News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Black Label: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 22 Luglio 2019, 02:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Io King lo vorrei da tanto su una regolare di Superman, ma andrebbe benissimo anche Flash Barry.
Su una mini avrei sperato in Swamp Thing oppure Plastic Man, ma comunque leggerò con grande hype anche Rorschach. Forse sono uno dei pochi cui il marketing DC funziona diversamente. Infatti io leggerò la serie per King e non per il personaggio, infatti se fosse stato scritto da un Bendis o Snyder non l'avrei proprio preso in considerazione.

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 17 Luglio 2020, 12:46:16
Io King lo vorrei da tanto su una regolare di Superman, ma andrebbe benissimo anche Flash Barry.
Su una mini avrei sperato in Swamp Thing oppure Plastic Man, ma comunque leggerò con grande hype anche Rorschach. Forse sono uno dei pochi cui il marketing DC funziona diversamente. Infatti io leggerò la serie per King e non per il personaggio, infatti se fosse stato scritto da un Bendis o Snyder non l'avrei proprio preso in considerazione.

Specialmente per Bendis e Snyder!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Citazione di: HCPunk il 17 Luglio 2020, 13:01:37Specialmente per Bendis e Snyder!

Ho scritto volutamente quelli che per i miei gusti sono i peggiori in DC attualmente :lol: però credo che avrei fatto lo stesso con Williamson, Venditti o Tynion che invece apprezzo parecchio.
Quelli per cui leggo a prescindere le cose perchè adoro proprio loro come autori sono King, Johns e Morrison.

Man of Steel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 16 Luglio 2020, 01:57:17
Citazione di: Man of Steel il 08 Luglio 2020, 21:06:11
quindi sono grato che abbiano eliminato quei one-shots Generations...

:( Io no, erano solo dei capitoli riassuntivi volendo, utili alla lettura, se non altro questo che era lo zero è stato fatto, spero arrivino in qualche forma anche gli altri, magari appunto in appendice ad altre serie, pur senza il progetto 5G dico, solo i riassunti come in questo caso...
So già come la pensi e quello che volevi (penso tutto il forum a questo punto :lolle:) e fidati...non sarebbe stato quello in cui speravi che fosse. :nono:

Citazione di: Noiro il 17 Luglio 2020, 10:38:52
Però a onore del vero, la Dc poteva sputtanare anni e anni fa con serie su Watchmen o V per Vendetta.
Al momento sta mungendo la mucca, ma pur sempre con una parvenza di rispetto ed in mano ai suoi autori migliori.

Questo è vero.

La verità è che sotto-sotto, tutti siamo un po' dei perdenti.
Ma se Moore credeva veramente che la DC avrebbe semplicemente...ma bho, non dico nemmeno di allungare il brodo con spin-off/prequels/sequels di Watchmen, ma cribbio almeno ristampare la cazz di storia...beh allora forse non era tanto sveglio.

Poi ok, è vero, il successo di Watchmen è stato qualcosa di clamoroso, senza precedenti, quindi nessuno poteva anticipare certe cose, nessuno sapeva bene come muoversi, avevano 0 esperienza.
Quindi lì per lì avrà anche firmato il contratto del cazz senza pensarci troppo e non perchè fosse ingenuo/fesso.
E siccome nemmeno la DC è scema e come ogni buona azienda, guidata da businessmen con un po' di sale in zucca, ha fatto l'UNICA cosa intelligente che poteva fare.
Quella più semplice, ovvero ristampare Watchmen a go-go e ad infinitum, così facendo, tieni i diritti 4ever. :asd:

È eticamente corretto? Boh, ha senso fare una domanda del genere?
Dico solo che -se non sbaglio (perchè ormai non mi ricordo più ogni singolo dettaglio di questa vecchia storia)- la DC ha anche provato a venirgli incontro andando a rinegoziare l'accordo iniziale, proprio in questioni di $$$ avrebbe guadagnato di più, sia lui che Gibbons, però sapete com'è fatto...un po' come Rorschach, è dannatamente testardo e inflessibile e ha rifiutato tutto, per questioni di principio, Dave invece continua ad intascare i dindi e non c'è NIENTE di male in tutto ciò eh!

No, lo dico perchè so bene l'immagine che sto creando, Moore fa una bella figura, mentre la DC e Gibbons...
Però per come la vedo io...onestamente non sento nemmeno il bisogno di schierarmi da una parte o l'altra, so solo che quello che è giusto è...che cazz, giusto.

Moore è anche stato molto infimo though.

Alan non voleva un centesimo dalla DC, disse che potevano girare tutto al co-creatore di Watchmen, l'unica cosa che chiedev-pardon, PRETENDEVA da Dave, è che lui gli scrivesse una lettera o quello che è, ringraziandolo per...boh non so, aver scritto Watchmen? Aver fatto questo accordo con la DC? Bit of both?

E questo OGNI VOLTA che intascava un assegno dalla DC eh.

Vabbo, Dave l'ha fatto per un breve periodo, poi dopo l'ennessimo assegno...vuoi perchè il povero cristiano si è dimenticato o perchè si è rotto il cazzo, fatto sta che non ha ringraziato Moore e da lì in poi...
SBAM! Scisma fra i due, ma più che altro dalla parte di Moore, incazzato nero, avrà pregato il suo Dio serpente, avrà lanciato mille maledizioni a Dave ecc... :asd:
Ma come con mezzo mondo, ha rotto i rapporti anche con questo vecchio amico, poi probabimente hanno fatto pace, so solo che Dave è ancora molto rispettoso e parla sempre bene di lui, mentre Moore...

Tutto questo perchè? Moore avrà anche i suoi ideali e tutto, però usa una logica di merda.
Una che lo rende ipocrita.
Perchè non puoi fare una carriera usando pg CREATI DA ALTRI, gente che ormai è morta, e poi rompere le palle alla DC quando vuole fare la stessa cosa con i pg co-creati da te.

Cioè 'sto qua pensava veramente che la DC fosse la sua personale stampante, dove poteva premere *print* e la cosa sarebbe finita lì. :lolle:
Tutto questo dopo aver scritto robe come "TJK", "For The Man Who Has Everything", "Whatever Happened to the Man of Tommorow?" pur sapendo bene che Superman venne creato nel 1938 e Bats un anno dopo.
Roba da 1+1 o forse dovrei dire robe da matti. :lolle:


E il patto non scritto fra Moore e la DC di cui state parlando, è in realtà avvenuto tra Moore e Paul Levitz, noto letteralmente come il classico "gentlemen's agreement".
È grazie a Levitz -quando era a capo della DC- che non abbiamo visto robe strane su Watchmen.
E quando ha lasciato il posto, poco dopo, abbiamo avuto Before Watchmen.

Praticamente nel momento esatto in cui Didio prese il suo posto.
Poi voi sapete come la penso su Didio, ma onestamente...a parte BW, non è che abbiano fatto chissà cosa, vuoi per il feedback della gente/autori/industria/whatever.

E sarebbe andanto avanti così per chissà quanto, perchè non è la DC/Didio che è andata da Geoff a chiedergli di scrivere un crossover fra Watchmen e il DCU, è proprio Geoff che ha ideato DClock.
Poi vabbe, eternamente nabbo, Didio rimane un fottuto perdente e infatti ha dato carta bianca a robe come Manhattan-Wally e Death Metal.
Poi anche qui non so se era proprio una idea di Didio o Snyder, visto che a quanto pare c'era attrito anche fra loro due, incredibile, ma vero.
Imho ENTRAMBI si sono sentiti "scottati" da DClock, Didio per il livello di segretezza, e il suo personale gentlemen's agreement con Geoff, dove non poteva sfruttare al massimo una storia importante come DClock attraverso tie-ins, specials a go-go.
E Snyder perchè...semplicemente nessuno calcolava lui e le sue storie di stricio. :asd:
Infatti Death Metal è la sua vendetta, gli venisse un accidenti. :tsk:

Quindi c'è una ragione se sono passati 30 fottuti anni da Watchmen prima di arrivare a DClock.
E non è cambiato niente ora, la DC ha SEMPRE avuto questo potere, avrebbe sempre potuto mungere questa vacca.
E sempre per la stessa logica, questo è il motivo per cui non hanno mai usato -inteso come crossoverato col DCU- chissà quanto il Sandman di Gaiman.
Sicuramente lo hanno fatto più di Watchmen, ma è anche vero che hanno un rapporto diverso con Neil, lui non è come Moore, è molto più..."aperto", e ha buoni rapporti con la DC.
Però capite anche voi che un conto è avere un Sandman Universe e qualche cameo a random in qualche storia DC.
Un altro è cercare di implentare un IP come stanno provando a fare da Flashpoint con i pg Wildstorm di Lee.

O non so, quello che hanno fatto con alcuni pg Vertigo tipo Swamp Thing e Constantine.

Sandman rimarrà sempre un bambino di Neil, e la DC cercherà di tenere un buon rapporto con lui, ma prima o poi...
Heh, diciamo che è un po' la natura di questa bestia/industria... :lol:

Specialmente quando si parla della DC.
D'altronde basta guardare la storia, è grazie alla Fawcett Publications che abbiamo il pg di Captain Marvel/Shazam!
Quality Comics ci ha dato Plastic Man, Uncle Sam.

E poi vabbe, giusto per chiudere il cerchio, la Charlton Comics ci ha dato tutti quei pg da cui è nato Watchmen, da Captain Atom, The Question, Blue Beetle, Peacemaker ecc...

Mi chiedo che cazz avrebbe detto Moore se la DC non avesse optato per fargli creare altri pg e risparmiare quelli della Charlton da una morte epica... Probabilmente avrebbe comunque trovato una scusa per rompere le palle. :mmm:

Comunque sia, nulla di tutto ciò scalfisce, manco per sbaglio, il genio e il talento di questo scrittore.
Tant'è che mi piange il cuore accettare la realtà dei fatti, la sua cocciutaggine con...vabbe, come gira il mondo intero.
Non metto in dubbio che di persona magari è anche la persona più wholesome di tutte, ma è anche innegabile che dovrebbe sciallarsi di più...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bobby Drake


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael


THE LAST GOD: SONGS OF LOST CHILDREN #1
written by DAN WATTERS
art by STEVE BEACH
cover by KAI CARPENTER
RESOLICIT | ONE-SHOT | ON SALE 10/27/20
$4.99 US | 32 PAGES | FC
CARD STOCK COVER
DC BLACK LABEL | AGES 17+
A decade after the infamous battle of the Black Stair, an incognito Queen Cyanthe and her handmaiden embark on a journey to the poverty-stricken villages outside Tyrgolad. When faced with stories of disappearing children and a real-life encounter with a great and ancient monster, Cyanthe realizes that tales of monsters lurking are anything but folklore, and must return to her warrior roots to slay another ghastly creature. Special guest writer Dan Watters (Lucifer, Coffin Bound) and artist Steve Beach (The Last God: Tales from the Book of Ages) join the world of the Last God for this tale from the Age of Tyrgolad.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Dopo Visione, Mr.Miracle e Robin, sapete chi è un personaggio verde/rosso/giallo adattissimo a King? Grifter.

Militare con parlantina e pippe mentali.
In pratica ci facciamo Sherif of Babylon 2
Noiro-orioN

Professor Zoom

Citazione di: Noiro il 18 Luglio 2020, 10:04:43
Dopo Visione, Mr.Miracle e Robin, sapete chi è un personaggio verde/rosso/giallo adattissimo a King? Grifter.

Militare con parlantina e pippe mentali.
In pratica ci facciamo Sherif of Babylon 2
Anche Creeper andrebbe bene. :P

Man of Steel

Secondo me è anche giunto il momento di esercitare altri muscoli.

O è questa letteralmente l'unica cosa che riesce a fare King? Roba da PTSD et similia... :unsure:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Io ripeto ch elo vorrei su Superman o Flash nelle regolari. A me su Batman è piaciuto tanto, ad altri meno e pensano sia più da mini. Tentare ancora una volta penso incuriosirebbe tutti.

Sulle miniserie mi piacerebbero Swamp Thing e Plastc Man o a scrivere la Doom Patrol.

Sheriff of Babylon 2 non si era parlato una volta di farlo? O ricordo male io?

Man of Steel

Ho apprezzato così tanto il suo Superman che sono disposto a rischiare di averlo di nuovo su una ongoing...dopo l'esperienza con Bats.
Inoltre farebbe sicuramente meno danni di Bendis, poco ma sicuro. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Noiro

Io trovo che ogni autore abbia la propria dimensione in cui potersi muovere.
Come Gaiman ha l'onirico o Waid la commedia familiare, King ha come tema principale la filosofia e il trovare un posto nel mondo.
Il tema bellico trovo che sia uno dei pochi a saperlo scrivere senza schierarsi o fare la morale, quindi mi fa piacere leggerlo sotto la sua penna.

Superman ha la delicatezza giusta per rientrare nel giro dei personaggi alla King, però mi aspetto che si concentrerà molto sul suo sentirsi un alieno in terra aliena, che Lois è fondamentale per la sua vita e tante tante lacrime napulitane.
Noiro-orioN

Man of Steel

No Waid è abbastanza versatile, poi tutti hanno un proprio punto di forza e ok.
Ma se non provi nemmeno a fare qualcosa di nuovo...

Pure Snyder e Bendis provano a sperimentare un po', Morrison e Geoff, dopo tutti questi anni, non hanno ancora smesso di farlo, mentre King pare essersi fossilizzato sempre sulle stesse cose e come writer è ancora...nuovo di zecca...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Noiro

Citazione di: Man of Steel il 18 Luglio 2020, 12:18:19
No Waid è abbastanza versatile, poi tutti hanno un proprio punto di forza e ok.
Ma se non provi nemmeno a fare qualcosa di nuovo...



Sì, Waid intendo che mette sempre temi positivi sulla famiglia, l'amicizia ed i colleghi.
Noiro-orioN