News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Universo - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2020, 10:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

attitude

Mi incuriosiva leggere Bendis su Batman, dato il passato su Daredevil pensavo che avrebbe potuto fare grandi cose, ma ha fatto la scelta atipica di fare un tributo alla Silver Age, con un Batman chiacchierone ed ironico, come non ce lo si aspetta oggi.
Alla fine la "storia" è praticamente inesistente, l'oggetto/macGuffin è la flebile ragione col quale viene giustificato questo tour dell'Universo DC.
Alla fine il vero valore di questo volume sono i disegni, con uno stile cartoon che di solito non mi fa impazzire ma che, fatto in questo modo, è davvero bello.
Per il resto mi sentirei di dire che qui Bendis ha fatto giusto il compitino, la grande attrattiva di questa storia era proprio leggere un autore importante per la prima volta alle prese con Batman, ma dato che è stato più un tributo che altro è davvero poco riconoscibile lo stile di scrittura di Bendis.

Matt Murdock

Letto anch'io il volume, scelta secondo me studiata, come esordio bendis ha voluto omaggiare vari momenti e personaggi della storia dc. Lettura leggera, ci sarà tempo per i botti :batman:

Rain

Tutto sommato mi ha ben intrattenuto.
Si rifà alla storica The Brave and The Bold, con Batman che fa squadra con altri eroi e in effetti compaiono personaggi a me particolarmente cari.
"I Verdi della DC" insomma, li adoro e sono sempre avido di loro apparizioni.  :greenlantern:

Bendis come al solito altalena il ritmo, intasando di dialoghi l'inizio di ogni numero per poi affidarsi ad un disegnatore (Derington) piuttosto ispirato se lasciato a briglia sciolta, che stupisce con soluzioni di layout piuttosto interessanti, se poi aggiungiamo Stewart ai colori, il risultato mi ha sorpreso  :sisi:

Come per Superman Up in the Sky c'era di mezzo questa iniziativa editoriale... ma direi che Bendis e Derington non ne sono rimasti incastrati, a differenza di King e Kubert che sembravano più spaesati da questa sfida;

Voto 7

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Carina davvero questa storia, ho letto il volume tutto di filato che è sempre un buon segno. Non ho molto da aggiungere rispetto ai commenti che mi hanno preceduto, è un'avventura di batman dal tono parecchio più solare è leggera del solito. Un batman alla ricerca di un artefatto che lo manderà un po' in tutti gli angoli del dc universe in pratica ogni numero è un team up, buoni i disegni di Derington disegnatore non proprio nelle mie corde ma questa storia sembra scritta apposta per lui