News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice Society America (2023) - di Geoff Johns

Aperto da ClarkArrow46, 01 Dicembre 2023, 18:40:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Secondo me ci sarebbero degli scrittori che potrebbero raccogliere il testimone di Johns sulla serie, penso ad esempio a Jeremy Adams che mi piacerebbe un sacco su jsa

Clod

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Gennaio 2024, 15:09:48Se dura solo 12 numeri purtroppo allora sarà più un contentino che altro, comunque meglio di nulla dai.
Chissà se è una scelta della dirigenza o piuttosto di Johns che ne ha 1000 da fare.  :ahsisi: 
1000 cose da fare forse, ma di sicuro niente (o quasi) che riguardi la DC (e non lo biasimo per questo: trovarsi costantemente i bastoni tra le ruote ha il suo limite di sopportazione).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Purtroppo è vero, Johns ha tutte le ragioni del mondo però per me è una mazzata mica da poco  :(

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 02 Gennaio 2024, 16:03:501000 cose da fare forse, ma di sicuro niente (o quasi) che riguardi la DC (e non lo biasimo per questo: trovarsi costantemente i bastoni tra le ruote ha il suo limite di sopportazione).

Si lato DC è qualche anno che sta producendo meno, però il suo amore per questi supereroi è cosa risaputa.

Ti credo sulla parola se dici che gli mettono i bastoni tra le ruote, per mancanza di interesse io non ho mai seguito quello che succede nella redazione DC però ho visto che in questi anni Geoff è stato impegnato in produzioni televisive, serie personali e altri lavori quindi credo sia un mix generale.

Forse ha le mani in pasta in troppe cose e gestire una serie che si potrebbe protrarre per svariati anni non è più di suo interesse/nelle sue possibilità. 

Clod

Tutto giusto; ma nello specifico, intendevo dire che per il momento con la DC ha chiuso, per dedicarsi esclusivamente alla sua casa editrice.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 02 Gennaio 2024, 20:48:22No, intendevo dire che con la DC ha chiuso, per dedicarsi esclusivamente alla sua casa editrice.

Ah ecco.. questa.. è una bruttissima notizia per me in quanto lettore.
Quanto è drastica questa sua chiusura? C'è speranza di rivederlo in DC?

Dei prodotti targati Ghost Machine ho apprezzato Geiger però poi Junkyard Joe mi ha fatto perdere l'appetito..

Clod

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Gennaio 2024, 20:55:03Ah ecco.. questa.. è una bruttissima notizia per me in quanto lettore.
Quanto è drastica questa sua chiusura? C'è speranza di rivederlo in DC?
non al momento, ma mai dire mai. Ma come lui, diversi altri (perlopiù disegnatori, tipo Bryan Hitch) traslocheranno nella Ghost Machine.

Hugostrange70

Lui e tanti altri big che lavorano in dc comics lavoreranno in esclusiva con Ghost Machine appena terminati gli impegni presi in precedenza, almeno io ho capito così

ClarkArrow46

Stando alla wiki inglese i nomi al momento esclusivi di Ghost Machine sono:
"Its founding writers and artists, who are exclusive to the company, are Brad Meltzer, Jason Fabok, Gary Frank, Bryan Hitch, Geoff Johns, Francis Manapul, Peter J. Tomasi, Lamont Magee, and Maytal Zchut."

Personalmente avrei preferito rimanessero alla DC visto che leggo principalmente quei fumetti, ma capisco che avranno le loro motivazioni.

Alla fine è il ciclo della vita, verranno altri al posto loro e speriamo continuino a regalarci belle storie.

Rain

È interessante notare che in pratica Johns lavorerà contro la sua stessa natura nell'impostare e narrare una storia, di fatto tutto il suo lavoro è stato un "origine Segreta di qua, una rinascita di là e una continua Legacy con storie passate" ed era appunto il suo punto forte, particolarmente bello da leggere, no? Ma è una cosa che si può fare quando hai personaggi che hanno decenni di storie sulle spalle.. 🤔 Ora invece dovrà misurarsi con l'esatto opposto...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ma infatti per me è così, Johns in dc è un vero pozzo di conoscenza. Con le sue origini e ret-con varie io provo un godimento fisico quasi  :lol: non so spiegarlo. Con Geiger invece mi ha lasciato totalmente indifferente

Rain

Primo volume... Mi è sembrato il festival del già visto.
Una costruzione blanda degli eventi e non mi sembra che in generale questa "sfida temporale" funzioni, anche solo in minima parte eh... Vediamo se con le storie mancanti il tutto si aggiusta...
Anche il comparto grafico mi ha un po' deluso... Mi aspettavo un po' di guizzi, invece giusto il prologo aveva soluzioni interessanti, ma forse per la maggior presenza di artisti.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/