News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inferno - di Hickman & Viti

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2021, 09:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

#45
Bel finale, che fosse previsto o meno mi è piaciuto la scelta che hanno preso alla Marvel dopo la conclusione del rapporto con Hickman che ha comunque confezionato un bel lavoro sui mutanti.

Ora resta da capire come saranno strutturate le serie in italia, ma sopratutto resta da capire che farà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Doop il 19 Marzo 2022, 17:11:55Ma nessuno ha idea di quale fosse il piano di Moira?
A quanto c'è scritto sul numero il piano originale era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto da dimostrare che sia realmente quello che aveva in mente Hickman da subito o sia la soluzione che ha trovato per concludere degnamente e uscire dai mutanti molto prima di quanto preventivato all'inizio.

Arkin Torsen

#3-4
Un bel finale che non annulla il rammarico per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, anzi lo alimenta.
L'ultima sequenza sembra quasi uno spunto metanarrativo sul lavoro di Hickman, gli X-Men e i lettori.
Bei disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Letta anch'io e sì, sicuramente il rammarico per ciò che potesse essere ancora raccontato c'è.
Ad ogni modo ho apprezzato come Hickman abbia "chiuso" alcune delle questioni rimaste aperte da HoX/PoX e ho apprezzato in generale lo sviluppo di trama e personaggi.
Confido in Destiny of X.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Sto centellinando gli ultimi due numeri e sì,rammarico è la parola giusta...

katzenberg

#3-4

Letti gli ultimi numeri che mi hanno lasciato la sensazione di un "atterraggio di emergenza".
Hickman è un bravo pilota ed ha saputo evitare lo schianto, ma se l'aereo non fosse stato sabotato avrebbe volato chissà dove.
Così grazie alla sua classe è riuscito a chiudere diverse questioni mettendo una pezza che ha reso tutto decente ma non soddisfacente per quanto mi riguarda.
Quello che mi aspettavo dopo la lettura di due potenziali pietre miliari come HoX/PoX era qualcosa di straordinario, qua invece è stata giusto salvata la baracca.
Sicuramente un rinnovamento nel mondo mutante è stato portato, ma se gli spunti che sono stati donati da Hickman non verranno sfruttati adeguatamente credo che tutto diventerà stantìo molto presto.
Non male i disegni, ma Larraz e Silva sono stati una spanna sopra.

Voto complessivo: 7

Penny-uno


X-Men: Inferno
Marvel Deluxe

Autori: R.B. Silva, Jonathan Hickman, Valerio Schiti, Stefano Caselli
18.3X27.7, C., 224 pp., col.|30€
Contiene: Inferno (2021) #1/4
PANINI COMICS

• Jonathan Hickman dice addio al mondo degli X-Men e pone le basi per il futuro dei mutanti!
• Mystica è disposta a tutto pur di riportare in vita l'amata Destiny... anche portare alla luce i segreti che segneranno la fine di Krakoa.
• Nel frattempo, Orchis e Nimrod sono pronti alla guerra...
• Un punto di svolta nell'epopea mutante magistralmente illustrato da Stefano Caselli, Valerio Schiti e R.B. Silva!