News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

That Texas Blood - di Chris Condon e Jacob Phillips

Started by Azrael, 27 February 2020, 00:07:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

HCPunk

Finalmente riparto con la lettura.
Preso il tp alla fine e il vol.2 è in arrivo..

Anche in questo numero c'è quel minimo di aspetto misterioso o.. "sovrannaturale" se si può dire così.. che mi fa andare avanti a bestia con la lettura. C'è qualcosa sotto che ti chiama, che ti invoglia ad esplorare.  Come dice Talon, la quotidianità è davvero ben rappresentata e stimola la curiosità di conoscere i vari personaggi.
È per questo che mi attira così tanto la storia. Si legge che è un piacere e boh.. è davvero godibile.
Qui conosciamo Randall Terrill, un giovane che torna da Ambrose Country a seguito della morte del fratello.. e ritrova così lo sceriffo Coates che ha solo brutte notizie per lui..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

#3/#6

Concluso il primo tp.
Che dire, gran serie che parte piano ma che ti sorprende nel finale.
Randall finisce dentro una spirale di vendetta che lo cambia profondamente. Sembra un altro pg, pagina dopo pagina lascia la pacatezza che lo distingueva all'inizio in favore del nervosismo e quasi la pazzia. Va dritto al punto! Solo che.. fa tutto per niente.. che fregatura..

Mi è piaciuto questo primo arco, aspetto il secondo.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Talon

THAT TEXAS BLOOD VOL. 2

Written by: Chris Condon
Illustrated by: Jacob Phillips
IMAGE COMICS
TP, 144 pp, col.

Sheriff Joe Bob Coates travels down the long and winding road of memory to a dark night in 1981 that saw a boy killed, a girl missing, and a mad cult on the loose in Ambrose County, Texas. Scott Snyder (Nocterra, Wytches, Batman) calls the series 'a dark and twisted Texas mystery with tons of heart'.
Collects THAT TEXAS BLOOD #7-12

#7-8
Ri-letti questi due capitoli a distanza di tempo, confermo quanto di buono ci vidi la prima volta ^_^

Da domani, finalmente, si prosegue a far luce su questo 'diabolico' mistero :shifty:

superxeno

Mi metto qui per quando uscirà la serie per Editoriale Cosmo
Sometimes I feel so deserted

Talon

#9-10

Questi due capitoli mi hanno ricordato senza mezzi termini che ci troviamo di fronte un fumetto a scorrimento lento :D

È una citazione. Sentirsi punzecchiare/prudere i pollici rappresenta una sensazione intuitiva, un presagio, spesso con allusione alle parole della Seconda Strega nel Macbeth di Shakespeare, mentre Macbeth si avvicina: "Sento un formicolio ai pollici, qualcosa di malvagio sta arrivando"

Il che lo rende... caratteristico, suggestivo, realistico; ma sempre lento rimane :P
Comunque, bando alle ciance che ora si sta per entrare in azione!

P.S.
Quote from: superxeno on 26 September 2022, 22:21:21Mi metto qui per quando uscirà la serie per Editoriale Cosmo
E fai bene, sono contento lo portino, non era così scontata come cosa :sisi:

Talon

#11-12

Pur senza andarsi a snaturare, mantenendo quindi intatta la propria flemma, la serie si concede un paio di guizzi che ci regalano un finale dal ritmo scoppiettante... davvero eccellente!
E se per caso qualcuno la pensasse diversamente:

Questo secondo arco narrativo, per certi versi, mi è piaciuto ancor più del primo. Sicuramente non mi lascerò mancare il terzo di prossima uscita ^_^

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Paolo Papa

si, infatti, in altri tempi, ai prezzi di altri tempi, lo avrei comprato.
oggi no.

quanti numeri sono, 15?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Talon

Quote from: Paolo Papa on 29 September 2022, 12:24:36si, infatti, in altri tempi, ai prezzi di altri tempi, lo avrei comprato.
oggi no.

quanti numeri sono, 15?

Dunque, la serie in USA è ancora in corso, siamo al #20 annunciato.

Quanti capitoli conterrà l'edizione Cosmo? A parer mio i primi 13:
- #1-6 primo arco narrativo;
- #7-12 secondo arco narrativo;
- #13 una sorta di annual natalizio.

Dal #14 parte un altro arco narrativo che termina col #19 quindi "non ci starebbe" in queste pagine e non ha senso iniziarlo per piantarlo lì interrotto.
Sull'edizione ribadisco, uscirà sotto Natale, e se vi è mai capitato di fare un giro in libreria durante le feste capirete bene il perché della scelta... imho.

Un Fumettaro

THAT TEXAS BLOOD

di Chris Condon e Jacob Phillips
24x32, C, 352 pp, col.
€ 49,90

ARRIVA IN ITALIA UNA DELLE MIGLIORI SERIE AMERICANE IN CIRCOLAZIONE, PRODOTTA DA IMAGE COMICS, CHE NON PUÒ MANCARE NEGLI SCAFFALI DI TUTTI GLI APPASSIONATI DI NOIR E DELLE ULTIME PRODUZIONI DI ED BRUBAKER E SEAN PHILLIPS
Lo sceriffo Joe Bob Coates mette in dubbio la sua efficacia come l'anziano uomo di legge della contea di Ambrose, inTexas, mentre il caos scende in seguito a un esplosivo incidente autostradale e alla misteriosa morte del criminale locale Travis Terrill... ma questo non è che il primo di una serie di incredibili misteri...

Wip

Ero veramente molto curioso di leggerla ma, pur capendo la Cosmo, a questo prezzo non ce la faccio a prenderla

Spero di riuscire a trovarla magari più avanti. Nel frattempo sono curioso di vedere i commenti di chi la leggerà

Arkin Torsen

Quote from: Wip on 30 October 2022, 16:03:00Ero veramente molto curioso di leggerla ma, pur capendo la Cosmo, a questo prezzo non ce la faccio a prenderla

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/