News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde - di Geoffrey Thorne

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Novembre 2021, 11:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Lanterna Verde N. 18

Autori: Dexter Soy, Marco Santucci, Geoffrey Thorne
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Comincia qui la nuova serie di Lanterna Verde!
• I Guardiani dell'Universo partecipano a un summit per decidere chi siano i poliziotti galattici più adatti a proteggere l'universo dai pericoli su grande e piccola scala...
• Che ruolo avrà in tutto questo la giovane Keli Quintela? E per il Corpo delle Lanterne Verdi sarà la fine o un nuovo inizio?
• Un perfetto punto di partenza per nuovi lettori!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Green Lantern (2021) #1

Diciamo che mi sono dovuto sforzare per iniziare questa serie che al momento non prevede i miei 2 pg preferiti delle lanterne, manca infatti sia Jordan che Rayner e i protagonisti sono Stewart, Baz e la nuova teen lantern Keli.

Sono abbastanza soddisfatto, più che altro ottima la qualità dei disegni.

La storia è discreta ma non l'ho trovata particolarmente originale: cavalca l'onda di novità creata su altre testate come la formazione dei Pianeti Uniti (sulla testata di Superman) e c'è una riunione che ovviamente non passa tranquilla ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma nessuno ne aveva mai sentito parlare ovviamente  <_<

Per concludere ci scappa il morto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho dei dubbi su dove vorrà andare a parare questa gestione, ma un tentativo lo farò!

Voto: 7



Chocozell

A me ha annoiato. Infatti ho appeso dopo il secondo.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Rain

Piacevole, densa direi.
Mi aspettavo un continuo da Future State, immagino che ci arriveremo più avanti.
Cmq si ritorna alle atmosfere pre-Morrison (di cui sto aspettando il primo volumetto.. Per continuare... ) e la cosa non mi dispiace.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HCPunk

#1

Inizio non male, non originalissimo ok però ho respirato aria di "classicismo" (passatemi il termine) e dopo Morrison e tutto il periodo Death Metal, con Infinite Frontier ho ritrovato letture più leggere e fresche (oh per ora..).
So che Thorne non è proprio apprezzato da tutti ma leggo Green Lantern dal 2006 da Lanterna Verde: Rinascita di Johns ed è una lettura che non ho mai interrotto e che mi ha sempre tenuto compagnia (specialmente per via del discorso della forza di volontà ecc), quindi non chiuderò ora, porterò pazienza (come fatto con King su Bats, Bendis su Supes,..)
Tornando in velocità sul #1, solo due cose mi sono sembrate "un po' così": villains antichi saltati fuori dal nulla e la difficile decisione se integrare o meno Oa nei Pianeti Uniti quando all'interno ci sono già i Gialli e i Rossi  :hmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Lanterna Verde N. 19

Autori: Dexter Soy, Marco Santucci, Geoffrey Thorne
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern (2021) #2
DC PANINI COMICS

• Continua il rilancio di Lanterna Verde affidato a un team creativo tutto nuovo!
• Un Guardiano dell'Universo viene trovato morto mentre il cosmo è sull'orlo della guerra!
• Il summit fra i Pianeti Uniti e il Corpo delle Lanterne Verdi minaccia di finire nel caos più completo, ma una minaccia ancora più grande incombe!
• E con John Stewart riassegnato al ruolo di ambasciatore, chi potrà salvare il Corpo dalla minaccia dell'oblio?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Green Lantern (2021) #2

Non c'è che dire alle matite Marco Santucci sta facendo davvero un ottimo lavoro!  :clap:

Per quanto riguarda la storia sono un po' combattuto: questo numero mi è piaciuto ma forse ci sono troppi cambiamenti tutti insieme?
Insomma Thorne (scrittore mai sentito nominare) in 2 soli numeri ha praticamente rivoluzionato il mondo delle lanterne verdi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cambiamenti da una parte interessanti, ma forse in quantità eccessiva.

Nota che invece non ho apprezzato è la gestione dei Guardiani (oltre al numero dei guardiani che pare cambiare ogni volta a seconda dello scrittore..) perché sono sempre stati un gruppo di "senza nome" a meno che non abbracciassero le emozioni, come fece ad esempio Ganthet, ma qui per qualche motivo l'autore dà un nome a diversi di loro senza un apparente motivo.
C'è stato qualcosa che mi son perso o l'autore non ha fatto abbastanza ricerche?  :huh:

In definitiva forse anche troppa voglia di fare, ma si rischia di affogarci in tutta questa foga. Vedremo.

Voto: 7



HCPunk

#2

Madonna Thorne non si risparmia neanche una cartuccia! :asd:
Però mi è piaciuto parecchio, mi ha riportato ancora una volta a tanti anni fa e mi ha gasato.
Ha sì sconvolto l'ordine naturale delle cose per le Lanterne, però era anche ora. Ci sta una bella ventata di freschezza su questa serie e se voleva incuriosire con me c'ha preso in pieno.
Diminuire i settori, togliere del lavoro a loro e mandarli invece in un punto sconosciuto dell'Universo, una figura minacciosa collegata addirittura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, un pg visto su Far Sector della Jemisin (che al tempo mi piacque).. e poi ancora più potere decisionale (beh Guardiani a parte) a John, se lo merita!

A proposito di questi ultimi, dare un'identità propria ai Guardiani.. è un segno legato alla possibile nascita di pensieri indipendenti e quindi emozioni/sentimenti.. voglio vedere dove si andrà a parare :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 16 Dicembre 2021, 16:48:25
#2

A proposito di questi ultimi, dare un'identità propria ai Guardiani.. è un segno legato alla possibile nascita di pensieri indipendenti e quindi emozioni/sentimenti.. voglio vedere dove si andrà a parare :mmm:

:mmm: :mmm: :mmm: in effetti hai ragione, non ci avevo pensato, possibilità interessante.  :hug:



Mordecai Wayne


Lanterna Verde N. 20

Autori: Dexter Soy, Marco Santucci, Geoffrey Thorne
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Green Lantern (2021) #3
DC PANINI COMICS

• La Batteria Centrale del Potere è stata distrutta, e ora tocca a John Stewart radunare le Lanterne Verdi e trovare la strada di ritorno...
• ...peccato che sia bloccato in un settore oscuro, senza anelli né rinforzi!
• Nel frattempo la recluta Jo Mullein affronta una serie di pericoli su Oa, nel tentativo di scoprire le ragioni dell'attacco.
• Testi di Geoffrey Thorne (Mosaic) per i disegni di Dexter Soy (Captain Marvel) e dell'italiano Marco Santucci (Shazam!).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Green Lantern (2021) #3

I disegni di Tom Raney che occupano i primi 2/3 del capitolo sono semplicemente inguardabili: i volti sono spesso storpiati e le proporzioni mal calcolate! Rovinano davvero tutta l'esperienza!  :o

In ogni caso non succede niente di bello: John si avvicina alle sue vicende di Future State (ed è stato uno dei capitoli peggiori di tutto FS, anche per colpa di Raney ai disegni) mentre su OA
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Simon Baz in versione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non un bel vedere.  :(

Mi spiace non mi ha convinto per nulla.

Voto: 5



Hugostrange70

Eppure ricordo a metà anni 90 Tom Raney disegnare la serie di warlock and the infinity watch a livelli altissimi, si deve essere imbrocchito

Rain

In effetti nelle tavole non tutto funziona.
Cmq al terzo numero si delineano i due protagonisti principali, John e Mullein. Due personaggi che apprezzo, direi che ha la mia attenzione.
Una pausa da Jordan protagonista ci può stare, visto che la DC evidentemente non vuole una seconda testata per LV. Raccontare un po' di tutti sarà arduo, mi auguro cicli più brevi in modo che a rotazione si possa seguire le avventure di più Lanterne possibili.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

EMC2

Letti i primi 3 cap, alla faccia a Thorne hanno dato parecchia carta bianca viste le cose che rivoluzionato in così poche pagine :ahsisi:
Devo ancora capire se il nuovo asset mi interessa, diciamo che la teen lantern non mi dice niente, la nuovo lanterna di Future State non so, sinceramente tra le lanterne c'è così tanto materiale che creare l'ennesimo personaggio nuovo non è che mi esalti molto.

Vediamo quanto dura senza le Jordan, Rayner e Gardner, perchè io una testata corale sulle lanterne la vedo sempre bene :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/