News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 17:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Citazione di: Jesse Custer il 13 Febbraio 2014, 19:54:32
si a me il secondo arc non aveva fatto impazzire visivamente,però c'è da ammettere che sia molto funzionale alla storia e al periodo in cui è svolta.
comunque io amo questa serie e amo wesley dodds,grazie lion per avercela portata  :sisi:
Si è davvero pazzesca e poi questo gusto estetico della linea Vertigo Classic mi fa letteralmente sbavare ogni volta che prendo un volume e lo leggo. Trovo che sia il formato ideale per riproporre anche il Sandman di Gaiman  :sisi: brossurati di prezzo medio, con le alette e con foliazione consistente  :sisi:
scelta vincente.
:up: A me la Lion dà grandi soddisfazioni 9 volte su 10
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lex

Ho letto ieri "Il Bruto". Addirittura si supera la qualità del precedente tp, sia in termini di narrazione che di disegni, il che significa moltissimo dato che il primo tp è assolutamente stupefacente.
La serie tratta davvero dei temi molto delicati e lo fa in un modo meraviglioso, a volte anche crudo e disarmante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Il pregio maggiore è sicuramente quello dell'elaborazione di un intreccio di trame e sottotrame in maniera magistrale.
Da sfondo c'è sempre la doppia
ma è il contorno che rende tutto molto appetibile
; rendono il quadro fortemente noir e realistico e fa immergere il lettore nell'atmosfera anni '30 e tutte le sue caratteristiche
.
In soldoni, la serie merita pienamente un 30 e Lode. Ora mi resta da leggere il secondo arc del tp 2 "La Vamp".
Prendete questi volumi. Non è esagerato dire che questa è una delle serie Vertigo più meritevoli in assoluto.
Non ne sono sicuro ma leggendo alcune cose su Wikipedia mi è parso di capire che presto
:hmm: o sono io che ho capito cazzo per palazzo?  :lolle:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Rain

Devi prendere il volume di midenight days o il volume 7 della collezione deluxe per leggere dell'incontro fra i due  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Corto Maltese

Si incontrano solo nello speciale "Sandman Midnight Theatre" :sisi:
In Italia è stato pubblicato nei volumi citati da Victor e anche in un volumetto a se stante, molto vecchio, della Magic Press (esaurito, ma penso che su eBay e su mercatini vari lo puoi trovare).
Comunque sia questa storia è in continuity con entrambe le serie e va letta in un punto preciso della trama
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Lex

Citazione di: Corto Maltese il 16 Febbraio 2014, 12:19:19
Si incontrano solo nello speciale "Sandman Midnight Theatre" :sisi:
In Italia è stato pubblicato nei volumi citati da Victor e anche in un volumetto a se stante, molto vecchio, della Magic Press (esaurito, ma penso che su eBay e su mercatini vari lo puoi trovare).
Comunque sia questa storia è in continuity con entrambe le serie e va letta in un punto preciso della trama

Ah ok, ce l'ho e l'ho letto nel periodo natalizio. E' stata proprio quella storia a farmi venire la voglia di leggere questa serie.
Pensavo si incontrassero anche in questa serie.

Corto Maltese

No "fisicamente" non s'incontrano mai, se non in Midnight Theatre. Nella serie vediamo Morfeo solo nei sogni di Wes
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Lex

Citazione di: Corto Maltese il 17 Febbraio 2014, 17:14:31
No "fisicamente" non s'incontrano mai, se non in Midnight Theatre. Nella serie vediamo Morfeo solo nei sogni di Wes
Infatti si vede Morfy con una specie di maschera enorme  :wub: in un sogno di Wes.
ieri ho terminato la lettura anche dello story arc "La Vamp" il quale conferma brutalmente le impressioni che ho riportato nel commento precedente; questa serie è davvero una perla del panorama fumettistico americano. LEGGETELA!!!!

dottor-chi

Citazione di: lex il 18 Febbraio 2014, 09:44:02
Infatti si vede Morfy con una specie di maschera enorme  :wub: in un sogno di Wes.
Quello è

Lex

Citazione di: dottor-chi il 18 Febbraio 2014, 15:47:42
Citazione di: lex il 18 Febbraio 2014, 09:44:02
Quello è

:w00t: s FIGAAAAAAAAAAAAAAAAATA.
Non so voi, ma io adoro questo collegamento (chiamiamolo così) tra i due.
:wub:

Zimi

Finito di leggere il primo arco narrativo de La Tarantola. Veramente bello, sono soddisfattissimo dell'acquisto (sempre fatto sul consiglio di Jesse), ambientazioni stupende e personaggi ottimi, anche l'intreccio mi ha preso sin da subito e non vedo l'ora di andare avanti nella lettura!  :lol:

Ma ci sarà una trama orizzontale o sono tutti episodi in verticale?

Lex

Zimi

Citazione di: lex il 21 Febbraio 2014, 12:28:55
Grande Zimi  :clap: :clap: :clap: benvenuto nel club  :hug:

Grazie!  :hug: Settimana prossima dovrebbe arrivarmi il 2!  :wub:

Lex

Citazione di: Zimi il 21 Febbraio 2014, 13:16:07

Tieniti forte perchè quello, a parer mio, è ancora meglio del primo.  :sisi: :sisi: :sisi:

Zimi

Citazione di: lex il 21 Febbraio 2014, 13:24:24

Tieniti forte perchè quello, a parer mio, è ancora meglio del primo.  :sisi: :sisi: :sisi:

Allora se non arriva martedì in fumetteria faccio un macello. :nod:

Lex

Citazione di: Zimi il 21 Febbraio 2014, 13:25:14
Citazione di: lex il 21 Febbraio 2014, 13:24:24

Allora se non arriva martedì in fumetteria faccio un macello. :nod:

The FINAL SKRAT'ZDOWN  :lolle: