News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: I Nemici – Special 80° Anniversario - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 14 Ottobre 2022, 12:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Batman: I Nemici – Special 80° Anniversario
DC Anniversary


Autori: Danny DeVito, Wes Craig, Riccardo Federici
18.3x27.7, C., 112 pp., col.|20€
Contiene: Gotham City Villains Anniversary Giant (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Gotham City potrà anche essere protetta dal Cavaliere Oscuro, ma è abitata anche dai più terrificanti criminali dell'Universo DC!
• Lo Spaventapasseri, il Cappellaio Matto, il primo Red Hood, Poison Ivy, Ra's Al Ghul e sua figlia Talia sono qui protagonisti di nuove, inquietanti avventure!
• Una storia speciale con protagonisti il Pinguino e Catwoman scritta da Danny DeVito.
• Otto storie inedite firmate da autori del calibro di Dan Mora, Joshua Williamson, Phillip Kennedy Johnson!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr

Mi interessa ma se leggo prima qualche parere non mi dispiace.  :)

Bat-Mite

Sinceramente, a meno che non si tratti di un capolavoro, a quel prezzo per me può restare sullo scaffale.

Arkin Torsen

Ho letto in originale le storie di Ivy e dello Spaventapasseri e le ho trovate carine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ironmaidenn


Joe Kerr

Ho recuperato quella su Red Hood che mi ha sempre affascinato come personaggio. Non mi ha convinto. Ora se posso vorrei leggere quella sul Pinguino che è scritta da DeVito.

Lampo

Mah mah mah.
Volume cartonato, in formato speciale, ma assolutamente inutile.
Otto storie sui supercattivi di Gotham, ma che non apportano molto alla costruzione del personaggio.
Salvo la storia del Pinguino, che è un sogno di Danny DeVito, le altre non mi hanno detto molto. Magari alcune sono carine, ma non si va oltre la sufficienza.

Carmine Falcone

Mi incuriosisce quella sul primo Reed Hood. Ma si inserisce nello stesso universo narrativo di The Killing Joke?

Joe Kerr


Rain

Volume meno incisivo dell'intera collana, stranissima l'assenza di una storia dedicata a Due Facce, scartato per... Falena Assassina?  :lolle:
Anche l'inserimento di Ra's e Talia che sono personaggi degli anni 70,quindi con diversi anni in meno è parecchio tirato per i capelli.

Quindi l'universo di Batman si cucca questo volume più: il primo di Detective Comics che Cmq festeggia gli 80 di Batman, Robin, Joker, Catwoman... È un po' eccessivo, sopratutto perché non è nemmeno uscito quello su Flash che avrebbe completato almeno i classici... Ma Batman è Batman...  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 10 Febbraio 2024, 14:46:54Volume meno incisivo dell'intera collana, stranissima l'assenza di una storia dedicata a Due Facce, scartato per... Falena Assassina?  :lolle:
Anche l'inserimento di Ra's e Talia che sono personaggi degli anni 70,quindi con diversi anni in meno è parecchio tirato per i capelli.

Quindi l'universo di Batman si cucca questo volume più: il primo di Detective Comics che Cmq festeggia gli 80 di Batman, Robin, Joker, Catwoman... È un po' eccessivo, sopratutto perché non è nemmeno uscito quello su Flash che avrebbe completato almeno i classici... Ma Batman è Batman...  :lolle:
Adesso mi hai messo in agitazione  :lol: qual'è il volume di detective comics di cui parli? Mi sono perso qualche uscita?  :look: con batman mi ci perdo tra le millemila uscite

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Grazie rileggendo il mio vecchio post capisco perché me ne ero dimenticato  :lolle: