News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK - Paperinik New Adventures (PKNA)

Aperto da pizzul, 11 Luglio 2024, 09:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nik88

Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2024, 10:55:18Da notare che per chi vuole solo leggere le storie le stanno proponendo su Kindle a 2 € l'una.

Sarebbe la collana Pk Giant? Cosa Contiene esattamente rispetto agli spillati originali?

Solomon

#31
Citazione di: Nik88 il 10 Maggio 2025, 09:31:33Sarebbe la collana Pk Giant? Cosa Contiene esattamente rispetto agli spillati originali?
I primi albi avevano qualche redazionale creato ex novo (anche se sulla falsariga di quelli originali), ma poi la Giant cominciò a perdere lettori e le rubriche iniziarono man mano a essere cassate, per sparire dunque del tutto... Con il numero 44 si passò ad accorpare due albi per numero, per finire prima, e a partire dal numero 49 (con cui cominciò la ristampa di PK2) scomparvero anche le copertine inedite.

Più grave l'assenza delle miniserie che da un certo punto della serie originale iniziarono ad essere pubblicate in appendice agli albi. Veri laboratori di sperimentazione, sia grafica sia narrativa, ancora oggi ricordati con affetto da tutti i PKer. Vennero recuperate, dopo molte polemiche dei fan, in due volumi pubblicati alla fine della ristampa (numeri 59 e 60), ma non ricordo se fossero presenti proprio tutte (del resto, avevo già mollato l'acquisto da un pezzo, ormai) né so se i suddetti volumi siano arrivati su Kindle.

Un'edizione fatta decisamente al risparmio, insomma, ma per leggere le storie (tanto più su Kindle) va benino, dai.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Nik88

Citazione di: Solomon il 10 Maggio 2025, 17:32:23I primi albi avevano qualche redazionale creato ex novo (anche se sulla falsariga di quelli originali), ma poi la Giant cominciò a perdere lettori e le rubriche iniziarono man mano a essere cassate, per sparire dunque del tutto... Con il numero 44 si passò ad accorpare due albi per numero, per finire prima, e a partire dal numero 49 (con cui cominciò la ristampa di PK2) scomparvero anche le copertine inedite.

Più grave l'assenza delle miniserie che da un certo punto della serie originale iniziarono ad essere pubblicate in appendice agli albi. Veri laboratori di sperimentazione, sia grafica sia narrativa, ancora oggi ricordati con affetto da tutti i PKer. Vennero recuperate, dopo molte polemiche dei fan, in due volumi pubblicati alla fine della ristampa (numeri 59 e 60), ma non ricordo se fossero presenti proprio tutte (del resto, avevo già mollato l'acquisto da un pezzo, ormai) né so se siano mai arrivate su Kindle.

Un'edizione fatta decisamente al risparmio, insomma, ma per leggere le storie (tanto più su Kindle) va benino, dai.

Grazie! Quindi Contiene in sostanza la prima e la seconda serie?

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Nik88

Citazione di: Solomon il 10 Maggio 2025, 17:49:06Sì.

Perfetto, grazie
Forse è la volta buona che riesco a leggere queste storie..

Formato Kindle si può anche leggere tramite Google play libri?

Garalla

Ti rispondo di sì solo perché sono andato a verificare sul google play libri e li ho trovati.

Nik88

Citazione di: Garalla il 12 Maggio 2025, 16:38:39Ti rispondo di sì solo perché sono andato a verificare sul google play libri e li ho trovati.

Ottimo, grazie!

Winter

Non è mai troppo tardi per leggere Pk!

Io lo lessi quando uscì e non l'ho mai più ripreso in mano

Dovrei rispolverarlo!  :P
Fa male solo quando respiro

Lumatt

Sto finalmente recuperando i kindle. Storie sempre bellissime.

Heimdall

Pk checché ne dicano alcuni...rulla maledettamente. Anche a distanza di anni  :blatta:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Lumatt

Assolutamente!

Mi era piaciuto quando ero ragazzo, e mi piace ancora oggi ha distanza di tantissimi anni.
Ma mi piace, non per una questione nostalgica, ma perchè lo trovo assolutamente ancora godibilissimo!

Garalla

Era modernissimo 30 anni fa, lo è tutt'ora

Lumatt

Sto procedendo con molta calma sono al numero 5 "Due". Storia molto bella! Tra l'altro alcune cose non me le ricordavo assolutamente! Proseguo!

Penny-uno



PK Omnibus Vol.5

Panini Disney
Autori: Francesco Artibani, Corrado Mastantuono, Marco Palazzi, Bruno Enna, AA.VV.
20x27.5, C., 696 pp., col., 79€
Contiene:

Un altro ricco e corposo volume che raccoglie storie che hanno fatto la Storia! C'è davvero di tutto: gustosi racconti autoconclusivi come Beato Angelico e Underground, ma anche importantissimi tasselli della mitologia pikappica come Metamorfosi, Virus e Fase Due. Poi c'è lo Speciale 99, le miniserie di Lyla, Xadhoom e Trip, tutto il calendario evroniano, e infine la cosa più importante di tutte: la monumentale bilogia del Razziatore con la quale Francesco Artibani mise a soqquadro Paperopoli... e i cuori dei lettori. Una grandiosa raccolta di storie arricchita come sempre da un corposo apparato critico, prezioso materiale d'archivio e due nuovi numeri della fanzine Pkers. Un'ode al completismo!

Garalla

Ufficialmente a Lucca han detto che dopo la prima serie anche la seconda verrà proposta in 3 omnibus (credo che il terzo riserverà delle sorprese particolari).
Sempre da Lucca apprendiamo che usciranno, in formato spillato, due capitoli prequel di PKNA chiamati -1 e -2 (e andranno infatti a ritroso), uscirà anche una nuova storia celebrativa a Marzo per il duo Artibani - Pastrovicchio ma le sorprese non si fermano qui.