Suicide Squad: Caccia a Joker! - di Brian Azzarello e Alex Maleev

Aperto da Mordecai Wayne, 24 Gennaio 2022, 09:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Suicide Squad: Caccia a Joker! Vol. 1
DC Black Label

di Alex Maleev, Brian Azzarello
21.6x27.6, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: Suicide Squad: Get Joker! (2021) #1
DC PANINI COMICS

• L'acclamato sceneggiatore Brian Azzarello e l'artista premio Eisner Alex Maleev per la prima volta insieme per una storia della Suicide Squad!
• Amanda Waller della Task Force X vuole mettere fine al regno di terrore di Joker.
• Per rintracciare la nemesi di Batman ha arruolato qualcuno che ha un conto in sospeso con lui: Jason Todd, alias Red Hood!
• Con la partecipazione di Harley Quinn, Firefly e alcuni dei più malvagi criminali dell'Universo DC!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Primo numero non male, non ha deluso le aspettative. Conoscendo un po' il gruppo è il tipo di storia che ci si può attendere. La prima parte è molto introduttiva in quanto vengono presentati i vari membri del gruppo ma già nella seconda parte si entra nel vivo dell'azione quando parte la missione della Suicide Squad che vede il Joker quale obiettivo primario.
Il finale si chiude con un bel cliffhanger che ribalta la situazione.
Devo dire che non mi piace molto questa interpretazione del Joker ma anche qui non è una novità quindi non posso dire di esserne deluso.
Maleev è sempre un bel vedere e solo i suoi disegni valgono il prezzo del biglietto.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Kenshiro

Bell'albo, preso a scatola chiusa senza sapere nulla.
Nel complesso mi è piaciuto, storia in pieno stile Azzarello.
Maleev qui mi piace.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Suicide Squad: Caccia a Joker! Vol. 2
DC Black Label

Contiene: Suicide Squad: Get Joker! (2021) #2
DC PANINI COMICS

• Joker ha messo le mani sul dispositivo in grado di far saltare in aria i componenti della Task Force X!
• Ora Red Hood, Harley Quinn e gli altri sono costretti a eseguire i suoi ordini...
• ...tutto ciò mentre sono braccati da una nuova squadra che intende sostituirli nella caccia al clown!
• Brian Azzarello e Alex Maleev continuano a rendere uno spettacolare inferno la vita della Suicide Squad!
Look!

Mordecai Wayne

Non male anche questo secondo numero. La minaccia che incombe su questa incarnazione della Suicide Squad è piuttosto tangibile, si avverte ad ogni tavola come una presenza impalpabile. Peccato però che questa incarnazione del Joker non lo sia altrettanto e, con la sua entrata in scena, tolga un po' di pathos.
Comunque il finale si chiude con un cliffhanger ben studiato che porta la situazione a divenire ancor più complessa.
Divertenti alcune gag e disegni di Maleev sempre ottimi.

Look!

Arkin Torsen

Azzarello "sfrutta" l'abilità di Maleev e sembra di essere tornati ai bei tempi del disegnatore in coppia con Bendis!
Il finale è una bomba  :asd:
Ciò che lo precede ha una premessa molto interessante, poi c'è un momento di calma e infine si risale sull'ottovolante.
Bene, buon esordio!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Arkin Torsen

Azzarello cazzeggia un sacco, ma poi arriva al dunque e tira fuori robe mica male! Una mini adrenalinica che sfrutta bene l'appartenenza all'etichetta Black Label.
Ottimo Maleev!
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Endry

Azrael

Ho letto oggi I primi due albi, di mio gradimento  :ahsisi:

Citazione di: Endry il 31 Maggio 2022, 12:08:53Ma il terzo volume è sparito nel limbo?

È uscito 3 settimane da negli USA.

Mordecai Wayne

Suicide Squad: Caccia a Joker! Vol. 3
DC Black Label

Contiene: Suicide Squad: Get Joker! (2021) #3
DC PANINI COMICS

• Gran finale per la miniserie di Brian Azzarello e Alex Maleev!
• Va in scena il sorprendente quanto inevitabile confronto tra Joker e la Task Force X!
• Mentre Red Hood non sa più di chi fidarsi, entra in gioco un'altra Suicide Squad!
• E un ultimo tradimento cambierà tutto prima che si giunga alla pagina finale...
Look!

Mordecai Wayne

Ultimo numero ricco di azione e colpi di scena, anche piuttosto violento, che mette in scena lo scontro tra le due Suicide Squad il cui obiettivo primario è l'eliminazione del Joker. Il finale è ambiguo e lascia al lettore scegliere cosa sia veramente accaduto in quelle ultime vignette dove l'azione principale è vista da lontano.
Maleev sempre sul pezzo, il suo tratto ha valorizzato non poco questa miniserie che in fin dei conti è si un fan service ma di quelli fatti bene.

Look!

Azrael

A breve la leggo anch'io e poi vedró se comprare il volume.

Arkin Torsen

Finale con il tranello by Azzarello  :lolle:
Mi fa piacere che rimanga l'ambiguità, possiamo scegliere la conclusione che ci piace. Da un lato, se penso al discorso del Joker, mi viene da dire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

dall'altro, però, conoscendo il personaggio, potrebbe aver semplicemente ucciso

Quindi non escluderei anche una terza opzione, ossia

Personalmente, preferisco la seconda ipotesi.
Bei disegni, Maleev non mi delude mai. Bella mini.

Il Paladino del Buonsenso

Mah non mi è piaciuto. Ha la Suicidesquadite al 100%: tutti i cliché della SSquad sono riproposti uno dopo l'altro

Un fumetto tutto chiacchiere e tamarraggine che riesce a risultate clamorosamente vuoto.

Verdetto finale: una storia della SSquad come tante, troppe altre.