News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inferno - di Hickman & Viti

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2021, 09:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Inferno N. 4 di 4
Marvel Miniserie 256


Autori: David Curiel, Jonathan Hickman, Valerio Schiti, Stefano Caselli
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Inferno (2021) #4
MARVEL ITALIA

• L'utopia mutante di Magneto, Moira-X e Xavier sta crollando come un castello di carte!
• Nuovi, importanti e inaspettati giocatori entrano in campo cambiando le sorti dell'incontro!
• E a Krakoa nulla sarà più come prima!
• Il gran finale della X-gestione di Jonathan Hickman!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Doop

#31
Una gran bella lettura, epica, drammatica ed appassionante ma...
i conti non mi tornano.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

HCPunk

#4

To be continued.
Forever.


È sempre e sempre sarà un loop. Potere di Moira attivato oppure no, lei sarebbe comunque andata avanti con il suo ideale in qualche modo (magari parlo a vanvera ma io ci ho visto una grande minaccia dietro) ma sarebbe stata allo stesso tempo bloccata dal writer di turno.
I mutanti DEVONO rimanere tali, non puoi semplicemente "curarli", altrimenti non li scrivi più. Sono nati per essere odiati. Uomini o macchine non importa, è il concetto del "diverso che spaventa". Quindi penso che in qualunque modo Hickman avrebbe riportato il classico status quo mutante di sempre, distruzione di Krakoa o meno, anni e anni di scrittura o meno come in questo caso. Ha avviato già il processo che porterà alla fine di questo capitolo per gli X-Men, partendo dai nuovi Charles ed Erik. Spetta ai prossimi scrittori seguire le sue direttive ora e andare verso quella direzione, perché è un loop obbligatorio, semplice. Non potranno mai essere troppo potenti per sempre.

Come dicevo nel post precedente (e ci avevo azzeccato) Cypher, Warlock e Krakoa a modo loro tirano i fili di tutto, nemmeno il Quiet Council può imporsi più di tanto, il trio se volesse tirerebbe giù tutto.

È una conclusione che in realtà non è una fine, ma apre tante porte interessanti.
Intanto grazie ad Hickman per questa ulteriore evoluzione nella vita degli uomini X!  :clap:

...Ti prego torna.. :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Doop

#33
Ma qual'era il piano di Moira?
Perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 10:45:39

Inferno N. 4 di 4
Marvel Miniserie 256


Autori: David Curiel, Jonathan Hickman, Valerio Schiti, Stefano Caselli
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Inferno (2021) #4
MARVEL ITALIA

• L'utopia mutante di Magneto, Moira-X e Xavier sta crollando come un castello di carte!
• Nuovi, importanti e inaspettati giocatori entrano in campo cambiando le sorti dell'incontro!
• E a Krakoa nulla sarà più come prima!
• Il gran finale della X-gestione di Jonathan Hickman!

Hickman lascia i mutanti chiudendo in pratica come aveva iniziato e togliendo dall'equazione quell'elemento imponderabile che aveva creato per ottenere soluzioni a storie con conseguenze infinte. È chiaro che il tutto ha un po' il sapore di una forzatura, non credo che originariamente i piani erano questi, ma ho comunque apprezzato come sia stato ricucito il tutto senza stravolgere troppo quanto letto in questi tre anni e lasciando comunque in eredità un patrimonio di storie future ancora importante. Da raccontare vi è ancora molto infatti e dubito che vi sarà un dietrofront a breve.
Krakoa è qui per restare e le lotte di potere al suo interno sono appena iniziate.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Doop

Ma nessuno ha idea di quale fosse il piano di Moira?

Mordecai Wayne

Bisognerebbe chiederlo ad Hickman. Anche per me quello che succede in questo numero ha lasciato qualche perplessità.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Non ho ancora letto il finale, ma è ovvio che Hickman ha dovuto mettere una pezza dal momento in cui ha abbandonato anzitempo e cambiato la sua idea originale...

Mordecai Wayne

Infatti più sopra avevo scritto che per me non era previsto questo cambio su Moira.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Sì, scusa è che non avevo letto il tuo commento alla storia perché in genere li leggo dopo che l'ho letta anche io!

Doop

Ma è assurdo, capisco cambiare le cose in corso d'opera ma per me, a fronte di una lettura comunque bellissima, il grande piano di Moira non sta proprio in piedi!
Ma perché si è sbattuta così tanto per creare Krakoa quando il suo scopo era (anche in questa vita!) eliminare il gene mutante?
E come ha fatto Xavier ad essere così ingenuo vista la sua esperienza?

katzenberg

È ovvio, quando parti per raccontare una storia e poi ti trovi a doverne raccontare un'altra la cagata è dietro l'angolo...

Doop

Si ma da un gigante del fumetto mi aspetto almeno una logica... che io personalmente non ho colto, ma probabilmente è un problema mio

katzenberg

#43
Come ti ho detto Hickman aveva dichiarato all'inizio della sua gestione di avere un progetto lungo e ben articolato in testa.
Sapeva esattamente cosa raccontare e questo racconto doveva durare diversi anni e sviluppare quello che si era visto nelle mini HoX/PoX.
Poi, per motivi da chiarire, i piani sono cambiati e il progetto è abortito dopo la prima delle tre fasi che mi pare abbia dichiarato di avere progettato.
Quindi è ovvio che leggiamo un qualcosa con delle grosse falle,
Hickman ha dovuto mettere una pezza e ritirarsi dal progetto ed è quindi è ovvio che il risultato sia una mezza schifezza.
Non credo sia un problema tuo, è un problema dell'autore e della Marvel che non sono stati in grado di mantenere le promesse fatte ai lettori ed io personalmente in futuro ci penserò moooooolto bene prima di abboccare alle loro sirene...

Nik88

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Marzo 2022, 19:54:33Infatti più sopra avevo scritto che per me non era previsto questo cambio su Moira.


Va beh ma previsto o non previsto è compito dello scrittore dare una linea coerente alla sua storia, altrimenti.....

Comunque a parte ciò(che non è un dettaglio da poco) altro albo splendido, l'ultima tavola poi..