News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Reckless - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da eddiekrueger, 24 Dicembre 2020, 12:05:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Ma tanto lo avreste preso a prescindere.  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Wip

Non vedo l'ora di prenderlo
Da amante di Bru (e Phillips) c'è da dire che si può essere soddisfatti, se non altro in termini di quantità visto che negli ultimi due anni di roba nuova non ne è uscita mica poca  :wub:

Chissà se prima o poi punteranno anche a ristampare in nuove edizioni robe vecchie come Sleeper, Incognito, Fatale e Velvet
Gli ultimi due non li ho mai letti. Il primo credo che prima o poi finiranno per riproporlo. Incognito boh

Aspettiamo e vediamo


Hugostrange70

Io di sleeper ho preso i vecchi tp (credo della magic press) che sono ben fatti ad un ottimo prezzo,

Rain

Concordo, molto bello.
Sono meno entusiasta però di Morde... Io gli darei solo 7.
Forse un cambio di disegnatore ogni tanto, mi toglierebbe quel senso di deja-vu, che purtroppo bussa ormai da un po' di tempo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

LoBoFyah

Citazione di: Wip il 28 Novembre 2021, 12:24:36
Non vedo l'ora di prenderlo
Da amante di Bru (e Phillips) c'è da dire che si può essere soddisfatti, se non altro in termini di quantità visto che negli ultimi due anni di roba nuova non ne è uscita mica poca  :wub:

Chissà se prima o poi punteranno anche a ristampare in nuove edizioni robe vecchie come Sleeper, Incognito, Fatale e Velvet
Gli ultimi due non li ho mai letti. Il primo credo che prima o poi finiranno per riproporlo. Incognito boh

Aspettiamo e vediamo

Consiglio anche Un pezzetto di buonanotte
Sempre magic Press, molto valido

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 22 Novembre 2021, 05:43:14
Reckless Vol.1: Temerario

Non è la storia del secolo, ma non sono riuscito a staccarmi, l'ho letta tutta in una sessione. Mi aspettavo qualche momento d'azione in più, ma quei pochi che ci sono funzionano una meraviglia, utilizzati più che altro come colpo di scena. Personaggi e villain bellissimi come sempre, potrebbe benissimo essere un capitolo di Criminal.

L'unica cosa che non mi sta piacendo del Brubaker moderno sono quelle pagine singole con gli spiegoni, le sta usando molto da Kill or be killed. Magari le usa per raccontare prima una grossa fetta di storia e dare anche più tempo al disegnatore visto che deve disegnare solo una pagina, però non mi fa impazzire come scelta di storytelling, troppo statica.

Per la divisione in più volumi non vi preoccupate, si possono leggere anche singolarmente, la dicitura ''volume 1'' non sta nessuna parte, è pensato proprio come volume singolo e autoconclusivo.

superxeno

Tra l'altro Image settimana scorsa ha annunciato un volume 4 extra per febbraio 2022.
Sarà una delle solite cose alla Bru, qualcosa legato alla storia ma separato.

Sometimes I feel so deserted

superxeno

Letto ieri sera in volata. Bellissimo, leggermente più scanzonato rispetto al Brubaker che ho letto in queste settimane su Criminal e Pulp. Non potevo fare a meno di andare avanti.
Mi piace tantissimo quando mischia questi elementi e gira in quegli anni.

Io dico che ha fatto ancora una volta centro. Speriamo Panini si sbrighi a portare vol 2 e 3 che sono voracissimo di questi racconti.

Voto 8+
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Questa volta Brubaker, come spiega nell'introduzione, ha scelto di varare una nuova composizione dei suoi racconti, equiparandoli a dei romanzi più che a dei fumetti.
Infatti leggendo il volume, che per la bellezza fila via in meno di 1 ora, si può vedere anche la divisione in paragrafi tipica della struttura romanzesca.
Nella mente di Brubaker questi vari volumi sono tasselli concatenati da una trama univoca ma ognuno leggibile in modo completamente autonomo e finito.
Innanzitutto il personaggio di Ethan Reckless è davvero riuscito in quanto a caratterizzazione e profondità. Gli ambienti di una L.A.
degli anni '80 sono perfetti per far muovere i protagonisti in un lasso di tempo perso tra le contraddizioni rivoluzionarie e guerrafondaie degli anni' 70 e l'avvento di un progresso imperterrito ed imperituro che stava arrivando con gli anni '90 ed i decenni a seguire.
Un buon thriller americano che ha come argomento il crimine e le magagne che ne derivano non può esimersi dal coinvolgere la CIA, l' FBI e tutti quegli enti governativi che da sempre hanno condotto e spesso direzionato i destini del popolo statunitense e, di riflesso, quello mondiale.
Tra queste pieghe si muove il protagonista che, in base alle vicende passate, viene rappresentato come un mero "contenitore di carne" svuotato da buona parte delle emozioni. Ed è proprio questo che lo rende particolare, guascone e persino strafottente nel compimento delle sue azioni.
Il comparto grafico di Phillips è come sempre di grande impatto e trasmette tutta la ricerca per rappresentare al meglio un periodo storico tanto iconico e suggestivo.
Insomma un primo "romanzo grafico" molto ben riuscito che, al termine della lettura, rende più l'idea di una puntata stagna di una serie tv che di una GN vera e propria.
Molto impaziente di leggere i volumi seguenti  :wub:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne


Reckless Vol. 2: Amico del Diavolo

Autori: Ed Brubaker, Sean Philips
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Reckless vol. 2
PANINI COMICS

Ed Brubaker e Sean Phillips tornano con una nuova graphic novel con protagonista Ethan Reckless, un investigatore privato che sarà pronto a risolvere qualunque problema, a fronte del giusto prezzo. Siamo nella Hollywood degli anni 80, e il nostro dovrà addentrarsi nel sottobosco satanista di Los Angeles per trovare una donna scomparsa. Dai pluripremiati autori di Pulp e Un brutto weekend, un nuovo volume autoconclusivo della saga di Reckless!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Maggio 2022, 10:28:50

Reckless Vol. 2: Amico del Diavolo

Autori: Ed Brubaker, Sean Philips
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Reckless vol. 2
PANINI COMICS

Ed Brubaker e Sean Phillips tornano con una nuova graphic novel con protagonista Ethan Reckless, un investigatore privato che sarà pronto a risolvere qualunque problema, a fronte del giusto prezzo. Siamo nella Hollywood degli anni 80, e il nostro dovrà addentrarsi nel sottobosco satanista di Los Angeles per trovare una donna scomparsa. Dai pluripremiati autori di Pulp e Un brutto weekend, un nuovo volume autoconclusivo della saga di Reckless!

Evvai!!! Finalmente  :wub:
Sometimes I feel so deserted

De.Paperis


superxeno

Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Maggio 2022, 10:28:50

Reckless Vol. 2: Amico del Diavolo

Autori: Ed Brubaker, Sean Philips
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Reckless vol. 2
PANINI COMICS

Ed Brubaker e Sean Phillips tornano con una nuova graphic novel con protagonista Ethan Reckless, un investigatore privato che sarà pronto a risolvere qualunque problema, a fronte del giusto prezzo. Siamo nella Hollywood degli anni 80, e il nostro dovrà addentrarsi nel sottobosco satanista di Los Angeles per trovare una donna scomparsa. Dai pluripremiati autori di Pulp e Un brutto weekend, un nuovo volume autoconclusivo della saga di Reckless!
Molto bello anche questo secondo volume dedicato alle avventure di Ethan Reckless, un personaggio le cui indagini finiscono sempre nel torbido e/o in tragedia. Non fa eccezione questo caso. Di questa serie mi piacciono moltissimo le atmosfere, Brubaker ha colto in maniera perfetta la transizione avvenuta dagli anni '70 agli anni '80 che ha portato si grossi mutamenti ma che sono direttamente interconnessi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che,da quel che ho capito, dovrebbe avere toni molto diversi dai primi due. Dal titolo si potrebbe anche intuire qualcosa.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!