News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri DC 5.0

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2022, 01:46:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Citazione di: Det. Bullock il 09 Agosto 2024, 22:08:00Captain Marvel è un film che va da A a B e ha un arco per il personaggio principale che puoi comprendere senza avere in mente graphic novel a caso.
E non ha un clipshow di camei visibilmente frutto di un reshoot. :asd:

Anche BvS lo puoi comprendere senza avere in mente graphic novel a caso. È un film che si regge da solo. Basta guardarlo con il cervello di una persona che capisce delle immagini e la lingua in cui sta seguendo il film.

Poi può piacere oppure no, ma non è certo un film incomprensibile. Inoltre lo strato superficiale del film è semplicissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Det. Bullock

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Agosto 2024, 23:26:30Anche BvS lo puoi comprendere senza avere in mente graphic novel a caso. È un film che si regge da solo. Basta guardarlo con il cervello di una persona che capisce delle immagini e la lingua in cui sta seguendo il film.

Poi può piacere oppure no, ma non è certo un film incomprensibile. Inoltre lo strato superficiale del film è semplicissimo.

Nel corso degli anni ho parlato a diversa gente e letto/ascoltato diverse critiche in cui per esempio si dice "perché Superman sembra più interessato a picchiare Batman che a farlo ragionare?"

Io e te che abbiamo presente Frank Miller sappiamo che c'è una ragione ma per lo spettatore medio la cosa è incomprensibile perché il film fa un pessimo lavoro a preparare il terreno alla base.

È una delle tante cose che sarebbe potuta funzionare dopo qualche altro film non al secondo.

Snyder purtroppo voleva Batman e Superman che si picchiano come nel fumetto ma si è scordato di contestualizzare la cosa bene, ha fatto una roba alla JJ Abrams insomma. :asd:

Citazione di: Man of Steel il 09 Agosto 2024, 22:56:21Ahhh Snyder...

Il film giusto nel momento sbagliato.
2 volte di fila.

Deve trovare un IP con cui rifarsi e non è certamente Rebel Moon.
Dall'altra parte i MS possono fare mille passi falsi e a loro è permesso andare avanti.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No, non ha bisogno di IP.
Ha bisogno di imparare a scegliersi le sceneggiature.

Ha lo stesso esatto problema di Ridley Scott: manca di un minimo di raffinamento nel riconoscere quando una sceneggiatura fa schifo anche se contiene le cose che piacciono a lui.
Se continuerà a girare sceneggiature fatte dal "90s kid" di Linkara non beccherà mai un successo vero al di fuori della sua nicchia di fan.
Citazione di: Chocozell il 09 Agosto 2024, 22:39:01Capitan Marvel però è un esempio sbagliato. Ha incassato perché prometteva un pg importantissimo ai fini di Endgame (Prooooot) e ha incassato per quello. L'audience però non lo ha premiato per nulla.

BvS è uscito nel momento sbagliato. Come uscì nel momento sbagliato Watchmen.
No, Watchmen è fallito per il semplice fatto che la decostruzione dei supereroi non ha senso correntemente e la R gli ha dato solo la botta finale, infatti la miniserie TV che fa da seguito al fumetto nel suo piccolo è andata meglio perché è costata meno e aveva il pubblico dei "prestige drama" mediamente più adulto in mente.
[Questo a prescindere dal fatto che per me il film di Watchmen è un classico caso di come prendere un adattamento su carta fedele e sminchiarlo con le scelte sbagliate di ragia]

Citazione di: Chocozell il 09 Agosto 2024, 22:39:01Capitan Marvel però è un esempio sbagliato. Ha incassato perché prometteva un pg importantissimo ai fini di Endgame (Prooooot) e ha incassato per quello. L'audience però non lo ha premiato per nulla.

BvS è uscito nel momento sbagliato. Come uscì nel momento sbagliato Watchmen.
Brie Larson è anche un'attrice parecchio amata, sono i nerd che la odiano perché con tutti i franchise che escono oggi possono vedersi solo la roba da nerd al cinema e ignorare tranquillamente qualsiasi altro tipo di film.

Ho visto uno Youtuber critico che si occupa principalmente di roba nerd che ha stroncato un giallo (che ha recensito solo perché il regista aveva fatto una roba per nerd a un certo punto) perché i flashback cambiavano a seconda del personaggio che raccontava gli eventi, nessuno gli dica di Rashomon o di certi romanzi di Agatha Christie.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

Se ci sono arrivato io che sono uno spettatore mignolo, a maggior ragione ci può arrivare lo spettatore medio.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Det. Bullock

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Agosto 2024, 23:34:43Se ci sono arrivato io che sono uno spettatore mignolo, a maggior ragione ci può arrivare lo spettatore medio.

E come ci sei arrivato? Da roba che ti dice il film o perché sapevi già che Batman è una testa dura?
Perché Superman ci ha parlato tipo due volte con Bats nel film fino a quel momento, agisce in quella maniera puramente perché Snyder voleva fare una sua versione dellos contro tra Batman e Superman in TDKR scordandosi che però c'era un contesto.
Lo spettatore che ha solo presente quello che gli dice il film vede solo Superman che si scorda che c'è la vita di sua madre in ballo per fare il bulletto delle medie con uno che per quanto sappia in quel momento non può fargli male (la kryptonite la tira fuori dopo).

E questo è solo uno dei tanti aspetti poco riusciti per chi non è un nerd.

La scena di Wonder Woman che si guarda i powerpoint è di una tristezza assurda (Luthor ha fatto pure i loghini personalizzati) ed è scopertamente una roba fatta a tavolino dal reparto di marketing per eccitare i nerd ma sfido io uno spettatore ignaro dei fumetti a riconoscere la maggior parte di quei loghi. :asd:

Tutta l'interazione col "Martha" è implausibile come momento umano e a tanti scappa più la risata (non a me ma è la reazione di tanti).

Sarebbe stato meno drammatico se non ci avessero speso 250 milioni sopra e non avessero già avuto JL in lavorazione ma la Warner ha deciso di mettere il carro davanti ai buoi scegliendo l'uomo sbagliato per fare questo tipo di cose (e non si capisce perché visto che dopo 300 non aveva mai fatto un film pienamente di successo e il PG-13 gli è sempre stato visibilmente stretto), mentre la Marvel era attenta a non spendere più di 150/180 milioni a film prima di Avengers (che è pure costato meno di BvS).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

Citazione di: Det. Bullock il 11 Agosto 2024, 00:23:07E come ci sei arrivato? Da roba che ti dice il film o perché sapevi già che Batman è una testa dura?
Perché Superman ci ha parlato tipo due volte con Bats nel film fino a quel momento, agisce in quella maniera puramente perché Snyder voleva fare una sua versione dellos contro tra Batman e Superman in TDKR scordandosi che però c'era un contesto.
Lo spettatore che ha solo presente quello che gli dice il film vede solo Superman che si scorda che c'è la vita di sua madre in ballo per fare il bulletto delle medie con uno che per quanto sappia in quel momento non può fargli male (la kryptonite la tira fuori dopo).

E questo è solo uno dei tanti aspetti poco riusciti per chi non è un nerd.

La scena di Wonder Woman che si guarda i powerpoint è di una tristezza assurda (Luthor ha fatto pure i loghini personalizzati) ed è scopertamente una roba fatta a tavolino dal reparto di marketing per eccitare i nerd ma sfido io uno spettatore ignaro dei fumetti a riconoscere la maggior parte di quei loghi. :asd:

Tutta l'interazione col "Martha" è implausibile come momento umano e a tanti scappa più la risata (non a me ma è la reazione di tanti).

Sarebbe stato meno drammatico se non ci avessero speso 250 milioni sopra e non avessero già avuto JL in lavorazione ma la Warner ha deciso di mettere il carro davanti ai buoi scegliendo l'uomo sbagliato per fare questo tipo di cose (e non si capisce perché visto che dopo 300 non aveva mai fatto un film pienamente di successo e il PG-13 gli è sempre stato visibilmente stretto), mentre la Marvel era attenta a non spendere più di 150/180 milioni a film prima di Avengers (che è pure costato meno di BvS).

Da quello che mi dice il film.

Guardiano della Notte

Ma davvero stiamo ancora discutendo di BvS che "non può piacere" quando è stato il più grande successo targato DC degli ultimi 10 anni dopo Joker?  :lolle:
Certe cose vanno bene per qualche mese e forse qualcuno ci crede sul momento, ma dopo anni di numeri e dati diventa ridicolo...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

Un successo a pieno titolo non prende una batosta come quella che ha preso BvS nel secondo weekend.

Non è neanche il flop di cui parlano in tanti, ma i numeri indicano che nei primi giorni, sorretto dall'hype gigantesco, ha guadagnato tanto, facendo anche qualche record; poi subito dopo ha avuto una battuta d'arresto micidiale (infrangendo qualche record al contrario), che può significare solo una cosa: passaparola negativo.
Anzi, distruttivo, visto che al coro del pubblico si è unito anche quello della critica, trocando le gambe al film. E' arrivato oltre 800 milioni, certo, ma c'è stato anche un bel bagno di sangue che gli è costato centinaia di milioni in più che avrebbe potuto incassare.

Un successo a metà, che mischiato alle reazioni ancora più polarizzate di quelle ricevute da MoS ha dato motivi più che validi ai piani alti di correre ai ripari. Il guaio è che invece di sistemare le cose il loro piano B ha fatto altri danni.

Citazione di: Chocozell il 09 Agosto 2024, 11:16:02Lo scorporamento vedrebbe la vendita della DC per l'ennesima volta.

Per l'ennesima volta? La DC non è di proprietà Warner da decenni?

Guardiano della Notte

Veramente il passaparola negativo c'è stato solo da parte della critica, non del pubblico. Tanto che ha fatto il record anche di vendite home video (e molto critici hanno fatto finta di ritrattare per via della Director's cut).
Ma nel 2024 non mi va di ricominciare l'ennesima discussione già fatta migliaia di volte.
I dati sono chiari, poi ognuno è libero di leggerli con le supercazzole che vuole. Mi dà solo fastidio che dopo 10 anni ci sia ancora qualcuno che fa finta che quei dati neanche esistano.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

O sarà che la roba andata al cinema è visibilmente tagliata con l'accetta? Sembrava uno di quegli edit amatoriali di Star Wars dove provano a tagliare Jar Jar Binks.

E questo senza considerare che il film alla base mette il carro davanti ai buoi e va direttamente a fare TDKR e Morte di Superman assieme con solo un singolo film a precederlo, ho il Blu Ray della DC e mi ci sbrodolo sopra pure io ma quello è stato un problema grosso presso il grosso del pubblico.

E non aiuta che la svolta drammatica principale sembra sia scritta da un robot che non ha ben chiaro come funzionino le persone, ancora vedo meme su Martha e sono talmente prevalenti che pure tanti alla DC prendono in giro la cosa.
Il mio canale Youtube.

Rain

Tutti sappiamo che Superman doveva dire "salva mia madre", sarebbe stato senza dubbio meno macchinoso e artificiale (e sinceramente più normale), considerando che poi Bats non capisce e serve l'intervento di Lois per spiegargli chi è Martha.
Al contrario, Bats si sarebbe fermato subito e Lois gli avrebbe detto, "vai a salvare Martha Kent".
Era più logico, ovvio, ma anche estremamente meno potente. Nell'economia non cambia nulla, nell'emozione del momento gioca un fattore emozionale enorme, Snyder puntava solo a quello. È pur sempre cinema...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Sì, ma basta parlare di BvS per l'ennesima volta. Colpa anche mia che ho dato il là.
Firma.png

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Robin

Si sa in Italia dove uscirà?

Cap_RUFFO90

Sono a lavoro e ho dovuto sforzarmi per trattenere le lacrime, trailer di una potenza allucinante.

Largand

Non potrò mai vedere il film.
Più di metà del trailer l'ho fatto con le lacrime agli occhi.
Vedere l'intero film...mi annienterebbe.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.