News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Fortezza di Darick Robertson

Aperto da Azrael, 12 Aprile 2023, 05:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: Fortezza - Un Pianeta Sotto Assedio
DC Collection


Autori: Gary Whitta, Darick Robertson
17x26, C., 208 pp., col.|26€
Contiene: Batman: Fortress (2022) #1/8
DC PANINI COMICS

• Il Pipistrello alla ricerca dell'Uomo d'Acciaio!
• Una nave aliena sconosciuta entra nell'atmosfera terrestre, togliendo l'elettricità e interrompendo le comunicazioni globali. Il mondo è nel caos e si chiede: "Dov'è Superman quando ne abbiamo bisogno?".
• Batman riunisce il resto della Justice League per contrastare la minaccia... ma prima deve fronteggiare un'ondata di criminalità nelle strade di Gotham!
• Disegni del grande Darick "The Boys" Robertson!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Diciamo che l'impostazione generale, la storia, non è affatto male, per lo più.
I disegni sono abbastanza medi, tranne in alcune volti, che sono veramente brutti.
Un po' deboli le motivazioni di Superman, un po' tirati alcuni passaggi di trama, un po' inutili e propagandistici alcuni momenti (Batman che guarda la gente distruggere i negozi senza fare niente, Aquaman 2 che DEVE essere insultato in quanto omosessuale...).
Diciamo che se fosse una storia in continuity, e con dei personaggi più interessanti di questi rimpiazzi, potrebbe quasi entrare nel ciclo della JLA di Morrison, a livello di costruzione della trama.

Sarebbe interessante avere un seguito, dopo il plot-twist finale :)

Hugostrange70

Ma è una storia di batman oppure della justice League?

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Maggio 2023, 13:00:41Ma è una storia di batman oppure della justice League?

Diciamo "Batman & friends". Compare la Justice League, compaiono altri alleati, ma il focus è prevalentemente su Batman.

Hugostrange70


Arkin Torsen

Letto. Forse non era facile raggiungere un equilibrio, eppure mi sembra che Whitta e Robertson ci siano riusciti. Mescolano leggerezza e dramma, spiegoni e battute di spirito, indagine e botte, colpi di scena e zone di conforto per il lettore, attingono ai vari media senza esagerare con le citazioni fini a loro stesse e creano un terreno comune con il lettore per farlo sentire a casa. Robertson a volte scivola su alcune posture e alcune espressioni facciali dei personaggi. Quando cerca di trattenere la sua vena comica e grottesca si perde un po', invece quando procede più liberamente riesce a offrire un bel ritratto degli eroi DC e di Lex Luthor. È una storia corale dalla quale Batman non ha comunque difficoltà a emergere, nonostante ci siano momenti di cazzeggio che poche volte trovano spazio nella maggior parte dei fumetti dell'Uomo Pipistrello. Ecco, anche questo aspetto rimarca lo sforzo degli autori di correre dei rischi sfruttando i margini di manovra ampi derivanti dalla collocazione fuori continuity del prodotto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Devo dire che questo volume è stato una gradita sorpresa, onestamente non avevo chissà che aspettative e invece fin dalle prime pagine la trama mi ha davvero incuriosito. Come già detto prima di me è una storia diversa dalle classiche di batman, è una storia corale che mescola tanti aspetti e personaggi del dc universe. Soprattutto quello che incuriosisce è perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il finale poi  potrebbe essere foriero di un altro volume perché no?