News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e il Monaco Pazzo

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 11:29:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

csamcram

atmosfere cupe: sono il mio forte! :)
però non ricordo che voto darei.
forse mi piacque più l'atmosfera e i disegni che il racconto di per se.
molto cupa la cover: sia quella del racconto originale che questa.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Azrael

Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 08:49:49
atmosfere cupe: sono il mio forte! :)
però non ricordo che voto darei.
forse mi piacque più l'atmosfera e i disegni che il racconto di per se.
molto cupa la cover: sia quella del racconto originale che questa.

un bel 8 glielo darei... è un classico fatto troppo bene  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Caped Crusader

Citazione di: .:Azrael:. il 09 Giugno 2010, 12:04:55
Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 08:49:49
atmosfere cupe: sono il mio forte! :)
però non ricordo che voto darei.
forse mi piacque più l'atmosfera e i disegni che il racconto di per se.
molto cupa la cover: sia quella del racconto originale che questa.

un bel 8 glielo darei... è un classico fatto troppo bene  :up:
Quoto a sangue  :ahsisi: :ahsisi:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Guardiano della Notte

8 forse è un pò eccessivo, ma mi sarei cmq tenuto sul 7 abbondante.
Un must per i fan del pipistrello, consigliatissimo agli onnivori DC
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 08:49:49
forse mi piacque più l'atmosfera e i disegni che il racconto di per se.
la storia è un semplice poliziesco, niente di piu. Sono i personaggi e le atmosfere che fanno la differenza.
Un 7 pieno se lo merita!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

The Dark Knight

Letto. Bella storia; mi piace come Wagner gestisce Batman con tutto il flusso di pensieri di Bruce nel corso dell'azione, i continui rimproveri a se stesso nelle situazioni pericolose
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, il giudizio dimostrato nelle situazioni al limite
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e le valutazioni riguardo la sua missione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Bello anche il clima che si respira a Gotham con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e gli elementi di continuità con Anno uno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Stona solo il capitolo finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
; giusta invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Insomma mi piace come Wagner riesce a mostrare un Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Bello anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In conclusione direi che è una bella storia che mi è piaciuta di più di Batman e gli uomini mostro e che insieme a questa costituisce un ottimo ponte verso L'uomo che ride
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


traianos

sinceramente ho preferito "gli uomini mostro". Non capisco perchè si parla del "monaco pazzo" come seguito de "gli uomini mostro" ? cronologicamente è successivo ma le due storie non hanno quasi nessun punto di contatto.

The Dark Knight

Beh insomma...c'è tutta la questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


traianos

s
Citazione di: The Dark Knight il 01 Novembre 2011, 16:19:50
Beh insomma...c'è tutta la questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
si beh è quello che dicevo io...sono cronologicamente uno successivo all'altro ma ho letto che qualcuno li vede come un unica opera.

The Dark Knight

Beh non è una visione proprio così sbagliata...nel senso che fanno parte di una stessa gestione e sono opere conseguenti come Il lungo halloween e Vittoria oscura alla fine. Due vicende diverse,ma fortemente legate da alcuni elementi.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Carmine Falcone

#25
Wagner amore mio...  :wub: in due sole storie ha riassunto tutto il mondo del pipistrello (e tutto cio' che di esso è piu' affascinante)  

Citazionela storia è un semplice poliziesco

Meta' poliziesco e meta' horror (la parte della confraternita lo sfiora un po' per i miei gusti)

Azrael

Oggi l'ho riletta, e facendo un analisi a caldo, devo dire che questa rispetto agli "Uomini mostro" è più intensa come storia, per via delle difficoltà del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non me lo ricordavo questo finale e sinceramente mi è un pò dispiaciuto per come sono andate le cose, ma era inevitabile e pensandoci più a lungo spero che un giorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella Bella  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneBella Bella 
:quoto:

Gli uomini mostro e il monaco pazzo sono due storie magnifiche..più di un semplice omaggio...un affresco di gotham (come diceva bene carmine falcone) davvero dettagliato, entusiasmante e trascinante (quanti bei termini  :asd:) pure le caratterizzazioni sono perfette! La giusta dose di azione, dramma e sentimento.
I disegni di wagner sono da grande classico, piacevolissimi anche se a mio avviso un pò meno "sentiti" che so, rispetto a facce o grendel\batman..ma il motivo è proprio quello di lasciarci delle storie che vanno oltre la sua visione, oltre il suo stile.
mI ha colpito la storia d'amore, julie è un personaggio molto forte che ha tanto da dire e la sua presenza rende la storia più imprevedibile di quanto non ci si aspetti..merito anche di una struttura ad incastro con le altre storie che pur copntinuando sui loro binari, finiscono inevitabilmente per collidere.
Molto marcata la presenza della criminalità organizzata, nella tradizione dell'anno uno queste storie non sfigurano per nulla..l'omaggio all'opera di miller è quasi reverenziale non vi pare?
il padre di julie è forse il personaggio che più mi ha colpito, wagner è riuscito a farmi entrare nella sua testa...
insomma assolutamente imperdibili! :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

The Joker

Gli ho preferito Uomini Mostro :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Citazione di: The Joker il 08 Marzo 2012, 23:56:17
Gli ho preferito Uomini Mostro :sisi:

Anche io penso di preferirla, però penso che abbiano due toni diversi, qua per esempio la storia è molto più "drammatica"
Comunque per me sono super-giù allo stesso livello  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori