News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil's Reign - di Chip Zdarsky e Marco Checchetto

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Maggio 2022, 09:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool


mar-vell

Questa mini serie è rilevante per la comprensione della serie di Devil o si può evitare?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Deadpool

Citazione di: mar-vell il 16 Maggio 2022, 13:52:38Questa mini serie è rilevante per la comprensione della serie di Devil o si può evitare?
Intendi per la serie conclusa o per il rilancio della testata post miniserie ?
Ad oggi quanto scritto da zdarsky su devil ha portato a questa miniserie, direi che è da leggere se poi si vuole continuare in futuro col personaggio.

mar-vell

Mi riferisco ad entrambe anzi più che altro a quanto deve venire dato che ho letto tutto sinora della serie, comunque grazie per la risposta. :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne


Devil's Reign N. 2
Marvel Miniserie 258

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Devil's Reign (2021) #2/3
PANINI COMICS

• Wilson Fisk ha posto l'Universo Marvel su un sentiero violento e pericoloso, sperando di ricrearlo a sua immagine!
• L'ex re del crimine della East Coast sfrutta appieno il suo potere politico per attaccare gli eroi di New York!
• Capitan America, Iron Man, Spider-Man e Daredevil cercano di liberare gli eroi catturati da Fisk!
• Civili, eroi e perfino bambini... nessuno è al sicuro dalla collera di Kingpin!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Devil's reign #1

Direttamente dalle ultime pagine di DD #36 si parte con questo evento che ricorda un po' Civil War. Fisk ha decisamente il sangue amaro e la sua attenzione ora è tutta verso gli eroi di New York, in particolar modo ovviamente verso Matt.. Il gigante tante cose sapeva e custodiva riguardo DD ma ora...  :ahsisi:
Questa nuova versione dei Thunderbolts è parecchio spregiudicata. Si vede che hanno avuto il via libera dal sindaco sul non usare mezzi termini con nessuno.

Fisk comunque vuole puntare in alto ma è una pazzia  :look:

Devil's Reign #2

Quanto sa essere fastidioso Fisk.. Ma è stato astuto nel raccogliere info su tutto e tutti in questi anni, s'è parato il sedere, bisogna ammetterlo. Certo, spero Zdarsky non si sia basato solo sull'utilizzo del Purple Man però, altrimenti è troppo comodo..
Rivedere gli Avengers nella loro vecchia base è stato bello, ricordarli prima delle faide personali, delle guerre civili,... ah.. :cry: Ma ci pensa quello sguardo di Tony a cancellare tutto, chissà che cos'ha in mente..
Bene ma non benissimo per Ben Reilly.. Uno dei due villains che si è trovato davanti è molto pericoloso e direi che come inizio per lui è stato abbastanza sfortunato..

Ci sono tante piccole scene che tengono alta l'attenzione eh, da Reed e Sue, a Doc Ock e Kraven :sisi:

Devil's reign #3

L'idea di Luke Cage è un'ottima idea, una persona normale e civile al comando di NY darebbe un taglio a tante cose, ma non è l'unico che ci ha pensato (non intendo al mettere una persona civile al comando..), Ock si mette in mezzo e.. mai mi sarei aspettato un piano così da parte sua :asd: Nessuno lo voterebbe ovviamente ma sfruttare i poteri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
porta tanti vantaggi..!
Noto una chiave molto drammatica nella mini e mi fa piacere, vedasi l'interrogatorio da parte della polizia a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o il pestaggio ai danni di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Maggio 2022, 15:19:56

Devil's Reign N. 2
Marvel Miniserie 258

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Devil's Reign (2021) #2/3
PANINI COMICS

• Wilson Fisk ha posto l'Universo Marvel su un sentiero violento e pericoloso, sperando di ricrearlo a sua immagine!
• L'ex re del crimine della East Coast sfrutta appieno il suo potere politico per attaccare gli eroi di New York!
• Capitan America, Iron Man, Spider-Man e Daredevil cercano di liberare gli eroi catturati da Fisk!
• Civili, eroi e perfino bambini... nessuno è al sicuro dalla collera di Kingpin!

Due numeri ricchi di colpi di scena che mantengono vivo l'interesse della vicenda anche se il canovaccio è poi sempre lo stesso. Credo che senza l'Uomo Porpora la vicenda sarebbe stata molto meno intrigante. Questo personaggio infatti da solo riesce a catturare l'attenzione ed è sempre fonte di imprevedibilità, cosa che per esempio non porta un villain quale Doc Ock, soprattutto in queste vesti da Mad Doctor.
Ottimi i disegni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hiei1983

Sto recuperando la run di Zdarsky con i cartonati, questo crossover verrà inclusa in quella collection o mi tocca prenderla ora preventivamente?

Deadpool

Citazione di: Hiei1983 il 29 Maggio 2022, 16:36:52Sto recuperando la run di Zdarsky con i cartonati, questo crossover verrà inclusa in quella collection o mi tocca prenderla ora preventivamente?
Ancora non si sa

Rain

#24
Diciamo che le motivazioni di Fisk che danno il via a tutto, mi lasciano un po' perplesso.
Nel senso che ormai sono decenni che la sua faida con i super va avanti, può fare le considerazioni che vuole, ma se lui fa di tutto per  ostacolarli, non capisco come possa sorprendersi se non ci provano loro con lui.
Stavolta é stato Matt ad essere più creativo,su una questione ormai leggendaria (Rinascita).
Ora, vedere Fisk fare i capricci e dichiarare guerra ai super perché sono super (che poi non se lo era già sognato Matt? O ricordo male? Nel finale della run di Soule?) è una cosa talmente poco "fine" per il suo modo di fare, che infatti Chip sta inserendo più personaggi possibile per cercare di allungare il tutto il più possibile...

"caso vuole"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ad ogni modo, tutto molto noioso, con poche vie da percorrere già in partenza.
Perfino gli eroi sembrano dire "ancora?"

Checchetto davvero in stato di grazia nel primo capitolo, poi la pressione della sceneggiatura lo lega un po' e non mi è sembrato così incisivo.

Giudizio rimandato alla fine, ovviamente.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Deadpool

Citazione di: Rain il 05 Giugno 2022, 08:37:55Nel senso che ormai sono decenni che la sua faida con i super va avanti, può fare le considerazioni che vuole, ma se lui fa di tutto per per ostacolarli, non capisco come possa sorprendersi se non ci provano loro con lui.
Ragionassero così le case editrici di supereroi non dovrebbero più fare eventi per 10 anni minimo  :lolle:

Rain

#26
Ma no, perché?
Parliamo della psicologia di un personaggio tra le meglio delineate nel corso degli anni.
Può fare la faccia di tolla per qualunque cosa, ma quando elabora dei piani contro i suoi nemici, ha sempre accettato il contrattacco.
Quella specie di onore tra rivali che lo spinge ad elaborare sotterfugi intricati e astuti, tanto da portare al limite Matt fino all'inverosimile.
Basta vedere come nasce Shadowland...
C'è un forte senso di continuity tra Matt e Fisk, io non lo lascerei da parte pur di avviare un crossover proprio in questa maniera.

Edit: sarebbe bello un accenno al fatto, che il non conoscere più la verità su Matt/Devil, potrebbe effettivamente aver modificato la personalità di Fisk, tanto da non avere più,  quella specie di rispetto verso l'avversario a cui Matt (e forse non Devil) lo hanno portato in anni di scontri.
In generale è dopo Rinascita che il loro rapporto si evolve.
Chissà se con il prosieguo della mini non si dica qualcosa.
Aggiungo che con il finale della prima parte di run, con Devil che fa quel discorso a Fisk prima del matrimonio, sembra che entrambi riconoscano un passato comune di rivalità e rispetto...
Un effetto sulla vita di Devil tutta da scrivere.


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DrHouse92

Ho visto che esce un volume sta settimana, che sarebbe?



Mordecai Wayne

Sono spin-offs della serie principale che esulano da quelli pubblicate sulle serie regolari.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Giugno 2022, 12:23:12Sono spin-offs della serie principale che esulano da quelli pubblicate sulle serie regolari.
Si può leggere a se stante?