News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Detective Comics - di Ram V

Started by Penny-uno, 15 June 2023, 07:13:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 18 September 2025, 21:59:50Che fantastica cover  :wub:
Questi disegni sono una meraviglia totale... Non vedo l'ora di leggerla questa run (sto aspettando esca qualche altro volume per non dover interrompere di botto la lettura)

Rain

Ho letto Overture: direi che è una sorta di preambolo in cui Ram V mette sulla scacchiera tutti i pezzi, vedremo come giocherà questa partita.
Per ora l'ho trovato interessante e la sfida sarà differenziare questi nuovi avversari dalla moltitudine.
Bella anche la storia di Gordon.

Panini sta mettendo in digitale un botto di roba e molto devo recuperarlo, ma spero che vadano avanti con queste storie :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Scrooge

A me non ha preso ma devo dire che è da tempo che non riesco più a leggere le serie regolari...

Rain

Quote from: Penny-uno on 18 September 2025, 20:17:35

Batman Detective Comics vol.2 - Notturno di Gotham: Atto I
DC Rebirth Collection

Autori: Ivan Reis, Stefano Raffaele, Simon Spurrier, Ram V, AA.VV.
17x26, C., 232 pp., col.|30€
Contiene: Detective Comics (2016) #1066/1070, Detective Comics 2022 Annual #1
DC PANINI COMICS

• La riedizione dell'apprezzatissimo ciclo di storie scritto da Ram V (Swamp Thing) per la testata
Detective Comics continua!
• La pericolosissima famiglia Orgham è tornata a Gotham e desidera riprendere il controllo della città di Batman, ma quali segreti nasconde il passato di questa dinastia?
• E che legame c'è tra gli Orgham e alcuni degli eventi più tragici avvenuti in questa metropoli oscura
e maledetta?
• Con i disegni di grandi artisti come Ivan Reis, Rafael Albuquerque e Stefano Raffaele!

Secondo volume piacevole, mi piace questa atmosfera così lugubre, oscura e rendere importanti Due Facce e Mr Freeze che sono i due villani più tormentati da al tutto un pizzico di profondità che non guasta. Tra intermezzi e flashback tutto si muove piuttosto lentamente però. Ci sono altri due atti, giusto?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Heimdall

Sto leggendo anche io questa run attraverso gli spillati e anche io la sto trovando interessante. È vero che gli intermezzi e i flashback spezzano un po' il ritmo ma sono pure molto funzionali nella fruizione di tutto il contesto.
La mia domanda per chi ha letto tutta la run in spillati e magari ora sta seguendo anche questi volumi è: si riesce ad avere la stessa chiarezza nella lettura anche senza le storie backfront scritte ad esempio da Spurrier o Watters ?
Chiedo perché nella continuity della storia corale vedo che queste brevi storie su Gordon, Mr Freeze, Due Facce hanno dei risvolti nella trama principale e mi chiedo se non se ne senta la mancanza nella comprensione totale...  :hmm:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Quote from: Heimdall on 15 February 2026, 09:54:47Sto leggendo anche io questa run attraverso gli spillati e anche io la sto trovando interessante. È vero che gli intermezzi e i flashback spezzano un po' il ritmo ma sono pure molto funzionali nella fruizione di tutto il contesto.
La mia domanda per chi ha letto tutta la run in spillati e magari ora sta seguendo anche questi volumi è: si riesce ad avere la stessa chiarezza nella lettura anche senza le storie backfront scritte ad esempio da Spurrier o Watters ?
Chiedo perché nella continuity della storia corale vedo che queste brevi storie su Gordon, Mr Freeze, Due Facce hanno dei risvolti nella trama principale e mi chiedo se non se ne senta la mancanza nella comprensione totale...  :hmm:
Se ne hai la possibilità leggile perché hanno la loro importanza

Heimdall

No, io le sto leggendo.
Mi chiedevo per chi nei volumi non le sta leggendo (perchè se non ho capito male non penso siano contenute, ma magari mi sbaglio...  :hmm:) se si riesce a capire ugualmente bene il senso delle vicende

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain

Sto leggendo i volumi (digitali) e gli intermezzi ci sono  :sisi:

Sostieni DC Leaguers

Kenshiro

Nei volumi in lingua originale ci sono.

@Heimdall Smettila di fare disinformazione. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Non è disinformazione  :look:
Nei contenuti dei volumi non sono menzionate queste storie nei titoli. Per questo mi sembrava impossibile che non ci fossero. Perché altrimenti non si capirebbe granché  :shifty:

Kenshiro

Quote from: Heimdall on 15 February 2026, 12:16:19Non è disinformazione  :look:
Nei contenuti dei volumi non sono menzionate queste storie nei titoli. Per questo mi sembrava impossibile che non ci fossero. Perché altrimenti non si capirebbe granché  :shifty:

Vabbè, ma tu non avresti capito a prescindere. :pff: :ahsisi: :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Penny-uno

Batman Detective Comics vol.3 - Notturno di Gotham: Atto III
DC Rebirth Collection

Autori: Francesco Francavilla, Ivan Reis, Stefano Raffaele, Ram V, AA.VV.
17x26, C., 184 pp., col.|26€
Contiene: Detective Comics (1937) #1071/1075
DC PANINI COMICS

• La raccolta del sorprendente ciclo di storie scritto da Ram V (New Gods) per Detective Comics continua in questo strabiliante volume!
• Batman sta investigando sul passato degli Orgham, una potente dinastia di Gotham, e le sue indagini lo condurranno fra le rovine dell'Arkham Asylum!
• Che legame c'è fra questa pericolosa famiglia e degli strani demoni che stanno infestando la mente del Cavaliere Oscuro?
• Disegni di due grandi artisti italiani: Francesco Francavilla e Stefano Raffaele!