News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Kid Eternity - di Ann Nocenti e Sean Phillips

Started by Lar Gand, 11 March 2010, 15:03:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand

BIBLIOTECA VERTIGO KID ETERNITY

di Ann Nocenti e Sean Phillips
Contiene: Kid Eternity 1-16
15×23, B, 416 pp, col.
€ 30,00

Tutti facciamo errori. Ma nessuno poteva immaginare che anche gli dèi potessero commetterne. Quando un sottomarino tedesco della Seconda Guerra Mondiale distrusse il suo piccolo peschereccio, un ragazzo morì e la sua dipartita venne considerata una semplice quanto funesta casualità. Nessuno sospettava che era avvenuto qualcosa di straordinario: non sarebbe dovuto morire prima di altri settantacinque anni! Per riparare a quel tremendo errore, al ragazzo furono affidati fantastici poteri e una missione. Dovrà battersi per la giustizia grazie ai poteri che gli sono stati concessi: la capacità di smaterializzarsi e di evocare figure storiche o mitologiche alla sola pronuncia della parola eternity? Solo così, forse, potrà riconquistare la sua precedente esistenza. Ecco come quel ragazzo sconosciuto divenne Kid Eternity.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89

In lista.....momentaneamente rinviato a data da destinarsi per me.

Selina Kyle

30 euro adesso per me sono troppi, ma sarei davvero curiosa. Il fatto è che non so se saprò resistere a Sean Phillips. :dowson:

Una mela al giorno...

Slask

la mini di Morrison mi è piaciuta tantissimo...

comprare o non comprare?  :look:

quello tonico

mi è piaciuta la sua apparizione in giovani titani: vita e morte (il tp situato in mezzo a crisi infinita per indenderci)

Ned Ellis

C'è gente che spenderebbe 30€ per Ann Nocenti? :hmm:

Azrael

Quote from: Il predicatore on 13 July 2010, 17:18:14
C'è gente che spenderebbe 30€ per Ann Nocenti? :hmm:

può essere , ma non sono io  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

zanzathedog

Lo comprai appena uscì:

Lettura piacevole, più chiara di quella di Morrison, da vivere concettualmente e da non prendere con troppissime pretese.
Secondo me è un volume che non delude; il Kid Eternity morrisiano viene preso dalla Nocenti, maltrattato, distrutto e rianimato, o almeno, questo è ciò che ho provato per tutti i 16 capitoli.
Un fumetto davvero particolare: grazie alle fortissime idee della sceneggiatrice, Kid assume una nuova caratterizzazione, più complessa, profonda, umana e in conflitto con se stessa; mentre le vicende narrate prendono forma di trip mentali alienanti quanto efficaci, appoggiati da caratterizzazioni meravigliose dei personaggi primari e secondari e da efficacissimi dialoghi (quest'ultimi mi hanno conquistato fin da subito).
I disegni Phillips hanno alti e bassi, ma complessivamente possiedono un qualcosa di pop, graffiante ed espressivo che si affianca benissimo al tipo di narrazione.
L'edizione non fa impazzire per formato, ma non contiene molti errori di lettering, se ricordo bene. Orribili le pagine scansionate, anche se poche (lo sito perché in definizione più bassa).

Nota finale: il personaggio guidato dalla Nocenti m'ha colpito così tanto da farmelo usare come avatar nella maggior parte di forum/siti che frequento  :D

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

Paolo Papa

sono d'accordo con te.
lo adoro, molto più di quello di morrison.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Slask

The Buddha

Appena acquistato il volume Planeta nell'edizione "La Biblioteca di Lucien".

Inizio molto interessante, la Nocenti scrive come se fosse Burroghs, il testo è ricco di rimandi alla Beat Generation e al miglior blues americano. C'è molta confusione, la trama è parecchio caotica, ma viste le similitudini con l'autore di "Pasto Nudo" non sorprende nemmeno troppo.

Certo, un pò più di chiarezza non dispiacerebbe. Ancora non ho capito qual'è la missione di Kid, perchè muoiono i santi e per quale strano motivo dovrebbe generare una progenie angelica.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Rain

Grazie al bel commento di Zanza, gli ho dato una possibilità... lo sto centellinando un pò, perchè è veramente troppo bello!  :o
Non mi  sarei aspettato una lettura tanto ipnotizzante che non sfigura affatto con serie come Shade e Doom Patrol   :clap:
Ann Nocenti davvero al suo meglio! Ora spero che mantenga questa qualità fino alla fine..
Molto ricercati i testi e le trovate grafiche di Phillpis rendono ogni pagina una meraviglia! (e come è diverso da quello che ho imparato ad apprezzare nelle serie di Brubaker... quasi quasi era meglio prima... o almeno, poteva continuare a studiare nuovi modi per strutturare un tavola... ma si vede che solo un personaggio e delle atmosfere un pò folli come queste permettono ad un artista di tirare fuori tutta la sua creatività!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Finito e confermo la piacevole sorpresa!
Certo qualcosa che non torna c'è...  :mmm:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

però diciamo che per me è stata una lettura piacevolissima, intensa, che mi ha ricordato molto Shade (facendo le dovute distinzioni) insomma, si vede che era una serie della Grande Vertigo: intimista, un pò folle, con sperimentazioni visive.. in più troviamo temi molto impegnati, su questo la Nocenti non si smentisce.. riuscire ad inserire queste idee in un contesto tanto bizzarro è ammirevole!   :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/