News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Club dei Supereroi - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 05 Luglio 2021, 07:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Terzo numero gradevole con qualche storia interessante come quella che vede l'esordio di Tuba mascherata, Paperinik e il mistero di "Tuba Mascherata", ossia l'identità segreta di Zio Paperone.
Divertenti e con qualche idea brillante le due storie con protagonista Super Pippo, Superpippo e il prode cavaliere (anche se Super Pippo non c'entra direttamente) e Superpippo e la festa per un soffio.
Non mi hanno molto convinto per contro le storie brevi umoristiche di PK e la storia con la versione supereroistica di Qui, Quo e Qua.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Dicembre 2021, 16:46:14
Terzo numero gradevole con qualche storia interessante come quella che vede l'esordio di Tuba mascherata, Paperinik e il mistero di "Tuba Mascherata", ossia l'identità segreta di Zio Paperone.
Divertenti e con qualche idea brillante le due storie con protagonista Super Pippo, Superpippo e il prode cavaliere (anche se Super Pippo non c'entra direttamente) e Superpippo e la festa per un soffio.
Non mi hanno molto convinto per contro le storie brevi umoristiche di PK e la storia con la versione supereroistica di Qui, Quo e Qua.

Voto: 6.5
tuba mascherata è un mito, ricordo con piacere questa storia e le altre, poche, in cui fu protagonista

Mordecai Wayne


Il Club dei Supereroi N. 4
In Omaggio il Paperdollaro dei Bassotti!

Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 144 pp., col.|4.90€
PANINI DISNEY

Il pezzo forte del quarto numero dei Supereroi sarà l'arrivo della prima parte della storia The duck knight returns, di Ian Brill e James Silvani, che segna il ritorno sulla scena di Darkwing Duck dopo anni di stop. Continuano le storie prodotte in Italia dell'alter ego di Pippo con le brevi Superpippo e la cronaca buia e Superpippo turista per caos, entrambe di Augusto Macchetto e Massimo De Vita. E, ancora, chiuderemo la trilogia di Tuba Mascherata, a cui sarà dedicata la bella copertina di Donald Soffritti, con Paperinik e lo sciopero di Archimede, scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Valerio Held.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Dicembre 2021, 16:46:14
Terzo numero gradevole con qualche storia interessante come quella che vede l'esordio di Tuba mascherata, Paperinik e il mistero di "Tuba Mascherata", ossia l'identità segreta di Zio Paperone.
Divertenti e con qualche idea brillante le due storie con protagonista Super Pippo, Superpippo e il prode cavaliere (anche se Super Pippo non c'entra direttamente) e Superpippo e la festa per un soffio.
Non mi hanno molto convinto per contro le storie brevi umoristiche di PK e la storia con la versione supereroistica di Qui, Quo e Qua.

Voto: 6.5

Questa volta ho un parere quasi opposto a quello del buon Mordecai.
Ho trovato anche io molto riuscite le storie con protagonista Tuba Mascherata mentre ho trovato più debole il "prode cavaliere" che mi è sembrata troppo frammentata nella narrazione.
Molto divertenti le one-page legate al mondo di PK e ben costruita la storia di Qui, Quo, Qua con le ottime matite di Freccero.
Un volume nel complesso ben riuscito e che ha proposto un buon indice.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne


Il Club dei Supereroi N. 5

Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 144 pp., col.|4.90€
PANINI DISNEY

È Carl Barks, nel 1949, a creare il primo supereroe Disney. E chi se non Paperino può interpretarlo? Questo è ciò che accade in Paperino e il superdinamo di cui pubblichiamo anche il sequel di Don Rosa e il remake inedito dell'originale realizzato in formato manga da Shiro Shirai, che potrete leggere aprendo l'albo al contrario, come suggerisce una seconda speciale flip cover. Proseguendo, una brevissima storia realizzata da Ezio Sisto e Silvia Ziche permetterà a Topolino di diventare un Super! per la prima volta, mentre in Super Pippo e l'antitornado (cui è dedicata la copertina inedita), Gilberto scoprirà l'identità segreta dello zio e diventerà un super anche lui. Tra le inedite segnaliamo il secondo episodio di The Duck Knight returns con Darkwing Duck e il PK olandese.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask

come vi sembra The Duck Knight Returns...?

Heimdall

Citazione di: Slask il 25 Marzo 2022, 22:55:59come vi sembra The Duck Knight Returns...?

Con questo secondo episodio si conferma una serie di livello molto alto per il target disneyano: ottima trama, battute ad alto tasso di sarcasmo, buonissima caratterizzazione dei personaggi ed il giusto tocco di follia.
Purtroppo lascia qualcosa per strada in quanto a resa grafica ma credo che con questo tipo di carta non ci sia modo di fare meglio  :ahsisi:

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2022, 14:15:04

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 12:13:30

Morde ma sei sceso al volo dal convoglio  :hmm:  ?

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 12:13:30
Il Club dei Supereroi N. 5

Letto questo quinto numero e mi sento di dire che sicuramente si tratta del migliore pubblicato sino ad oggi !
Abbiamo diversi aspetti interessanti che vanno dalla proposta del Pk olandese finora inedito in Italia, il secondo episodio di Darkwing Duck (disegni sempre da sturbo), la simpatica proposizione di una singola idea trattata da tre autori diversi...e che autori: Carl Barks, Don Rosa e Shiro Shirai.
Il tutto impreziosito da numerosi editoriali, informazioni a favore dei collezionisti italici ed una chiara impostazione filologica del tutto.
Davvero un numero riuscito in toto !

Voto: 8 pienissimo


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

No no, ho una pila di arretrati vertiginosa e i Disney sono in ultima fila...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Marzo 2022, 20:19:02No no, ho una pila di arretrati vertiginosa e i Disney sono in ultima fila...

 :up:  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2022, 14:15:04

[glow=red,2,300]Il Club dei Supereroi N. 4
In Omaggio il Paperdollaro dei Bassotti!
[/glow]

Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 144 pp., col.|4.90€
PANINI DISNEY

Il pezzo forte del quarto numero dei Supereroi sarà l'arrivo della prima parte della storia The duck knight returns, di Ian Brill e James Silvani, che segna il ritorno sulla scena di Darkwing Duck dopo anni di stop. Continuano le storie prodotte in Italia dell'alter ego di Pippo con le brevi Superpippo e la cronaca buia e Superpippo turista per caos, entrambe di Augusto Macchetto e Massimo De Vita. E, ancora, chiuderemo la trilogia di Tuba Mascherata, a cui sarà dedicata la bella copertina di Donald Soffritti, con Paperinik e lo sciopero di Archimede, scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Valerio Held.
Gradevoli, alcune anche piuttosto belle, le storie d'annata con Superpippo e Paper Bat a farla da padrone. Purtroppo non mi entusiasmano allo stesso modo le storie di Darkwing Duck, le trovo anche ben fatte ma il personaggio non mi piace e il tono delle storie è decisamente diverso dalle altre proposte in questo numero.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 12:13:30

Il Club dei Supereroi N. 5

Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 144 pp., col.|4.90€
PANINI DISNEY

È Carl Barks, nel 1949, a creare il primo supereroe Disney. E chi se non Paperino può interpretarlo? Questo è ciò che accade in Paperino e il superdinamo di cui pubblichiamo anche il sequel di Don Rosa e il remake inedito dell'originale realizzato in formato manga da Shiro Shirai, che potrete leggere aprendo l'albo al contrario, come suggerisce una seconda speciale flip cover. Proseguendo, una brevissima storia realizzata da Ezio Sisto e Silvia Ziche permetterà a Topolino di diventare un Super! per la prima volta, mentre in Super Pippo e l'antitornado (cui è dedicata la copertina inedita), Gilberto scoprirà l'identità segreta dello zio e diventerà un super anche lui. Tra le inedite segnaliamo il secondo episodio di The Duck Knight returns con Darkwing Duck e il PK olandese.
Anche questa selezione di storie d'annata mi ha soddisfatto, su tutte non posso non citare la storia di Barks con Paperino potenziato, replicata da Don Rosa e riadattata in manga, tutte versioni presenti in questo numero. Super Pippo la fa sempre da padrone, questa volta coadiuvato anche da Super Gilberto e Super Pluto.
La miniserie di Darkwing Duck non è affatto male ma il personaggio continua a non convincermi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Morde, non hai mai visto il cartoon di Darkwing Duck?
Da lì parte tutto il background, ma in questa serie Ian Brill gli dona una coerenza narrativa molto innovativa, per il tipo di avventure che aveva.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

No, mai visto il cartoon. Conoscevo il personaggio solo di fama.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Aprile 2022, 13:04:43No, mai visto il cartoon. Conoscevo il personaggio solo di fama.

Ah ah ah Signor Mordecai....
Lei ci casca sul volatile  <_<


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....