DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Dicembre 2020, 19:07:07
Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2020, 19:03:57
Io ho il primo volume di Starman Planeta così, al centro, e non ho mai capito se sia un prtoblema della tiratura o solo della mia copia -.-'
Comunque l'ansia quando l'apro. Non vi dico. Figuriamoci con un volume del genere
Per me è davvero incredibile che per volumi così costosi uno debba stare col cuore in mano  <_<

Direi che a questo punto il problema non è avere il cuore in mano ma acquistandolo finire con l'avere un altro muscolo nerboruto in altri lidi  :lolle: :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Dicembre 2020, 19:07:07
Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2020, 19:03:57
Io ho il primo volume di Starman Planeta così, al centro, e non ho mai capito se sia un prtoblema della tiratura o solo della mia copia -.-'
Comunque l'ansia quando l'apro. Non vi dico. Figuriamoci con un volume del genere
Per me è davvero incredibile che per volumi così costosi uno debba stare col cuore in mano  <_<
in realtà per qualunque sia il formato ho sempre una discreta paura...  :asd:
però, bisogna accettare il fatto che i libri sono oggetti piuttosto delicati e che per una cosa o per l'altra le imperfezioni possono capitare. Poi si spera di non trovare mai orrori come quello della morte di Supes... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Quel problema di Rain è abbastanza comune anche in volumi molto più piccoli. Non dovrebbe essere un grosso problema se è rilegato, poi l'importante è sempre come si apre la prima volta un volume abbastanza spesso.
Io ad esempio oggi rileggevo il volume Luna Oscura e la prima volta che lo lessi non conoscevo anche il semplice sistema di rilassare la costina, ed infatti l'inizio era un po' piegato in modo simile, allora ho posto rimedio come potevo rilassandolo prima di rileggerlo. Ormai quando svergino gli albi, faccio sempre così, funziona parecchio.

Rimane comunque che a volte le colle usate sembrano un po' scadenti, ma questo vale per qualsiasi editore temo...

Io mi auguro proprio che in settimana annunci di stoppare la vendita e aspettare quelli nuovi... perchè va bene tutto, ma non è una pagina comune, è praticamente il focus di tutta la storia, come ho scritto su FB in un commento, sarebbe come leggere Batman Anno Uno senza la scena di Batman che sfonda la vetrata ed entra nel covo dei criminali per avvertirli che d'ora in poi ci sarà lui :asd:

Hugostrange70

Citazione di: Heimdall il 13 Dicembre 2020, 19:23:29
Citazione di: Hugostrange70 il 13 Dicembre 2020, 19:07:07
Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2020, 19:03:57
Io ho il primo volume di Starman Planeta così, al centro, e non ho mai capito se sia un prtoblema della tiratura o solo della mia copia -.-'
Comunque l'ansia quando l'apro. Non vi dico. Figuriamoci con un volume del genere
Per me è davvero incredibile che per volumi così costosi uno debba stare col cuore in mano  <_<

Direi che a questo punto il problema non è avere il cuore in mano ma acquistandolo finire con l'avere un altro muscolo nerboruto in altri lidi  :lolle: :lolle:
Eh si  :lolle:

jamirodavid

Ma per loro non è un difetto!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hugostrange70


LoBoFyah

ma se la pagina non e' completa con l antina e la tavola e' tagliata e' un errore

ma che pigliano per il culo pure?

Numero95

che bello. sono contento. questi sono i momenti in cui alla gente viene sbattuta in faccia la realtà

tutti che lodavano panini come la salvezza, come un nuovo dio. da giugno a oggi ha fatto una marea di e/orrori

"eh ma esce tutto?" sisi certo certo. quanta roba è slittata(anche di 4 mesi!!) o uscita in ritardo. quanta roba è fallata.

mi piace quando i fatti parlano  :asd:

panini non è la salvezza, ha anche lei dei difetti :D

jamirodavid

Ma nel volume lion invece non ricordo com'era trattata la splash page??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ClarkArrow46

Citazione di: jamirodavid il 13 Dicembre 2020, 22:02:19
Ma per loro non è un difetto!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:jawdrop:

Sono senza parole. É una vergogna. :gun:

Col kaiser che glielo prendo se é davvero così, ma come lo giustifico al fumettaro se per Panini va bene così? :(

Avevate accennato a dei video di questa genialata, potete mettere un link?



ste89master

DC gli passa i file, se è cosi, è volontà di DC comics aver cambiato le cose, Panini ha pubblicato il materiale che gli arriva dall'editore (DC), bisognerebbe vedere, come controprova, se nell'ultima stampa Americana sia effettivamente cosi

nickorso90

Qualche pagina prima, @Chocozell ha postato immagini di video degli omnibus originali ed è tutto in regola.
Sti Paninari hanno scazzato e stanno cercando di lavarsene le mani  :tsk:
Non resta che sputtanarli su FB e lasciargli l'omnibus sul groppone  :sisi:

Cosmonauta

In teoria nell'Omnibus del 2019 c'è la pagina che si apre e nel nostro no, manca proprio quella parte, non ha senso quanto scritto in risposta nel post. Probabilmente è chi si occupa della pagina e non sapeva bene le cose. Qualcuno sulla pagina Panini dovrebbe farlo presente con tanto di foto come abbiamo messo qua.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Numero95 il 13 Dicembre 2020, 22:52:28
che bello. sono contento. questi sono i momenti in cui alla gente viene sbattuta in faccia la realtà

tutti che lodavano panini come la salvezza, come un nuovo dio. da giugno a oggi ha fatto una marea di e/orrori

"eh ma esce tutto?" sisi certo certo. quanta roba è slittata(anche di 4 mesi!!) o uscita in ritardo. quanta roba è fallata.

mi piace quando i fatti parlano  :asd:

panini non è la salvezza, ha anche lei dei difetti :D

parole sante..e sagge.troppa roba ha uscite..aleatorie.
Al momento la gestione fa acqua..e -spesso- sembra di essere tornati a quei bei tempi della tanto vituperata Rw-Lion.
che meraviglia.. :sick: