News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Comics 1000/1001 - di AA.VV.

Started by Azrael, 05 November 2019, 11:33:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Marvel Comics 1000
Marvel Collection

Autori: AA.VV.
17x26, C., 128 pp., col.|16€
Contiene: Marvel Comics (2019) #1000-1001
MARVEL ITALIA

• La celebrazione definitiva di 80 anni di Meraviglie!
• Un mistero attraversa la storia dell'Universo Marvel! Chi agisce nell'ombra fin dai tempi di Marvel Comics 1?
• E soprattutto: cos'è la Maschera dell'Eternità, e chi ne è l'attuale possessore?
• Tutti i maggiori autori Marvel passati e presenti uniti per raccontarci una storia destinata ad avere ramificazioni e sviluppi cruciali. Non si erano mai visti così tanti fuoriclasse (e così tanti personaggi) in un unico volume!

-----------

Marvel Comics #1000

17x26, B., 96 pp., col.|9.90€
Contiene: Marvel Comics #1000
MARVEL ITALIA

• Per celebrare il suo 80° anniversario, Marvel ha raccolto la più grande squadra di talenti mai riuniti tra le copertine di un singolo fumetto!
• Nomi del passato, del presente e persino del futuro! Ogni pagina è piena di lavori completamente nuovi di questo team di maestri del fumetti!
• Cos'è la Maschera dell'Infinito e quali sono i suoi segreti?

Marvel Comics #1001

17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Marvel Comics #1001
MARVEL ITALIA

• La più grande avventura Marvel continua qui!
• Chi è il nuovo personaggio le cui origini affondano nel passato della Casa delle Idee?
• Una storia troppo grande per poter essere inclusa in un unico speciale, con troppi grandi autori desiderosi di festeggiare gli 80 anni della Casa delle Idee.
• E così Marvel Comics dopo aver fatto 1000 fa 1001, con un altro albo celebrativo che fornisce nuove informazioni sulla Maschera dell'Eternità e sul suo attuale possessore.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sono un po' riluttante..nel senso se serve prenderlo solo per capire cos'è questa Maschera dell'Infinito e se avrà ripercussioni..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Ma è rilevante? Altrimenti salto senza indugi, questi albi celebrativi non mi sono mai piaciuti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

nickorso90

Mi sa che aspetto notizie da Panini sul 1001  :mmm:

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 05 November 2019, 11:55:54
Ma è rilevante? Altrimenti salto senza indugi, questi albi celebrativi non mi sono mai piaciuti.

Credo di no, una pagina per ogni autore (cosi ho letto nel topic usa a suo tempo).

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 05 November 2019, 11:57:16

Credo di no, una pagina per ogni autore (cosi ho letto nel topic usa a suo tempo).
Ma cos'è questa Maschera dell'Infinito?  :mmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 05 November 2019, 11:58:13

No idea, se era a 4.30 come precedentemente annunciato, l'avrei preso, ora non piu'.

Batcycles 🦇 REEL

HCPunk

Ecco rilancio con la mia domanda fatta in precedenza.. :mmm:
Se bisogna acquistarlo "solo" per questa novità, tiro avanti..

Quote from: Azrael on 05 November 2019, 11:59:10

No idea, se era a 4.30 come precedentemente annunciato, l'avrei preso, ora non piu'.

:sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

John Constantine

In teoria è sì celebrativo, ma Ewing piazza un fil rogue sottostante che porta a questa Infinity Mask, la quale probabilmente avrà un ruolo nel 2020.
Lettura non male, anche se - tolto questa cosa di Ewing - è sì un fumetto celebrativo.

Mordecai Wayne

Vabbè leggerò più avanti nel 2020. Fosse il caso lo recupero, mi sa di specchietto per le allodole.
Look!

John Constantine

Mboh, può essere. Ewing a me risulta sempre interessante, anche in questi progetti puramente celebrativo/commericali riesce ad inifilarci spunti e tirare fuori cose che non avresti pensato. Tutto stando bene attento alla continuity e al canone Marvel.

Logan_Legacy

Aspetto il volume con 1001 per la primavera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Numero95

letto l'albo poco fa

ogni pagina è disegnata da un diverso autore ma la storia è sostanzialmente tutta di ewing. della "maschera dell'infinito" (nome sbucato dal nullo visto che nelle prime pagine si chiama semplicemente maschera) se ne parla in non più di 10 pagine, che sono il cuore dell'albo

la storia parte da una tavola di marvel comics 1 ampliando un territorio inesplorato e un mistero che va avanti dall'epoca del cavaliere nero. infatti pare che questa "maschera" sia stata da loro creata. per chi non ha letto l'albo o non vuole leggero, metto sotto Spoiler il potere di questa maschera

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

[/Spoiler]

sì è un albo celebrativo ma ha un messaggio. chi lo leggerà noterà la presenza di personaggi vecchi, dimenticati, datati, altri sconosciuti per i giorni nostri. noterà anche che in certi anni si da importanza a certi eventi piuttosto che ad altri. sembra che la marvel voglia dare importanza o comunque far ricordare le gesta di questi eroi "dimenticati". oppure vuole collegare questa maschera ad eventi vecchi per inserirla in continuity. (avengers no surrender vi ricorda qualcosa?).

non sono esperto di queste storie ma probabilmente alcune sono state retconnate

l'albo dice poco o niente, possiamo solo fare tante supposizioni. sostanzialmente vengono narrate le origini e i poteri di tale maschera. se siete curiosi potete comprare l'albo, altrimenti potete lasciarlo li dov'è e tenervi questo commento come informativa e curiosare all'interno della wikia inglese.

sicuramente quando questa maschera tornerà in scena, la panini farà un redazionale riepilogativo  :sisi:

vi lascio dei piccoli appunti presi dalla wikia:
- il nome originale è eternity mask e non infinity mask
- questa maschera è apparsa su diverse testate negli anni 40 a partire da marvel comics 1
- pare sia importante leggere fantastici quattro 66
- pare che si torni a parlare di questa maschera sulla testata History of the Marvel Universe attualmente in uscita attualmente in usa
- per celebrare questo albo è uscita la ristampa di marvel comics 1

parlando di cose serie :asd: io l'ho preso a 3 euro altrimenti restava sullo scaffale (errore di prezzo sicuramente), vi lascio una breve descrizione dell'albo:
- il formato è in linea coi nuovi brossurati dalla costina bianca
- c'è una piccola cover gallery
- ci sono 2 redazionali
- dopo aver finito la storia, ci sono i credits degli autori. successivamente a quest'ultima, c'è una pagina riguardo (penso) il prossimo villain. in realtà è un po' confusionaria ma c'è un nome che vi lascio sotto Spoiler:

katzenberg

Finito di leggere, finalmente.
Una palla unica.
È difficile dire qualcosa in una paginetta, e infatti non c'è riuscito quasi nessuno.
Per carità, qualcosa di carino c'è e anche qualche bella tavola vista la quantità e la qualità dei disegnatori coinvolti.
Ma troppo poco a mio parere.
L'unico motivo di interesse è questa trama della Maschera dell'Eternità che verrà ripresa in futuro, ma tutto quello che viene raccontato è confuso e frammentato.
In sostanza, una delusione.
Pensateci bene prima di spendere stì dieci euro, e ancora meglio prima dei sedici del cartonato.

Voto:5,5

Numero95

Il prossimo numero è letteralmente inutile. Eviterei il volume