaggio a Blade Runner)
Una leggendaria notte qualunque
Zona Franca
Rinascita
Metallo Pesante

Tra Zona Franca e Rinascita su Topolino Fuoriserie sono usciti 14 albetti contenenti due cicli di storie quello dei "Galaxy Gate" e quello del "Ragno d'oro". Panini li sta ristampando in formato deluxe.

Per i 30 anni hanno deciso di fare un po' di iniziative illustrate male e spiegate malissimo.

- degli spillati celebrativi che andranno a ritroso rispetto agli eventi di "Evroniani" il capitolo 0 di PKNA (da qui la numerazione negativa).
- Almeno una storia in 2 tempi sui Topolino 3668 e 3669
- Un ciclo di 6 storia su Paperinik, annunciati per errore nel 111 ma con inizio effettivo nel 112 (senza mai fare un errata corrige). Su questo mi sa di molto sperimentalismo... ma finché non si leggono è difficile dirlo davvero.

Al momento senza sapere di cosa tratteranno nello specifico le storie nuove fatico a dirti cosa recuperare.
Sicuramente le storie che consigliavo sopra sono d'obbligo anche solo per chiudere i discorsi sospesi da PK2 (e visto che il team al lavoro sulla nuova storia del Topolino è lo stesso difficilmente non terranno conto di ciò che avevano scritto).

stegashop

Quote from: Garalla on 05 March 2026, 15:37:30Pk è proseguito, dopo PK2 nelle storie della PKNE, storie uscite su Topolino dal 2014 al 2020 per poi proseguire su una testata apposta (chiamata Topolino Fuoriserie) per 14 numeri.
Queste storie le stanno raccogliendo in formato deluxe.
Consiglio di recuperare almeno
Potere e Potenza
Il Marchio di Moldrock
Il Raggio Nero
L'orizzonte degli eventi

Storie che hanno portato avanti i discorsi interrotti su PK2.

Sono poi anche uscite
Timecrime uno speciale crossover tra PK e Doubleduck
PK Tube (storie brevi celebrative per i 20 anni del personaggio)
Gli argini del Tempo (una storia sui viaggi nel tempo)
Cronaca di un ritorno (imprescindibile per proseguire nei Topolino Fuoriserie)
Droidi (un bell'omaggio a Blade Runner)
Una leggendaria notte qualunque
Zona Franca
Rinascita
Metallo Pesante

Tra Zona Franca e Rinascita su Topolino Fuoriserie sono usciti 14 albetti contenenti due cicli di storie quello dei "Galaxy Gate" e quello del "Ragno d'oro". Panini li sta ristampando in formato deluxe.

Per i 30 anni hanno deciso di fare un po' di iniziative illustrate male e spiegate malissimo.

- degli spillati celebrativi che andranno a ritroso rispetto agli eventi di "Evroniani" il capitolo 0 di PKNA (da qui la numerazione negativa).
- Almeno una storia in 2 tempi sui Topolino 3668 e 3669
- Un ciclo di 6 storia su Paperinik, annunciati per errore nel 111 ma con inizio effettivo nel 112 (senza mai fare un errata corrige). Su questo mi sa di molto sperimentalismo... ma finché non si leggono è difficile dirlo davvero.

Al momento senza sapere di cosa tratteranno nello specifico le storie nuove fatico a dirti cosa recuperare.
Sicuramente le storie che consigliavo sopra sono d'obbligo anche solo per chiudere i discorsi sospesi da PK2 (e visto che il team al lavoro sulla nuova storia del Topolino è lo stesso difficilmente non terranno conto di ciò che avevano scritto).

ti ringrazio per questo fantastico riassunto.
Quindi per seguire PK "nuovo" devo prendere gli spillati celebrativi (usciranno anche in edicola?), topolino 3668,3669 e paperinik dal 112.

per quanto riguarda i recuperi penso per ora di prendere questi che da quello che ho capito sembrano i più importanti post pk2
Potere e Potenza
Il Marchio di Moldrock
Il Raggio Nero
L'orizzonte degli eventi

si sa se verrano messi negli omnibus? oppure gli omnibus contengono solo il materiale uscito nella pk giant?

grazie ancora

Garalla

E' molto probabile che tutto il materiale della PKNE venga raccolto in omnibus.
Al momento hanno annunciato che proseguiranno con PK2 una volta finito PKNA. Al ritmo che stanno tenendo comunque se ne riparlerebbe per Lucca 2028.

Spillati celebrativi, Topolino e Paperinik si troveranno in edicola (a meno delle variant, esclusive del circuito delle fumetterie e sito panini).