News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Invincible (Prime Video)

Aperto da Un Fumettaro, 09 Ottobre 2020, 08:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Dopo aver terminato la visione direi che son rimasto un filo deluso visto che in tanti me ne avevano parlato come un capolavoro. E' bello si. Ma insomma i capolavori per me sono altri delle serie a fumetti...
Ad ogni modo è bello e mi piace, mi intriga anche sapere come andrà avanti nelle prossime stagioni.
Rimango a bordo, ma ho ridimensionato notevolmente le mie aspettative.
Sometimes I feel so deserted

peppe scudo di quercia

Citazione di: superxeno il 08 Agosto 2021, 17:16:58Dopo aver terminato la visione direi che son rimasto un filo deluso visto che in tanti me ne avevano parlato come un capolavoro. E' bello si. Ma insomma i capolavori per me sono altri delle serie a fumetti...
Ad ogni modo è bello e mi piace, mi intriga anche sapere come andrà avanti nelle prossime stagioni.
Rimango a bordo, ma ho ridimensionato notevolmente le mie aspettative.
Ciao,condivido il tuo giudizio.
Da certi commenti letti mi aspettavo di più e anzi sono rimasto deluso.
Alla fine ho risparmiato non recuperando più il fumetto.
saluti da Peppe.

Rain

Bè, per quanto riguarda il fumetto, il giudizio è rivolto all'intera serie, che come tutte le serie può avere alti e bassi e raramente convincere tutti.
Il cartoon è solo all'inizio...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Joe Kerr

Primo episodio già disponibile.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Joe Kerr

Visto questo episodio 0 dedicato ad Atom Eve. Bello, poco splatteroso però, comunque in linea con la stagione precedente a livello di trama. Non vedo l'ora di vedere nuovi sanguinari scontri.

Det. Bullock

Visto lo special, sinceramente è meglio che sia poco splatteroso perché veramente sarebbe stato gratuito visto il tipo di storia.

Peccato che l'animazione sia sempre quella che è, c'era almeno una inquadratura con elementi visibilmente a bassa risoluzione. Spero che sia perché lo special è stato animato prima che fosse confermato il successo della prima perché tenere l'animazione sul livello dei film DTV di Ms Marvel è abbastanza vergognoso.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Joe Kerr

Joe Kerr

Cominciata la seconda stagione. Inizio scoppiettante, si crede una cosa ma... C'è la nascita di un nuovo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e tanto sano splatter. Bello.

Man of Steel

Vista anchio, totalmente rimosso gran parte della S1, lel, non mi stava prendendo un granché poi sbaaam, va di moda il Multiverse e quindi....

Molto interessante, vediamo cosa faranno!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

fern

Citazione di: Man of Steel il 03 Novembre 2023, 13:52:05Vista anchio, totalmente rimosso gran parte della S1, lel, non mi stava prendendo un granché poi sbaaam, va di moda il Multiverse e quindi....

Molto interessante, vediamo cosa faranno!
Non è che va di moda, è che Invincible è una storia di supereroi con tutti i tropes del caso.

Il multiverso è una costante.

Man of Steel

Yeah, anche se il timing è...interessante, mi chiedo se sarà possibile vedere Spider-man? :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

fern

Diciamo che Invincible va letto/visto per quello che è, ovvero una lettera d'amore di Kirkmann al genere superoistico.

Con tutti i suoi cliche e tropes riletti.

Viaggi fra le altre dimensioni, imperi alieni, situazioni assurde, mischiate con lo spirito tipico della Dark Age dei fumetti anni 90 inizio anni 2000 (tanta violenza, sia fisica che sessuale, il trope del "Superman malvagio" che all'epoca impazzava tantissimo, vedisi il Supreme pre Alan Moore o anche il Superboy Prime della DC).

E' diverso da The Boys, che invece è una sorta di presa in giro del genere.

Guardiano della Notte

Citazione di: fern il 09 Novembre 2023, 10:34:01Diciamo che Invincible va letto/visto per quello che è, ovvero una lettera d'amore di Kirkmann al genere superoistico.

Con tutti i suoi cliche e tropes riletti.

Viaggi fra le altre dimensioni, imperi alieni, situazioni assurde, mischiate con lo spirito tipico della Dark Age dei fumetti anni 90 inizio anni 2000 (tanta violenza, sia fisica che sessuale, il trope del "Superman malvagio" che all'epoca impazzava tantissimo, vedisi il Supreme pre Alan Moore o anche il Superboy Prime della DC).

E' diverso da The Boys, che invece è una sorta di presa in giro del genere.

:quoto:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Un buon primo episodio quello della nuova stagione.
Anche nel fumetto ho sempre apprezzato vedere i fratelli Mauler in azione e per fortuna ci sono anche in questo inizio, aiutando a fare casini anche questa volta  :asd: