News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 17:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Slask

Citazione di: Murnau il 23 Maggio 2015, 22:01:30
Solo un arco narrativo, fra mooooolto tempo, ma il disegnatore regolare è lui. Per fortuna.

Mah, per quanto Watkiss e Taylor non fossero eccelsi, almeno non disegnavano i volti tutti uguali:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e avevano un tratto molto più raffinato. Il Wesley "tozzo e attempato" di Davis è inguardabile.

Murnau

Pensa, la cosa che più piace a me di Davis è proprio il suo fare Sandman tozzo e attempato, cioè l'opposto del classico eroe (specie di quegli anni, gli Immaginifici anni '90).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

SANDMAN MYSTERY THEATRE VOL.6: La notte del Macellaio

di Matt Wagner, Steven T. Seagle, Guy Davis, AA.VV.
Contiene: Sandman Mystery Theatre 25-28, Vertigo Winter's Edge 1
16,5x25,2, B+al, 208 pp, col.
€ 17,95

Sandman Mystery Theatre torna con il doppio delle pagine, e due saghe per volume! Stavolta Wesley Dodds dovrà dapprima occuparsi di un insolito detective private che manda all'ospedale i delinquenti e con un misterioso strangolatore. In appendice, una storia breve dall'antologico Winter's Edge con protagonista il nostro eroe con la maschera antigas!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Paolo Papa

cmq questo volume contiene gli episodi 29-36 + winter's edge

è triste che alla lion non lo sappiamo nemmeno , visto che anche per il prossimo volume annunciato hanno cannoto gli episodi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Slask

nicohc

Vederli tornare a pubblicare due storie alla volta mi rende davvero felice, sperando che tengano il ritmo mancano solo 4\5 volumi.

Comunque volume strepitoso, la prima storia Hourman (la lessi eoni fa in maniera non proprio legale) mi era rimasta nel cuore e rileggendola mi sono sentito come quando la lessi la prima volta.

Slask

Si infatti, spero anche io che continuino con 2 cicli a volume, sennò finiamo entro il 2020  :asd:

Zeno

Appena posso in queste settimane parto al recupero anche di questa serie.

Jesse Custer

ho letto il volume 2 dopo tanto che li avevo in libreria.
questa serie è troppo bella,come atmosfera noir forse è veramente il top.

Rain

La storia di Hourman mi è piaciuta moltissimo, come sempre Wagner imbastisce una trama intricata e con personaggi pieni di sfaccettature. Un mondo talmente ben scritto da risultare quasi tangibile... per altro in questo numero mi ha colpito in maniera particolare

Capisco perchè Robinson nel suo Starman ha inserito il buon Wesley: è un eroe romantico, pieno di passione per la sua missione e la giustizia. Sapiente e profondo conoscitore della natura umana (molto bello il passaggio in cui si preoccupa dei pesci nel fiume  :wub: ) il giusto collega della JSA.
Cosa particolarissima di Wagner: è riuscito a costruire questo personaggio conferendogli la bontà più assoluta; eppure è riuscito a creare la personificazione del male con Grendel e a renderli entrambi incredibilmente complessi  :kneel:
Secondo me Grendel rimane il suo capolavoro (per via della visione strutturale di un'opera in continua mutazione e dalle sperimentazioni narrative e artistiche dei suoi collaboratori) ma con Sandman M.T. facendo un pò l'esatto opposto (creando un microcosmo di ambientazione storica inscindibile dalla serie) ci riporta all'eroe come dovrebbe essere: umano e pieno di speranza! E anche Hourman non fa eccezione nella sua crociata per aiutare deboli e oppressi! Non fosse per alcuni toni un pò crudi, la serie andrebbe letta e imparata a memoria dai giovani sceneggiatori che si affacciano al mainstream! 

Davis sempre in forma smagliante, basta la prima pagina e subito ti riporta in questo mondo meraviglioso!
Ora pausa e poi il Pitone...     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

dottor-chi

Bel comments, Victor!! :clap:
Sotto totalmente d'accordo con te, L'Uomo dell'Ora è una grandissima storia, una delle migliori di SMT. Per molti versi mi ha ricordato Starman di Robinson. Anche la trama de Il Pitone è incredibile, e preparati ai vari colpi di scena che vi troverai :dsi:

Rain

Citazione di: dottor-chi il 25 Luglio 2015, 14:54:07
Bel comments, Victor!! :clap:
Sotto totalmente d'accordo con te, L'Uomo dell'Ora è una grandissima storia, una delle migliori di SMT. Per molti versi mi ha ricordato Starman di Robinson. Anche la trama de Il Pitone è incredibile, e preparati ai vari colpi di scena che vi troverai :dsi:

:hug: grazie!

:bava: ecco..devo riuscire a resistere visto che il prossimo volume è fra diversi mesi... comunque due arc a volume è perfetto, spero che continuino così...  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Rain

Davvero bellissimo anche Il Pitone! Per altro, scritto in maniera più scorrevole di Hourman, un thriller incalzante ricco di colpi di scena.
Il finale con

:o

per altro finalmente ci si ricollega alla storia di Gaiman, già pubblicata in un volume a sé e nei volumi omnibus...e quindi spero davvero che la lion eviti di inserirla anche in questa raccolta  :eddai:

Mi son piaciuti questi disegni, danno un'atmosfera più cupa e oppressiva...
:up:

Sostieni DC Leaguers