News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Ballata di Halo Jones - di Alan Moore e Ian Gibson

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Citazione di: KetKiller il 25 Dicembre 2015, 01:09:01
Dopo anni che era fermo nella casella oggi l'ho finalmente pigliato. Lo leggerò nei prossimi giorni.

Hai fatto benissimo!

Rain

Molto bello, mi ha catturato fin dalle prime pagine!

Libro uno ci porta in un mondo decadente, governato dalla disparità sociale.
Libro due è un "on the road" su una nave da crociera spaziale: avventure più leggere ma non prive di interesse!
e Libro tre  è un manifesto contro la guerra... e molto ben riuscito! Ecco forse nell'ultima parte poteva tagliare qualcosa e concludere l'opera in maniera più netta.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I bellissimi disegni poi fanno il resto  :D

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Un Fumettaro

LA BALLATA DI HALO JONES

di Alan Moore e Ian Gibson
B, 200 pp, b/n € 19,90
Editoriale Cosmo

Zeno

Recuperato il volumone Magic Press, ne sono rimasto abbastanza deluso, leggevo in rete che alcuni lo considerano tra i lavori migliori di Moore, insieme a Watchmen, ma per me ne è decisamente lontano, per quanto ci siano spunti interessanti come la critica sociale nel primo libro e la critica alla guerra nel terzo.
Una lettura piacevole, accompagnata dai bei disegni di Gibson ma lo consiglierei più ai completisti, a chi vorrebbe conoscere anche il Moore della 2000 AD.
Alla fine ho rivenduto sia questo che Futuri Incredibili, ho soddisfatto la curiosità del leggerli ma francamente sapevo che non li avrei mai più ripresi in mano, inutile quindi tenerli.

Tannhäuser

Io avevo il volume Cosmo ma l'ho rivenduto. Non sono riuscito a leggerlo tutto. Scritto troppo in slang pseudo-fantascientifico o forse tradotto da cani...illeggibile.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

lucapalazzi

Citazione di: eddiekrueger il 04 Aprile 2014, 18:16:36
Eh perché Skizz è un piccolo capolavoro e Futuri incredibili hai già deciso di comprarlo  :lol:

Cmq visto che siamo in tema ti segnalo anche D.R. & Quinch, così conosci tutta la roba 2000AD di Moore edita in Italia.

Questi fumetti di fantascienza di moore sono stati una vera rivelazione per me. Mi manca Skizz che sono incerto se comprare o no, ma sia Quinch che Halo Jones (soprattutto) sono davvero due perle. Scritti benissimo, disegnati altrettanto, il primo contiene parti davvero fantastiche (la presa in giro di Marlon Brando è eccezionale) sembra una sorta di Arancia Meccanica in versione space, il secondo inizia in effetti leggero ma in realtà diventa poi un classico sulla guerra, anche molto duro. Consiglio entrambi quindi!

Noiro

A breve dovrebbe uscire un'altra ristampa della Cosmo.
Vedo che l'opinione su questo lavoro è molto variabile.
Se non fosse che temo la prolissità del bardo, una chance gliela darei pure.
Noiro-orioN

Solomon

Sì, ma è l'edizione a colori.
Gibson va letto in bn, una delle colonne del primo 2000AD.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Arkin Torsen

È arrivato oggi il volume 1 nella mia fumetteria di fiducia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Noiro

Comunque ringraziamo la Magic per averci concesso edizioni per ogni tipo di tasca.
Noiro-orioN

Un Fumettaro

LA BALLATA DI HALO JONES A COLORI 1 (DI 3)

Autori: Alan Moore, Ian Gibson
17x26, B., 64pp., col., 12.90€
EDITORIALE COSMO

Dalla penna della leggenda dei comics Alan Moore, torna in una veste grafica totalmente rinnovata uno dei titoli più iconici del panorama britannico, La ballata di Halo Jones. Con una colorazione che valorizza ulteriormente i disegni di Ian Gibson, Halo Jones è l'avventura spaziale che non può mancare nella libreria di ogni appassionato che si rispetti!

Ben-Point

Miiii', quasi 13 Euro per 64 pagine..? A questo punto sarebbe meglio recuperare l'integrale sempre edito della Cosmo a 20, no?

"The hell am I even doin'?"

Solomon

Sì, perché è in bianco e nero, e così la storia va letta.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Noiro

Ma è davvero la più sconosciuta delle migliori storia del bardo?
Noiro-orioN

Solomon

Citazione di: Noiro il 25 Luglio 2020, 15:08:48
Ma è davvero la più sconosciuta delle migliori storia del bardo?

Ma che vuol dire :lol:

È un fumetto notevole, certo. Il primo di livello della carriera di Moore, che fino a quel momento aveva fatto molte cose, ma tutte di respiro corto, e pesantemente editate dai vari editori.

Tuttavia, è un'opera degli esordi. Non aspettarsi From Hell o A Small Killing.