News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Top & Flop 10 (2019)

Started by Azrael, 24 December 2019, 00:46:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael


Siamo arrivati a un giorno dalla fine di quest'anno e possiamo iniziare a tirare le somme.

Inseriamo in classifica solo titoli che abbiamo letto per la prima volta in assoluto (Non per forza storie uscite quest'anno purchè siano storie che avete letto per la prima volta) vanno inseriti in classifica quelli letti durante l'anno (2019).

Esempio: Tizio quest'anno ha letto il "Devil di Frank Miller" per la prima volta in assoluto e può metterlo in classifica se ritiene che sia stata una delle sue migliore letture del 2019.
Mentre non può metterci "Batman: Anno Uno" se l'aveva già letto 3 anni fa anche se l'ha riletto quest'anno.

:up:

Fatevi sotto, pensateci bene e poi postate  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobby Drake

Top 5

1) Doomsday Clock
2) X Men by Hickman
3) The Walking Dead
4) Saga
5) The Immortal Hulk


Flop 5

1) Batman by King
2) Spider-Man by Spencer
3) Fantastic Four by Slott
4) Deadpool by Young
5) Young Justice by Bendis

Azrael

Top:

Batman: The Dark Prince Charming
Doomsday Clock #10 e #12
Capitan America Steve Rogers Vol.2: L'Impero in Marcia
Secret Empire
Batman: White Knight
The Flash #81 (USA)


Flop:

Heroes in Crisis
Amazing Spider-Man di Spencer
Aquaman/Suicide Squad: Sink Atlantis
Morgan Lost: Black Novels
Star Wars Vol.7: Le ceneri di Jedha
Superman: Year One di Miller & Romita Jr. #2-3


Tutto rigorosamente in ordine sparso :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Top 5

1) B.P.R.D. Hell on Earth
2) Usagi Yojimbo Saga Vol. 8/9
3) The Immortal Hulk
4) Innocence di Shin'ichi Sakamoto
5) Wonder Woman/Justice League Dark: The Witching Hour

Flop 5

1) Heroes In Crisis
2) Fantastici 4 di Slott
3) Dampyr, la saga degli antichi
4) Wonder Woman (qualsiasi autore, le gestioni hanno fatto acqua tutto l'anno)
5) Abe Sapien

Mordecai Wayne


Top 5

1) Usagi Yojimbo Vol. 5/6
2) Monster di Naoki Urusawa
3) Fate fuori Ramirez
4) The Immortal Hulk
5) Dragonero, il ribelle

Flop 5

1) Eroi in Crisi
2) Fantastici 4 di Slott
3) Martin Mystere, tutta l'annata 2019
4) Dylan Dog, il ciclo della meteora
5) Doctor Strange di Waid
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

#5
Top:

1 B.P.R.D Il diavolo che conosci 1-3 Il gran finale dell'universo di Hellboy
2 Doomsday Clock 12   l'amore di Johns per l'universo DC e in particolare per Superman non ha confini e questa è la storia più memorabile che ricordo per il personaggio, direi seconda solo ad All Star Superman.
3 Mr Miracle di King vol 2 la conclusione di una storia che davvero non può lasciare indifferenti
4 Batman White Knight  (che sorpresona)
5 JSA di Johns vol 3
6 Capitan America La patria dei coraggiosi di Waid e il volume finale della sua run su Devil!
7 La potente Thor di Aaron \ Sinestro di Bunn
8 Lanterne Verdi di Humpries\ Super sons 
9 Lanterna Verde di Morrison 1-6
10 Notti Oscure: Metal

e ci sarebbe molto altro... tipo Usagi Yojimbo 6,  l'Animal Man di Prosser, Terra Obscura, Grayson, Moonshine vol 2, Silver Surfer di Lee e Buscema... ecc...

Top Flop

In realtà questo è stato un anno più fortunato del solito, solo:

Eroi in Crisi merita la palma come peggior lettura del 2019

altra roba davvero agghiacciante non ne ho letta. Ho avuto delusioni, certo, ma non così grandi da farmi gridare al flop. ne metto qualcuno in ordine sparso tanto per...

Batman Dannato  (da Azzarello mi aspettavo qualcosa di più e..)
Thief of Thieves vol finale
Paper Girls vol finale
Daredevil di Jed mckay

 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Noooo, troppo presto! Ho ancora qualche colpo in canna, perciò aspetto  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


John Constantine

TOP:
*House of X/Powers of X
*Immortal Hulk
*The Wild Storm
*Iron Kobra
*Il Divino Inciampare
*Lover
*Kris Kool
*Days of Hate
*Ulysse
*40 Days dans le Désert B

FLOP:
*Fantastic Four Slott
*Avengers Aaron
*Justice League Snyder
*Heroes in Crisis
*Amazing Spider-Man Spencer

Catcher

Top 5

1 Jonas Fink (Giardino)
2 La febbre di Urbicanda (Schuiten, Peeters)
3 House of X/Powers of X (Hickman)
4 Mister No Revolution (Masiero)
5 The Immortal Hulk (Ewing)

Flop 5

1 Invisible Woman (Waid)
2 Legion of Super Heroes (Bendis)
3 Captain America (Coates)
4 Inferior Five (Giffen)
5 Event Leviathan (Bendis)

Mr.Fox

Top
Lucifer di Mike Carey
American flag
Mister Miracle di King

Flop
Secret invasion
Batman di King
Metal di Snyder


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Bl4ckBurn

Top 5

1)-Tutta l'Infinity Saga di Jim Starling. Partendo da Iron man #55,Cap Marvel,Warlock  a  Thanos Il ciclo dell'infinito. Lettura Pazzesca

2)-Rocky Joe (il più bel manga che abbia letto)

3)-Daredevil (partendo da il Diavolo custode a Shadowland)

4)-Thor di Aaron

5)-Doomsday Clock

Flop 5

1)-Eroi in Crisi di King (cosa aggiungere ?)

2)-Avengers di Aaron

3)-Batman di King ( 85 numeri di cosa? Boh)

4)-Batman Dannato (mai soldi furono più buttati nell'acquisto di questo volume)

5)-Fantastici Quattro di Slott

Arkin Torsen

Arrivo anch'io con le mie liste dei Top e dei Flop.
Anche quest'anno ho letto tantissimo e, siccome ormai i miei gusti sono piuttosto consolidati, sono riuscito a orientarmi prevalentemente verso fumetti che mi hanno lasciato soddisfatto. Com'è ovvio, non sono comunque mancate le delusioni.
Rispetto agli altri anni, nel 2019 mi sono avvicinato a prodotti underground e alle autoproduzioni, sebbene non sempre si siano rivelati buone letture.
In ordine sparso...

TOP

Iron Kobra (Akab, Officina infernale)
Le avventure africane di G. Bergman (Manara). Questo fumetto rappresenta anche le altre storie dedicate a Bergman, perché mi sono piaciute tutte quelle che ho letto. Manara in questo caso è stato una bella (ri)scoperta.
Napoleone: l'inferno in cielo (Ambrosini, Camagni)
Frutto acerbo: notte infinita (Trillo, Mandrafina). Questo fumetto rappresenta un po' in generale le opere di Trillo che ho letto negli ultimi due anni, cioè da quando ho felicemente scoperto l'autore.
Comanche: i cavalieri di Rio Perdido (Greg, Rouge)
Batman: il testimone di nozze (King, Janin). Questo arco narrativo rappresenta il Batman di King che ho apprezzato di più, quindi anche Giornate fredde e Knightmares.
Green Lantern Corps: fearless (Tomasi, Pasarin)
Gideon Falls: the black barn (Lemire, Sorrentino)
Bprd: la fiamma nera (Mignola, Arcudi, Davis)
Ranma 1/2 vol. 18 (Takahashi)


FLOP

Monstress vol. 1 (Liu, Takeda)
Daredevil: il ritorno di Mike Murdock (Soule, Noto)
The Shadow: la luce del mondo (Roberson, Timpano)
Dottor Strange: il prezzo (Waid, Guinaldo)
Il fabbricante di buste (Oliveros)
Il futuro è un morbo oscuro dottor Zurich (Lise, Talami)
Il libro delle maledizioni di Soichi (Ito)
Asgardiani della galassia: l'armata dell'infinito (Bunn, Lolli)
Lando: lascia o raddoppia (Barnes, Villanelli)
Batgirl: l'arte del crimine (Scott, Pelletier)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Paolo Papa

Ecco la mia top ten dei fumetti usciti in Italia rigorosamente nel 2019 (dividendo equamente tra serie e graphic novels)
(non inserisco ristampe e cose di decenni fa anche se uscite quest'anno, come samurai executioner che è un capolavoro:

Top serie:

Mercurio Loi (Bilotta + aa.vv.)
B.P.R.D. Il Diavolo Che Conosci (Mignola + aa.vv.)
American Gods (Gaiman/ Russell / Hampton)
Haxa (Nicolò Pellizzon)
Dead dead demon's dededede destruction (Ino Asano)


Top Graphic Novels:

"Nel Mirino" Thomas Gosselin + Giacomo Nanni (Coconino)
"Negri Gialli e altre creature immaginarie" Yvan Alagbé (Canicola)
"Iron Cobra" Akab + Officine Infernali (Stigma)
"Heimat" Nora Krug  (Einaudi)
"Brat" Michael De Forge (Eris)




i Flop ...
......preferisco dimenticarli
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Texhnolyze

Questo anno ho letto oltre 270 titoli diversi e alcuni tra i migliori fumetti di sempre, per quanto mi riguarda. Limiterò ad 1 opera per autore per diversificare.

Top 10 migliori:

1) 3 Secondes (2011) - Marc-Antoine Mathieu.
2) Il Rapporto di Brodeck (2015 -2016) - Manu Larcenet.
3) Building Stories (-2012) - Chris Ware.
4) Jodelle (1966) - Guy Peellaert & Bartier.
5) Il Paese Chiuso (1979) - Jacques Tardi & Jean Claude Forest.
6) 676 Apparizioni Killoffer (2002) - Patrice Killoffer.
7) Ritratto d'Artista (1992) - Gerard Lauzier.
8 ) Black Dog (2016) - Dave McKean.
9) Nostra Madre la Guerra (2009-2012) - Mael & Kris.
10) Prince Valiant vol 4-6 ('43-'48) - Hal Foster.

Non ho flop, per cui farò una top 10 preferiti. Dunque in ordine di preferenza e non di valutazione, sempre massimo 1 per autore.

1) Colombo - Altan
2) Lo Sconosciuto - Magnus
3) Interni - Ausonia
4) Il Castello delle Stelle - Alex Alice
5) Gli Scorpioni del Deserto - Pratt
6) Immaginaria - Altuna
7) L'Uomo alla Finestra - Mattotti & Ambrosi
8) Alone - Chabouté
9) Visa Transit vol 1 - Nicolas De Crecy
10) Saigon Hanoi - Cosey
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Clod

#14
Top:
Immortal Hulk di Ewing
Mister Miracle di King
Miracle Man di Moore
Gli scorpioni del deserto di Pratt
Deathstroke di Priest
Green Lantern di Morrison
Secret Six (pre New 52) della Simone
Stormwatch di Ellis
Authority di Ellis e Millar
Thor (ultima serie)di Aaron

Flop:
Daredevil di Soule
Justice League di Snyder
West Coast Avengers della Thompson
X-Men: Red di Taylor
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.