News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torneo Autori Comics

Aperto da Bobby Drake, 21 Agosto 2020, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Ken Parker

Citazione di: Bobby Drake il 21 Agosto 2020, 15:48:59
Ragazzi, essendo a letto causa mal di schiena, ho usato un generatore randomico per formare 8 gironi composti dai miei 32 autori preferiti o cmq più in voga. Che ne dite di un bel torneo, visto che gli Europei e le Olimpiadi sono zompate/rimandate?

Il regolamento è semplice: per ogni girone, dovete attribuire una scala di punti al quartetto di autori che lo compone.

Esempio pratico: per il girone A, dovrete dare 1 punto a quello che vi piace di meno, 4 punti a quello che vi piace di più, e 2 e 3 punti al vostro terzo e secondo preferito. NIENTE VOTI DOPPI: per ogni girone, un unico 4, un unico 3, un unico 2, un unico 1.

Passano i primi due di ogni girone, e poi si a di scontri diretti.

Girone A: Kirkman, Brubaker, Waid, Kirby.
Girone B: Loeb, Bendis, Williamson, Starlin.
Girone C: Johns, Aaron, Remender, David.
Girone D: Hickman, Ewing, Azzarello, Rucka.
Girone E: Gaiman, Ennis, Cates, Fraction.
Girone F: Miller, Vaughan, Ellis, Claremont.
Girone G: Moore, Dzarsky, Snyder, Byrne.
Girone H: Morrison, King, Taylor, Busiek.

Per la fase a gironi, si vota fino alle 16.00 di domenica 23/08/2020.

Spettacolare! Ci sto:

Girone A: Brubaker 4, Waid 3, Kirkman 2, Kirby 1 (fosse stata la palletta rosa.. :ahsisi: :wub:)
Girone B: Bendis 4, Loeb 3, Williamson 2, Starlin 1
Girone C: Johns 4, Remender 3, David, 2, Aaron 1
Girone D: difficile. Azzarello 4, Hickman 3, Rucka 2, Ewing 1
Girone E: Ennis 4, Gaiman 3, Coates 2, Fraction 1
Girone F: Vaughan 4, Claremont 3, Miller 2, Ellis 1
Girone G: Byrne 4, Moore 3, Snyder 2, Dszarcoso 1 (mai sentito)
Girone H: Morrison 4, King 3, Busiek 2, Taylor 1

Bread v Pak

Di alcuni ho letto troppo poco per cui il voto sarà condizionato anche da questo:

By the way:

Girone A:
Kirkman 3
Brubaker 2
Waid 4
Kirby 1

Girone B:
Loeb 3
Bendis 2
Williamson 1
Starlin 4

Girone C:
Johns 3
Aaron 2
Remender 4
David 1

Girone D:
Hickman 2
Ewing 1
Azzarello 4
Rucka 3

Girone E:
Gaiman 4
Ennis 3
Cates 1
Fraction 2

Girone F:
Miller 4
Vaughan 2
Ellis 3
Claremont 1

Girone G:
Moore 4
Dzarsky 1
Snyder 2
Byrne 3

Girone H:
Morrison 3
King 4
Taylor 1
Busiek 2
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Scrooge

A:
Kirkman 4
Brubaker 3
Waid 2
Kirby 1

B:
Bendis 4
Loeb 3
Starlin 2
Williamson 1

C:(girone di ferro, sono davvero in difficoltà)
Aaron 4
Remender 3
David 2
Johns 1
(bannatemi pure)

D:
Hickman 4
Ewing 3
Azzarello 2
Rucka 1

E:
Ennis 4
Gaiman 3
Fraction 2
Cates 1

F:(anche questo è criminale)
Miller 4
Ellis 3
Claremont 2
Vaughan 1

G:
Moore 4
Byrne 3
Zdarsky 2
Snyder 1

H:
Morrison 4
King 3
Busiek 2
Taylor 1

Bobby Drake

Ragazzi, mancano meno di due ore alle 16 e ci sono ancora degli autori in situazione di parità, fate votare chi non lo ha ancora fatto!

Hugostrange70

Citazione di: Bobby Drake il 23 Agosto 2020, 14:21:39
Ragazzi, mancano meno di due ore alle 16 e ci sono ancora degli autori in situazione di parità, fate votare chi non lo ha ancora fatto!
in tal caso ci saranno degli spareggi?

Bobby Drake

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Agosto 2020, 14:35:59
Citazione di: Bobby Drake il 23 Agosto 2020, 14:21:39
in tal caso ci saranno degli spareggi?

No, sorteggio, altrimenti non ne usciamo più!

Rain

Tra i prossimi autori spero di vedere in gara: Matt Wagner, Denny O'Neil, Peter Milligan, Judd Winick, Steve Englearth, Chuck Dixon, Ron Marz , Peter J. Tomasi, Dan Jurgens, Robert Venditti, JMS, DeMatteis, Stan Lee, Jerry Conway, Dan Motter, James Robinson, (Jeff Lemire, Matt Kindt, Mike Mignola,Darwin Cooke, Mike Allred, Jeff Smith e Terry Moore che possono andare anche fra i disegnatori!) Joe Kelly, Charles Soule, Kevin Smith, Cullen Bunn, Mark Millar, Paul Dini, Marv Wolfman, Roy Thomas, John Layman, Ta Nehisi Coates, Ann Nocenti, Jamie Delano, Keith Giffen, Bill Willigam, Brian Wood, Dan Slott ...

In effetti ci starebbe un'altra eliminatoria e farli sfidare con quelli che hanno vinto questo giro  :mmm:   :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 23 Agosto 2020, 14:42:41
Tra i prossimi autori spero di vedere in gara: Matt Wagner, Denny O'Neil, Peter Milligan, Judd Winick, Steve Englearth, Chuck Dixon, Ron Marz , Peter J. Tomasi, Dan Jurgens, Robert Venditti, JMS, DeMatteis, Stan Lee, Jerry Conway, Dan Motter, James Robinson, (Jeff Lemire, Matt Kindt, Mike Mignola,Darwin Cooke, Mike Allred, Jeff Smith e Terry Moore che possono andare anche fra i disegnatori!) Joe Kelly, Charles Soule, Kevin Smith, Cullen Bunn, Mark Millar, Paul Dini, Marv Wolfman, Roy Thomas, John Layman, Ta Nehisi Coates, Ann Nocenti, Jamie Delano, Keith Giffen, Bill Willigam, Brian Wood, Dan Slott ...

In effetti ci starebbe un'altra eliminatoria e farli sfidare con quelli che hanno vinto questo giro  :mmm:   :lolle:
mamma mia quanti nomi importanti  :o

Bobby Drake

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Agosto 2020, 14:48:33

Si poteva fare a 128 nomi, invece di 32, e cmq sarebbero rimasti fuori alcuni :clap:

Hugostrange70

Citazione di: Bobby Drake il 23 Agosto 2020, 14:50:30
Citazione di: Hugostrange70 il 23 Agosto 2020, 14:48:33

Si poteva fare a 128 nomi, invece di 32, e cmq sarebbero rimasti fuori alcuni :clap:
la cosa bella (almeno per me) e che io conosco piu questi scrittori che quelli che ho votato ieri  :lolle:

Heimdall

Scusa Bobby perché non seguiamo il consiglio di Rain e facciamo altre manche eliminatorie (sorteggiando integralmente i gironi) ?
Poi si andrà avanti con gli scontri tra i vincitori  :ahsisi:
Non credo poi che ci sia tutta questa fretta di concludere in breve tempo....

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ben-Point

Citazione di: Bobby Drake il 21 Agosto 2020, 15:48:59

Girone A: Kirkman, Brubaker, Waid, Kirby.
Girone B: Loeb, Bendis, Williamson, Starlin.
Girone C: Johns, Aaron, Remender, David.
Girone D: Hickman, Ewing, Azzarello, Rucka.
Girone E: Gaiman, Ennis, Cates, Fraction.
Girone F: Miller, Vaughan, Ellis, Claremont.
Girone G: Moore, Dzarsky, Snyder, Byrne.
Girone H: Morrison, King, Taylor, Busiek.

Okay provo ad aggiungermi anch'io per quanto alcuni autori non li conosca, quindi premetto che certi 1 è per una mia totale mancanza:

Girone A: Kirkman 4, Brubaker 1, Waid 2, Kirby 3

Girone B: Loeb 1, Bendis 3, Williamson 2, Starlin 4

Girone C: Johns 4, Aaron 3, Remender 1, David 2

Girone D: Hickman 3, Ewing 4, Azzarello 2, Rucka 1

Girone E: Gaiman 3, Ennis 4, Cates 2, Fraction 1

Girone F: Miller 4, Vaughan 2, Ellis 3, Claremont 1

Girone G: Moore 1 (non ho letto nulla, eppure è uno dei tanti autori che mi prometto di recuperare), Zadarsky 4, Snyder 3, Byrne 2

Girone H: Morrison 4, King 3, Taylor 1, Busiek 2

"The hell am I even doin'?"

Professor Zoom

Di nomi se ne potrebbero fare a centinaia, oltre a quelli citati da Rain: Nick Spencer (lui un po' dispiace non sia presente), Joss Whedon, Gail Simone, Brian Meltzer, Doug Moench, Andy Diglle, Sue DeConnick, Walter Simonson, Tony Daniel, Frank Cho, Todd McFlarene e chissà quanti altri.

Alla fine per fare una lista di 32 persone bisognava fare qualche scelta, gli unici pezzi da novanta attuali che mancano (e che io aggiungerei a mo di ripescaggio) sono Millar, Lemire ed eventualmente Stan Lee. Anche perché sappiamo tutti che questa gara non verrà vinta da Tomasi o Venditti... :lol:

Poi nulla impedisce finita questa (e quella dei disegnatori) di fare una nuova sfida con altri autori, magari con scrittori meno legati al fumetto supereroistico (Jeff Smith, Terry Moore, Micheluzzi, Brian Talbot, Matt Kindt, Mignola ecc.) e non per forza anglofoni. ;)

Bobby Drake

Citazione di: Heimdall il 23 Agosto 2020, 15:08:28

Scusa Bobby perché non seguiamo il consiglio di Rain e facciamo altre manche eliminatorie (sorteggiando integralmente i gironi) ?
Poi si andrà avanti con gli scontri tra i vincitori  :ahsisi:
Non credo poi che ci sia tutta questa fretta di concludere in breve tempo....

No, se con solo questi 32 molti hanno votato ammettendo di non conoscerne molti di autori, figurati se allarghiamo lo spettro degli stessi.

Votazioni finite, a breve pubblicazione classifiche gironi in post di apertura!

Penny-uno

Citazione di: Bobby Drake il 23 Agosto 2020, 17:09:41
Votazioni finite, a breve pubblicazione classifiche gironi in post di apertura!
Waid e Bendis hanno vinto i rispettivi gironi per un punto! In tutti i gironi comunque c'è un discreto scarto tra primi 2 e gli altri  :sisi: