News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e gli Uomini Mostro

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 11:30:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Ranger il 16 Maggio 2015, 01:02:17
Salve a tutti,
mi scuso se riporto in su un thread un pò vecchio, ma, come spiegato qualche tempo fa, ho iniziato a collezionare i fumetti riguardanti  il Crociato Incappucciato e, dopo aver divorato Batman Anno Uno, seguendo la cronologia di Azrael, avevo ordinato Batman e gli Uomini Mostro e Preda; dopo due mesi però la fumetteria non è stata in grado di reperire nulla. Ho quindi disdetto l'ordine e mi sono messo alla ricerca su internet.
Sul sito RWedizioni li ho trovati, e qui vi pongo due domande:


  • Vanno bene come edizioni? La copertina è l'ultima postata da Mordecai quasi un anno fa ed è diversa da quella di inizio topic. Quale è meglio come colorazione e lettering, oppure sono identiche?
  • sempre Mordecai afferma che
    Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Agosto 2014, 00:37:21
    Nel numero 67 hai tutta la storia con gli uomini mostro più l'inizio di quella contro il monaco pazzo.
    ma secondo la cronologia sopracitata, dopo "I guerrieri mostro" dovrebbe esserci "Preda"... Cosa mi sfugge? È un errore o c'è qualcosa che non ho capito? Conviene ordinare tutti e tre a questo punto?
Grazie come sempre...
Seeya


Va bene anche quella edizione però compra anche il Vol.68 che ci sta Il monaco pazzo.
Con questo andiamo un pò OT: Preda è un ottima storia reperiscila  :sisi:
non ti sfugge nulla, semplicemente il Monaco pazzo è il sequel diretto dei uomini mostro, mentre Preda è una storia a parte che si inserisce dopo gli uomini mostro  ;)
Se vuoi fare altre domande falle nel topic delle domande: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-tutte-le-vostre-domande-sul-pipistrello-6996/

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ranger

Grazie mille Azrael. Scusa se ho postato qui, pensavo il topic stickato fosse per domande su Batman in generale e non su singole pubblicazioni.


Seeya

Azrael

BATMAN DI MATT WAGNER: LUNA OSCURA

di Matt Wagner
Contiene: Batman and the Monster Men 1-6, Batman and the Mad Monk 1-6
18,0×27,6, C, 296 pp, col.
€ 29,50

"Batman e gli Uomini Mostro" e "Batman e il Monaco Pazzo", le due miniserie realizzate da Matt Wagner e note col titolo unico di "Dark Moon Rising", in una prestigiosa edizione! Nel suo primo anno di lotta contro il crimine a Gotham, il Cavaliere Oscuro ha portato a termine la sua guerra contro il crimine che affligge la città. Ma dopo il brutale massacro dei mafiosi più influenti di Gotham, il giovane Bruce Wayne dovrà vedersela prima con un'indagine che metterà la sua vita in grave pericolo quando scoprirà l'esistenza degli Uomini Mostro, e in seguito con una spaventosa organizzazione che si fa chiamare la Confraternita e il cui psicopatico leader, il misterioso Monaco, è lordo del sangue dei suoi adepti. Ma se Batman non risolve alla svelta il mistero dei cadaveri scoperti a Gotham privi di sangue e con strane ferite al collo, la prossima vittima potrebbe essere la donna che ama.

I COMMENTI PER IL MONACO PAZZO QUA: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-e-il-monaco-pazzo/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Letto "Gli Uomini Mostro" nella versione deluxe appena pubblicata :sisi:, Mi è stra piaciuta :up: La trama scorre che è una meraviglia, il dottor Strange mi affascina non poco  :lol:, Nel complesso una bella storia "Urban" come piace a me.
Mi ha fatto sorridere :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Cosmonauta

#79
BATMAN E GLI UOMINI MOSTRO.

Storia ambientata pochissimo tempo dopo Anno Uno, quindi con un Batman ancora alle prime armi e con la prima apparizione in ordine cronologico all'interno della continuity di Hugo Strange. Wagner dipinge una storia dal rtmo quasi perfetto, mentre l'evento principale si dipana, vengono mostrate varie situazioni e vari personaggi, tutti perfettamente integrati nel contesto e coi giusti tempi, dalla fidanzata di Bruce, ossia Julie Madison, al padre Norman Madison, Gordon, fino a Maroni e allo stesso Strange.
Come detto, un Batman agli inizi, con un rapporto tra lui e Gordon che va consolidandosi e ancora la mancanza di una vera e propria bat-mobile e qui c'è una scenetta simpatica con Alfred che non spoilero.
Il finale poi è suggestivo, dando proprio dimostrazione di come da lì a poco, sarà il turno della storia Preda.

katzenberg

Letta Batman e gli Uomini Mostro, seconda tappa del mio recupero Batmaniano.

Storia molto bella che riprende le atmosfere di Anno Uno declinandole però più in senso horror anzichè poliziesco.
Mi piacciono queste atmosfere urbane dove i nemici sono anche delinquenti e mafiosi più che individui dotati di superpoteri.
Hugo Strange è un villain affascinante e potenzialmente complesso che spero di rivedere al più presto.
I bellissimi disegni di Wagner sono cupi al punto giusto e hanno quel tocco di grottesco che si sposa alla perfezione con le atmosfere della storia e con i suoi mostruosi protagonisti.

Voto:8+

Arkin Torsen

Finalmente ho letto questo bel fumetto che mi ha tenuto incollato alle pagine!
Wagner scrive una storia avvincente, giocando con il ritmo: alterna momenti mondani con indagini e scene d'azione, senza correre né rallentare eccessivamente. I disegni mostrano un Batman granitico alle prese con creature mostruose, restituite in tutta la loro deformità.
Il periodo che va dall'esordio di Bruce fino alla fine del primo anno di attività si conferma il mio preferito.
Voto 8,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Aprile 2019, 15:32:30
Il periodo che va dall'esordio di Bruce fino alla fine del primo anno di attività si conferma il mio preferito.

Idem, la parte di ambientazione che preferisco in Batman è quella in cui i comprimari sono solo Alfred, Gordon e Catwoman. Niente Robin ed altri emuli.

Heimdall

Ho avuto modo di leggere questa storia nella versione cartonata della Planeta.
Le storie che si ricollegano agli albori della "carriera" di Batman hanno sempre un forte fascino e questa, con la presenza del Dottor Strange, non poteva essere da meno.
Innanzitutto ciò che mi ha colpito è stato il perfetto inserimento nella continuity con la prima pagina che vede la notizia su Cappuccio Rosso e la fine con la presenza televisiva di Hugo Strange e la sua "futura" crociata contro il Pipistrello.
Altro motivo importante nell'economia totale della serie è la presenza della prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che mostra uno step successivo verso una sempre più dura e feroce lotta al crimine.
Qui viene inserito e si danno le connotazioni caratteriali e psichiche al Dottor Strange, uno dei più micidiali ed astuti nemici di Batman. Un nemico che, tramite la sua intelligenza e le sue ricerche, crea dei mostri che risultano realmente ripugnanti e abnormi.
Altro punto che chiarisce la collocazione temporale dell'episodio è l'iniziale "ingenuità" di un giovane Batman che si illude (ipotizzando un sequestro di droga ai danni di Maroni) di "spezzare la schiena al crimine organizzato di Gotham" per rendere omaggio alla memoria dei genitori e dedicare a loro il ritorno ad una città finalmente "pulita".
Quindi un Bruce che ancora non aveva ben chiaro il lungo cammino che lo avrebbe aspettato.....
Storia che a me è piaciuta tanto e che consiglio a tutti di recuperare e leggere  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Queste storie di questo particolare periodo sono davvero affascinanti, hanno un qualcosa che con il passare del tempo forse un po si è perso. E poi naturalmente c'è lui Hugo Strange, uno dei villains forse minori ma che a me è sempre piaciuto sin dai tempi di Strane apparizioni  :wub:

Carmine Falcone

CitazioneQueste storie di questo particolare periodo sono davvero affascinanti, hanno un qualcosa che con il passare del tempo forse un po si è perso.

Piu' che altro è un periodo (gli esordi di Batman) che sarebbe dovuto essere piu' ampio.

Hugostrange70

Citazione di: Carmine Falcone il 21 Febbraio 2021, 20:06:05
CitazioneQueste storie di questo particolare periodo sono davvero affascinanti, hanno un qualcosa che con il passare del tempo forse un po si è perso.

Piu' che altro è un periodo (gli esordi di Batman) che sarebbe dovuto essere piu' ampio.
Hai proprio ragione, come mi piacerebbe leggere altro che si riferisca a quel periodo  :wub:. La DC in passato un po ci ha provato con le legends ma purtroppo non sempre gli autori hanno fatto centro.

Carmine Falcone

CitazioneHai proprio ragione, come mi piacerebbe leggere altro che si riferisca a quel periodo  :wub:. La DC in passato un po ci ha provato con le legends ma purtroppo non sempre gli autori hanno fatto centro.

Le legens salvo eccezioni (tipo "Preda") sono qualcosa di mediocre, dove manca una reale continuita' narrativa fra di loro. Cose che invece le storie di Wagner riescono a fare benissimo collegandosi a tutto l'arco che va da Anno uno a L'uomo che ride.