News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rocketeer - di Dave Stevens

Aperto da Murnau, 19 Marzo 2010, 21:48:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

Sto rivedendo il film che ho sempre considerato un cult sin da quando ero bambino (quando nessuno se lo c*****), e lo trovo sempre meglio... Personalmente poi io sono uno che adora Timothy Dalton, quindi anche sotto il punto di vista degli attori sono soddisfattissimo. Della Connelly che vi devo dire... La mia attrice preferita, il suo unico difetto è la magrezza e qui era pure in carne, un sogno fatto donna  :wub:
Il personaggio è geniale, una mezza via fra il protagonista de La Mummia, Capitan America e Iron Man tutti messi insieme, il tutto in un'ambientazione anni '30 non retrò tipo quella di Cap ma vera e reale. Ho ordinato i due volumi ultimi usciti con le avventure classiche del 1981 e le ultime storie brevi uscite, e mi auguro proprio che il personaggio goda di un relancio perché se lo merita alla grandissima.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mordecai Wayne

Se ti è piaciuto il film adorerai il fumetto.
Siamo proprio a tutto un'altro livello.
Trovo anche io che il film non era male e ai tempi fu stato un po' ingenerosamente bistrattato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Starman

Una domanda da intenditore: la carta delle due edizioni mi sembra molto diversa tra loro: opaca l'edizione Maestro, lucida l'edizione "avventure conplete". Dico bene? Personalmente preferisco la versione opaca, la trovo più adatta ai disegni

Mordecai Wayne

Concordo. I disegni di Stevens rendono molto meglio nella prima edizione deluxe.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Non mi ha colpito in maniera particolare questo fumetto... per altro c'è uno stacco molto vistoso tra la prima parte, molto più intimista con buone caratterizzazioni e una scrittura che rende omaggio al classico (ci ho visto molto Eisner).
E la seconda parte rocambolesca e fin troppo d'azione.
In compenso i disegni sono davvero fenomenali!
Mi spiace per la prematura scomparsa dell'autore.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Un Fumettaro

Io devo ancora leggerlo ma la nuova colorazione proprio non mi incentiva :cry:

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 09 Novembre 2014, 20:49:15
Io devo ancora leggerlo ma la nuova colorazione proprio non mi incentiva :cry:
sono bellissimi, laddove quelli originali era piatti e brutterelli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Letto oggi nel volume unico che contiene tutte le storie di Stevens, un fumetto carino che non mi ha entusiasmato se non per i disegni. I personaggi e l'ambientazione sono ben caratterizzati e definiti, ma le trame non mi hanno conquistato anche se l'avventura newyorchese l'ho considerata superiore. Di sicuro, leggendo questo fumetto, si avverte un pezzo di storia del fumetto indipendente americano e tutto sommato sono molto contento dell'acquisto e della lettura :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 15 Agosto 2014, 17:11:03
Sto rivedendo il film che ho sempre considerato un cult sin da quando ero bambino (quando nessuno se lo c*****), e lo trovo sempre meglio... Personalmente poi io sono uno che adora Timothy Dalton, quindi anche sotto il punto di vista degli attori sono soddisfattissimo. Della Connelly che vi devo dire... La mia attrice preferita, il suo unico difetto è la magrezza e qui era pure in carne, un sogno fatto donna  :wub:
Il personaggio è geniale, una mezza via fra il protagonista de La Mummia, Capitan America e Iron Man tutti messi insieme, il tutto in un'ambientazione anni '30 non retrò tipo quella di Cap ma vera e reale. Ho ordinato i due volumi ultimi usciti con le avventure classiche del 1981 e le ultime storie brevi uscite, e mi auguro proprio che il personaggio goda di un relancio perché se lo merita alla grandissima.

:quoto:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ciel

Saldapress ha annunciato una nuova collana di cinque volumi dedicata a Rocketeer.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A giudicare dai titoli abbiamo: nel primo volume, le storie originali di Stevens. Dal secondo al quarto, le miniserie pubblicate da IDW, e nell'ultimo (credo) la serie antologica sempre di IDW. Tolto il crossover con The Spirit, c'è tutto.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

Avessero completato la precedente edizione...
Look!

Ryo Narushima

A metà Agosto parte la collana

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi dispiace molto saltarla, ma su cartonati di pregio il prezzo è troppo per il numero di pagine. In una bella collana TP da 14,90 ciascuno l'avrei presa tranquillamente.

Arkin Torsen

Prezzi fuori dalla mia portata. Niente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/