News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog: Il pianeta dei Morti - di Alessandro Bilotta

Aperto da Mordecai Wayne, 21 Settembre 2021, 10:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo Papa

Ma infatti non bisogna essere categorici: per sclavi che ha scritto la fine,il tutto si conclude nel 100,e il PDM è un what if, per bilotta il pianeta dei morti rappresenta il futuro di dyd e infatti ha detto che lui considera le storie fino al 66.
L'importante è che i due mondi siano coerenti ognuno per sé.

Parere mio personale, i due universi non cozzano tra di loro e il n
100 può essere visto come finalissimo anche per il PDM visto che nel 100 si parla di universi paralleli e di viaggi nel tempo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

SisselMarston

Citazione di: Paolo Papa il 27 Settembre 2022, 09:48:43Ma infatti non bisogna essere categorici: per sclavi che ha scritto la fine,il tutto si conclude nel 100,e il PDM è un what if, per bilotta il pianeta dei morti rappresenta il futuro di dyd e infatti ha detto che lui considera le storie fino al 66.
L'importante è che i due mondi siano coerenti ognuno per sé.

Parere mio personale, i due universi non cozzano tra di loro e il n
100 può essere visto come finalissimo anche per il PDM visto che nel 100 si parla di universi paralleli e di viaggi nel tempo

Fino al 69, quindi con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque no,

Penny-uno

Citazione di: Heimdall il 26 Settembre 2022, 12:41:38@Paolo Papa @superxeno
Un nuovo capitolo del Pianeta dei Morti  :sparta:  :sparta:  :sparta:

Ah no.....è una riproposta.
Spiaze  :shifty:

:lolle: Maledetto.

Citazione di: SisselMarston il 28 Settembre 2022, 01:38:20Fino al 69, quindi con

Comunque no,

Io non mi spaccherei troppo la testa perchè tra rivoluzioni e retromarce credo che nessuno, neanche in Bonelli, abbia fatto questi conti.

superxeno

Ma direi che ognuno giustamente prosegue la sua timeline come cavolo preferisce, si e no riesce a stare dietro quella.  :sisi:

Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

si, queste cose sono simpatiche, ma alla fine, non me ne frega una cippa.
l'importante adesso è che il pianeta dei morti abbia una sua coerenza e, soprattutto, continui ad avere uno spazio per gli inediti
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Paolo Papa

nell'ultimo preview, è annunicato, per settembre, il cartonato con la ristampa dell'ultimo speciale edito del pianeta dei morti (in attesa che ripartivano con gli inediti).
la cosa brutta, per non dire altro, è che in questo cartonato annunciato metteranno dentro anche l'episodio (l'epilogo) che conclude tutta la storia e che andava piazzato solo alla fine del pianeta dei morti.

la baradi e la bonelli avevano detto che mancavano 5 storie per la conclusione del pianeta dei morti, ma pubblicando adesso l'epilogo insieme alla ristampa dell'ultimo edito, cassano ogni possibilità di prosieguo.

sinceramente sono disgustato dal loro comportamento.

Solomon

Ricordo anch'io che Bilotta lasciò aperta una piccola speranza.
Temo proprio che sia andata a farsi benedire, a questo punto.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

superxeno

Diciamo che, senza cattiveria, la Bonelli dal covid in poi ha iniziato a navigare molto a vista. Ha preso schiaffoni con il film di Dampyr, le iniziative che ha lanciato sul digitale stanno fruttando ma come immaginavo non credo quanto potessero sperare (bisogna vedere che investimento di fondo hanno fatto, sono abbastanza sicuro siano in attivo comunque).
Si preparano al terzo rialzo dei prezzi in meno di 3 anni per settembre.
E' stato un disastro il lancio nelle librerie, alcune serie non le hanno ufficialmente interrotte ma ovviamente con un numero in due anni direi che le possiamo dire come "quasi morte".
La serie tv di Dylan Dog è stata annunciata ormai 6 anni fa e non è ancora entrata neanche in produzione.
Bonelli Kids, Dragonero e tutti i prodotti anime sono stati un tonfo nell'acqua.

Potrei continuare ma le cose stanno andando "male" in tutti i progetti nuovi che hanno lanciato. Tutto il "vecchio" invece continua ad andare.
Quindi secondo me in quest'ottica va vista anche la probabile chiusura del pianeta dei morti.
C'è un problema di diritti. Non sanno risolverlo. La cosa migliore da fare è continuare a smaltire le storie che hanno nel cassetto da 20 anni e spacciarle per nuove sotto la cura della Baraldi. That's it.

Tempi oscuri in arrivo.

Paolo Papa

le cose che tu dici, rientrano secondo me in un altro discorso, (in)capacità di evolversi, capire il mercato, etc...

nel caso specifico, contesto alla bonelli di trattare i suoi lettori senza alcun rispetto, come fossero degli stupidi a cui raccontare frottole per farli stare buoni.

che senso ha dire che mancano 5 storie del PdM e poi pubblicare, dopo pochissimi mesi, l'epilogo in una modalità che esclude il prosieguo della serie?

o non sanno quello che dicono e fanno (cosa che, sinceramente, non mi sento di escludere) o pensano di avere a che fare con dei coglioni a cui dire una cosa e poi proporgli l'opposto.

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 18 Luglio 2024, 11:48:22le cose che tu dici, rientrano secondo me in un altro discorso, (in)capacità di evolversi, capire il mercato, etc...

nel caso specifico, contesto alla bonelli di trattare i suoi lettori senza alcun rispetto, come fossero degli stupidi a cui raccontare frottole per farli stare buoni.

che senso ha dire che mancano 5 storie del PdM e poi pubblicare, dopo pochissimi mesi, l'epilogo in una modalità che esclude il prosieguo della serie?

o non sanno quello che dicono e fanno (cosa che, sinceramente, non mi sento di escludere) o pensano di avere a che fare con dei coglioni a cui dire una cosa e poi proporgli l'opposto.

Beh in questo caso sinceramente propendo più per la seconda, perchè davvero ogni fan del pianeta dei morti ha scritto per capire cosa stesse succedendo (e continua a scrivere)