News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Donny Cates

Aperto da Azrael, 07 Giugno 2020, 04:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Thor N.8

Autori: Donny Cates, Aaron Kuder
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Thor (2020) #8
MARVEL ITALIA

• Broxton, Oklahoma. Chiunque si può recare qui, stringere Mjolnir...
• ...e sollevarlo! Non è richiesto essere degni.
• E Thor? Lui è impegnato con Iron Man...
• Disegnatore ospite: Aaron Kuder, l'artista di Ghost Rider!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo numero è per certi versi sorprendente visto com'era iniziata la run di Cates. Un ritorno quasi alle origini che sinceramente mi ha fatto piacere. Vedremo quali saranno le conseguenze e come si evolverà lo status quo di Thor. L'unica cosa che mi ha infastidito è quello scontro, non solo verbale, tra lui e Tony che ho trovato eccessivo.
Kuder non male ma preferisco Klein, spero che tornerà nel prossimo numero.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

#7-8

Dai, forse c'è speranza!
Due numeri carini in cui Thor, dopo aver svalvolato per sei numeri di seguito, sembra improvvisamente aver ritrovato tutto il suo aplomb.
Basta vedere com'è cambiato il suo atteggiamento nei confronti di BRB mentre fino a poco prima quasi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Vabbè.
Ok, finalmente Thor torna paziente e mansueto...in compenso per un attimo parte per la tangente Stark. :lol:
Comunque storia piacevole e si prospetta un gradito ritorno.
Buoni i disegni di Kuder, anche se preferivo Klein.

Voto: 7

EMC2

Thor (2020) #7-8

Il ritorno a Broxton e alle atmosfera della bellissima run di Stracchino sono un bellissimo regalo di Cates che finalmente abbandona le atmosfere tamarre e metal dei primi numeri per una dimensione più "umana". Incontro-scontro con Stark forse un po' eccessivo, per il resto capitoli molto piacevoli.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Rain

Thor a volte deve "svalvolare", altrimenti come può raggiungere vette di Badass sempre più grandi?  :lolle:

ad ogni modo concordo con voi, un ritorno a più miti atteggiamenti son sempre graditi.

Son curioso su questo strano mistero che aleggia su Mjolnir... :mmm:

Disegni proprio no...  :sick:  però...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Thor N.9

Autori: Donny Cates, Aaron Kuder
Contiene: Thor (2020) #9
MARVEL ITALIA

• Il ritorno di Donald Blake!
• Sono passati molti anni dall'ultima volta in cui Thor ha avuto bisogno della sua identità umana...
• ...ma dove è stato il buon dottore per tutto questo tempo?
• L'inizio di una nuova, sconvolgente saga!

Mordecai Wayne

Ed ecco che con questo primo numero del nuovo arco narrativo Cates piazza la sorpresa. Chi come me pensava ad un possibile ritorno alle origini per Thor dovrà ricredersi. L'idea di per se non mi dispiace però spero che Cates non porti questa trasformazione ad una nuova caduta di stile com'era successo con il primo arco narrativo.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Sì, la premessa sembra interessante...
:mmm:
ma non mi faccio troppe illusioni sul prosieguo: botte infinite in arrivo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Febbraio 2021, 09:15:16
Ed ecco che con questo primo numero del nuovo arco narrativo Cates piazza la sorpresa. Chi come me pensava ad un possibile ritorno alle origini per Thor dovrà ricredersi. L'idea di per se non mi dispiace però spero che Cates non porti questa trasformazione ad una nuova caduta di stile com'era successo con il primo arco narrativo.

La penso più o meno come voi.
L'idea mi ha sorpreso, è interessante quanto scivolosa.
Una gestione di questa cosa troppo spinta potrebbe sfuggire di mano a uno come Cates e mi dispiacerebbe vedere questo personaggio rovinato invano.
Però la curiosità c'è, stiamo a vedere.
Sempre molto bravo Klein.

Voto:7

Azrael

Thor N.10

Autori: Donny Cates
Contiene: Thor (2020) #10
MARVEL ITALIA

• Donald Blake è tornato per farla pagare a Thor!
• La sua vita è stata tutta una menzogna...
• ...e ora il "buon" dottore è pronto a raddrizzare i torti. Con il bisturi!
• Donny Cates firma una storia oscura e horror come non se ne sono mai viste sulla serie del Tonante!

Mordecai Wayne

Il ritorno di Donald Blake non si può dire che non abbia avuto un certo impatto.
Interessante il suo odio verso il potere che l'ha creato rinnegandone tutta la sua esistenza, che appare per lui come una farsa.
Non oso immaginare cosa può essere in grado di fare ora che è stato liberato da Thor.

Voto: 7+
Look!

EMC2

Thor (2020) #9-10

Devo dire che l'idea di usare Donald Blake in questo modo mi incuriosisce molto, e ho letto con molto entusiasmo questi primi due capitoli dell'arc.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Azrael

Thor N.11

Autori: Donny Cates
Contiene: Thor (2020) #11
MARVEL ITALIA

• Thor contro il Serpente di Midgard!
• Ma la vera minaccia è Donald Blake a piede libero sulla Terra.
• Il dottore è pronto a eliminare chiunque abbia avuto il potere di Thor!
• La prima visita? A una vecchia fiamma...

Jacopo

Mordecai Wayne

Aldilà della copertina è un numero di passaggio. Donald Blake continua nella sua vendetta personale e continua a spuntare la lista delle sue previste vittime. Tra queste non vi è Jane Foster ma il confronto tra i due sarà inevitabile. Nel finale assistiamo ad un gradito ritorno.
Vediamo come prosegue questa run, per ora sono un po' scettico soprattutto per come si potrebbe concludere la vicenda che ruota attorno all'ex alter ego di Thor.

Look!