News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Pinguino - Tom King e Rafael De Latorre

Aperto da pizzul, 11 Luglio 2024, 09:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Panini è andata insieme con il digitale, ha messo il secondo e non il primo... spero che porteranno anche quello altrimenti chi lo compra solo il secondo? :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ma quindi adesso i comics DC panini si possono leggere anche in digitale? Scusate ma in questa materia sono un somaro proprio  :look: però un giorno chissà

Rain

Sì. Stanno iniziando a caricare diversi volumi. Ovviamente non hanno la minima idea di "prezzo ragionevole" andrebbe davvero studiato, invece fanno giusto un tot meno dell'edizione cartacea...ma vabbe, meglio che niente.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

pizzul

almeno facessero come edizioni bd che è circa metà prezzo
@vibes.comics

Rain

Eh, ma ognuno ha la sua teoria.. è praticamente terra di nessuno. Gli stessi volumi digitali in USA costano ancora meno della metà, più gli sconti che spesso fanno, vai a pagare un volume una vera sciocchezza. Panini invece è ancora fissata su quello che costa il cartaceo. Piccolo esempio: non ha senso a livello digitale un rincaro sulla dimensione, che sia deluxe, standard o absolute, Panini se ne fotte. Non ci diranno mai quanto costa un libro senza la stampa  :ahsisi:

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

Vabbè se la differenza è minima tutta la vita il cartaceo ma senza pensarci proprio

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Novembre 2024, 21:40:47Vabbè se la differenza è minima tutta la vita il cartaceo ma senza pensarci proprio
:ahsisi: è quello a cui puntano, per ora... poi ovvio, per chi spazio non ne ha più, alternative non ce ne sono.

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 18 Novembre 2024, 05:19:31:ahsisi: è quello a cui puntano, per ora... poi ovvio, per chi spazio non ne ha più, alternative non ce ne sono.
Ma infatti comincio a pensarci pure io proprio perché spazio non ne ho più, però ci deve essere un bel risparmio cribbio

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Novembre 2024, 06:21:09Ma infatti comincio a pensarci pure io proprio perché spazio non ne ho più, però ci deve essere un bel risparmio cribbio

Panini il volume digitale di Dark crisis lo mette a 19.99,  proprio ora lo stesso volume USA sta  3,7  <_<
Ok, che ora la legge in Italia non permette sconti particolari, però se la DC stessa fa dei prezzi accessibili a tutti, magari uniformarsi un po non farebbe male...

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

19.99? Io credevo sotto i 10 euro, non so perché ma pensavo intorno ai 7 euro. Sto dicendo una bestialità? 🤔

Lampo

Citazione di: Rain il 19 Novembre 2024, 17:59:46Panini il volume digitale di Dark crisis lo mette a 19.99,  proprio ora lo stesso volume USA sta  3,7  <_<
Ok, che ora la legge in Italia non permette sconti particolari, però se la DC stessa fa dei prezzi accessibili a tutti, magari uniformarsi un po non farebbe male...
Un conto sono gli sconti, che fa il (ri)venditore, un altro è pubblicare un tuo proprio volume ad un prezzo che scegli tu...

Rain

Batman vs Robin (che penso recupererò in digitale inglese) panini cartaceo 29,00 (con sconto 27,55) digitale 17,49 . DC digitale 3,85 ora in sconto (se no 8,90).
Questa è guerra totale al digitale, Panini non vuole che il pubblico si avvicini minimamente.   

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

Io sicuramente non mi ci avvicinerò mai se questi sono i prezzi

Un Fumettaro

Citazione di: Penny-uno il 13 Novembre 2024, 10:04:00

Il Pinguino Vol.2
Riunione di Famiglia

DC PANINI COMICS
DC Collection
Autori: Rafael De Latorre, Stevan Subic, Tom King
17x26, C., 128 pp., col., 23€
Contiene: The Penguin (2023) #8/12

• Dopo un lungo percorso di avvicinamento, Oswald Cobblepot è finalmente in città e Gotham City è pronta a dargli il bentornato ufficiale!
• Il Pinguino vuole reclamare il suo antico trono, ma prima deve sistemare i conti con i suoi figli...
• Sullo sfondo c'è sempre Batman, uno spettatore molto interessato della faida familiare.
• La città resisterà all'urto di un Pinguino disposto a far scorrere il sangue a fiumi per avere la sua vendetta? E il Cavaliere Oscuro glielo permetterà?

Secondo volume che mi è piaciuto meno. Ha il pregio di dare spessore ai personaggi grazie alle didascalie in prima persona (che, se uno vuole correre con la storia, si potrebbero addirittura saltare) ma si arriva al finale in un modo abbastanza prevedibile.
Quello che non è prevedibile è appunto questo:
Citazione di: Sennar il 14 Novembre 2024, 05:40:47Non è male. Ma King ha il brutto vizio di demitizzare batman e altri personaggi per far primeggiare il suo protagonista di turno, come fa con l enigmista ogni volta che lo scrive come personaggio principale.
Batman e l'Enigmista, tra i personaggi più intelligenti dell'Universo DC, ne escono maluccio, per non dire che fanno certe figure da coglioni.
Comunque questo setta un po' il nuovo status quo del personaggio di Cobblepot, che avrà sicuramente le sue ripercussioni sulle prossime run di Batman/DetCom. Potenzialmente può cambiare parecchio, oppure nulla, rispetto a prima dell'ingresso in scena dei Fratelli.

@Penny-uno occhio che il prezzo è 18€

Garalla

Citazione di: Rain il 17 Novembre 2024, 21:24:38Eh, ma ognuno ha la sua teoria.. è praticamente terra di nessuno. Gli stessi volumi digitali in USA costano ancora meno della metà, più gli sconti che spesso fanno, vai a pagare un volume una vera sciocchezza. Panini invece è ancora fissata su quello che costa il cartaceo. Piccolo esempio: non ha senso a livello digitale un rincaro sulla dimensione, che sia deluxe, standard o absolute, Panini se ne fotte. Non ci diranno mai quanto costa un libro senza la stampa  :ahsisi:

Mi intrometto e faccio un breve off-topic
Ad onor del vero anche in Americano le differenze tra edizione standard e deluxe ci sono nel formato digitale e ballano anche di parecchio (a prezzo digitale intero).
Ciò detto fanno sconti di continuo e volumi usciti un paio di mesi fa in America li trovi già a meno di 5 €. Al momento ci sono Omnibus Marvel in sconto a 15 €...